Eccomi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lauramac
Controllo antispam: cinque

Re: Eccomi!

Messaggio da lauramac » sab apr 27, 2013 4:34 pm

A proposito di quelli che si definiscono vegetariani e poi mangiano pesce (sono tanti purtroppo!) su un altro sito veg ironizzavano definendoli "Pescetariani"... geniale!
Ma vi è mai capitato qualcuno che confonde la dieta vegan con quella macrobiotica (che appunto comprende il pesce?)

Danamomi
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Danamomi » sab apr 27, 2013 5:29 pm

Belladonna ha scritto:Ormai è un clichè. Sopratutto per il pesce e non ho mai capito perchè per tante persone ci questa distinzione. Ogni volta ti chiedono "ma il pesce però lo mangi!?".
L'ultima è di oggi: mia suocera mi fa "eh di vegetale non ho niente...ho solo i bastoncini di pesce"... :lol:
Per quanto riguarda le opposizioni varie, non vedo l'ora di tornare a casa mia dove c'è il mio fantastico marito che mi supporta di continuo, perché qui tra discussioni, frecciatine, battuttacce, non resisto più! Purtroppo non c'è l'apertura mentale necessaria, ma la colpa è soprattutto dei sistemi di informazione che hanno puntato tutto (e continuano a farlo) sulle proteine animali.

filoveg

Messaggio da filoveg » sab apr 27, 2013 7:07 pm

Lauramac : sì,in effetti il termine che è stato coniato è quello,te lo dico perché lo sono io stesso! (anche se ancora per poco)

http://it.wikipedia.org/wiki/Pescetarianismo

Dananomi : non ho parole... non voglio mancare di rispetto a nessuno e tantomeno a uno sconosciuto,ma esiste quel buon vecchio luogo comune secondo il quale il pesce faccia bene al cervello,ergo avrei consigliato alla cara suocera di consumarli lei quei bastoncini! :lol:

Danamomi
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Danamomi » dom apr 28, 2013 1:47 pm

Dananomi : non ho parole... non voglio mancare di rispetto a nessuno e tantomeno a uno sconosciuto,ma esiste quel buon vecchio luogo comune secondo il quale il pesce faccia bene al cervello,ergo avrei consigliato alla cara suocera di consumarli lei quei bastoncini! :lol:
No vabbè, ma ha proprio difficoltà a capire il concetto :D però è stata dolcissima, ha anche preso il gelato a frutta (che loro non mangiano), perché almeno ha capito che il latte non lo prendo più!
Comunque oggi a pranzo mi sono presa la mia bella soddisfazione: ho fatto il dolce (ho potuto fare un semplice plumcake con scaglie di cioccolato fondente, non avendo molto a disposizione) e lo hanno letteralmente spazzolato. Continuavano a dire "ma com'è che viene così buono senza latte, burro e uova?" ...e io gongolavo! :lol:

Cameli

Messaggio da Cameli » lun apr 29, 2013 2:57 pm

Danamomi ha scritto:Comunque oggi a pranzo mi sono presa la mia bella soddisfazione: ho fatto il dolce (ho potuto fare un semplice plumcake con scaglie di cioccolato fondente, non avendo molto a disposizione) e lo hanno letteralmente spazzolato. Continuavano a dire "ma com'è che viene così buono senza latte, burro e uova?" ...e io gongolavo! :lol:
Che brava! Complimenti!
Piuttosto che sperare che gli altri facciano qualcosa per noi, è molto più facile essere propositivi e portare noi qualcosa di vegan e cominciare con un dolce è la scelta vincente perchè di solito una torta al cioccolato è apprezzata da tutti! :D

Rispondi