IL DECALOGO DELL'ACQUIRENTE:LE COSE DA FARE E NON
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: IL DECALOGO DELL'ACQUIRENTE:LE COSE DA FARE E NON
Kos. Vieni anche tu? facciamo un summit di prefabricatori...
-
franco mori
io sono appena tornato da Karphatos , li' vicino, un mare cosi splendido da fare "quasi"invidia alla sardegna...no un giorno ti vengo a trovare che andiamo a sciare insieme questo inverno se ti va,....cosi elaboriamo una strategia per fregare meglio i clienti

-
cavallopazzo83
Urca...sono uno dei pochi trentini che sciano di rado... il mio senso dell'equilibrio è precario, preferisco di gran lunga il poker... sport "da tavolo", nonostante la giovane età... dai che un giorno mettiamo su un'impresa insieme, tu sei commerciale, io sono un tecnico e spacchiamo le natiche ai deutscland...
-
franco mori
guarda che a poker con me rimani in mutande.....so bleffare benissimo...sai deformazione professionale...cavallopazzo83 ha scritto:Urca...sono uno dei pochi trentini che sciano di rado... il mio senso dell'equilibrio è precario, preferisco di gran lunga il poker... sport "da tavolo", nonostante la giovane età... dai che un giorno mettiamo su un'impresa insieme, tu sei commerciale, io sono un tecnico e spacchiamo le natiche ai deutscland...
-
cavallopazzo83
Bluffa finchè vuoi quando sono nuts...
-
franco mori
giochiamo a soldi , posta minima 1 euro
-
cavallopazzo83
Dai che puoi fare meglio di 1 euro...sm 5 e bb 10... almeno si gioca per qualcosa...franco mori ha scritto:giochiamo a soldi , posta minima 1 euro
-
cavallopazzo83
Dai che puoi fare meglio di 1 euro...sm 5 e bb 10... almeno si gioca per qualcosa...franco mori ha scritto:giochiamo a soldi , posta minima 1 euro
-
franco mori
affare fatto, prepara il portafoglio....io porto il salame tu ci metti il vinocavallopazzo83 ha scritto:Dai che puoi fare meglio di 1 euro...sm 5 e bb 10... almeno si gioca per qualcosa...franco mori ha scritto:giochiamo a soldi , posta minima 1 euro
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
..a mio avviso...
1) Niente fretta (com già stato indicato all'inizio), mai, in nessuna fase.
2) Scelta del professionista che seguirà il mio lavoro. Sceglierlo quasi con maggiore attenzione rispetto alla scelta di chi mi farà la casa. Dedicare una "ricerca di mercato" per il professionista. Non prendere il primo che passa (che magari sarà poi anche bravissimo), niente parenti o amici. Sarà lui a farmi risparmiare, non chi mi farà la casa. Il professionista (quello serio) sarà il Direttore d'Orchestra, non un pirla che mi chiede 10.000 euro per disegnare quattro linee.
3) Fare un passo alla volta. Non chiedere preventivi di case quando non ho ancora un terreno. Si perde tempo inutilmente. Il costo complessivo dell'operazione, una volta che so circa quanto grande voglio la casa, è abbastanza facile da stimare.
Procedura: Stimo il budget necessario (Ci posso arrivare? Decido che ce la posso fare?), cerco un terreno edificabile, cerco il mio professionista, gli faccio fare il mio progetto, parto con ricerca di mercato x tutte le lavorazioni (fondazioni, casa,..), contemporaneamente richiedo permessi comunali, .......
Il grosso del tempo si perde sempre prima di iniziare a costruire. Il mese che perdo in cantiere è nulla al confronto. Non avere fretta in fase di cantiere.
4) Cercare sempre di decidere in maniera definitiva. Niente "vediamo più avanti, proviamo fare così, ci ho ripensato,...
ciao
tmx
1) Niente fretta (com già stato indicato all'inizio), mai, in nessuna fase.
2) Scelta del professionista che seguirà il mio lavoro. Sceglierlo quasi con maggiore attenzione rispetto alla scelta di chi mi farà la casa. Dedicare una "ricerca di mercato" per il professionista. Non prendere il primo che passa (che magari sarà poi anche bravissimo), niente parenti o amici. Sarà lui a farmi risparmiare, non chi mi farà la casa. Il professionista (quello serio) sarà il Direttore d'Orchestra, non un pirla che mi chiede 10.000 euro per disegnare quattro linee.
3) Fare un passo alla volta. Non chiedere preventivi di case quando non ho ancora un terreno. Si perde tempo inutilmente. Il costo complessivo dell'operazione, una volta che so circa quanto grande voglio la casa, è abbastanza facile da stimare.
Procedura: Stimo il budget necessario (Ci posso arrivare? Decido che ce la posso fare?), cerco un terreno edificabile, cerco il mio professionista, gli faccio fare il mio progetto, parto con ricerca di mercato x tutte le lavorazioni (fondazioni, casa,..), contemporaneamente richiedo permessi comunali, .......
Il grosso del tempo si perde sempre prima di iniziare a costruire. Il mese che perdo in cantiere è nulla al confronto. Non avere fretta in fase di cantiere.
4) Cercare sempre di decidere in maniera definitiva. Niente "vediamo più avanti, proviamo fare così, ci ho ripensato,...
ciao
tmx
ciao! Errore pensare che il tuo tecnico ti farà sicuramente risparmiare mentre l'azienda tenderà a farti spendere!
Se il tecnico non è esperto della prefabbricazione non combinerà niente di buono e dovrà affidarsi all'azienda alla fine! Alle aziende serie (e sono tante) non interessa farti spendere di più di quello che vuoi tu!!! Interessa venderti la casa e possibilmente la più semplice possibile, la meno rischiosa per loro. Se poi vuoi il riscaldamento al plutonio, i vetri in soffiato, le porte in zebrano maschio e altre amenità...quelle sono scelte del cliente! Attenzione!
Questo vale per le aziende che producono e montano prodotti propri, NON per gli assemblatori dove tutti i partecipanti al gioco tendono a vendere comunque la loro "parte".
Se il tecnico non è esperto della prefabbricazione non combinerà niente di buono e dovrà affidarsi all'azienda alla fine! Alle aziende serie (e sono tante) non interessa farti spendere di più di quello che vuoi tu!!! Interessa venderti la casa e possibilmente la più semplice possibile, la meno rischiosa per loro. Se poi vuoi il riscaldamento al plutonio, i vetri in soffiato, le porte in zebrano maschio e altre amenità...quelle sono scelte del cliente! Attenzione!
partiamo dalla fine: non ho incontrato una persona soddisfatta della Haus che ha costruito negli ultimi due anni. poi l'argomento è stato sviscerato più volte, visto che voi del settore tendete a incolpare sempre il cliente e mai voi stessi (parlo in generale) e che, come ho detto più volte, una presunta mia ingenuità o ignoranza in materia non giustifica i problemi che ho avuto e che molti altri acquirenti della Haus hanno avuto.franco mori ha scritto: sono d'accordo su molti punti, compreso cio' che riguarda il venditore. Sul punto g,h,i,l l dipende da chi ti metti in mano.
evidentemente hai avuto una brutta esperienza con una ditta austriaca (lo sai che in germania dicono che quando le aquile sorvolano l'austria con un'ala si coprono gli occhi per non vedere?...e' una battuta eh, non voglio scatenare guerre nazionalistiche ) mi sembra di capire. Forse , appunto , ti sei fatta ammaliare senza andare a fondo alle cose. ma dico forse. Per quanto riguarda il fatto che la haus ti possa offrire dei soldi per parlare bene della Haus , il discorso non sta in piedi , sono convinto che se la tua haus ti offrisse soldi per parlarne bene, dopo tutto cio' che ti e' successo, non ne parleresti bene neanche per un milione di euro.
In poche parole , se hai avuto una brutta esperienza, non e' detto che sara' cosi per tutti. Forse dovevi essere piu' accorta nell'acquisto, ma , lo so , ammetterlo di fronte a se stessi non e' facile...
-
franco mori
posso chiederti quali sono stati gli argomenti o i dettagli che ti hanno convinto ad acquistare da questa haus? e' solo una curiosita' professionale.Il prezzo? il design dei loro cataloghi? il venditore pirotecnico?
il fatto che una persona che conosco ha costruito anni addietro con la Haus e si era trovata bene, poi il design moderno delle case, infine il venditore/progettista che si è impegnato molto nel preventivo/bozza della casa (peccato che poi non ha mantenuto parte delle promesse e non si è manco sforzato di farlo, anzi, dopo la firma e la scelta delle finiture ha detto che il suo compito è finito).franco mori ha scritto:posso chiederti quali sono stati gli argomenti o i dettagli che ti hanno convinto ad acquistare da questa haus? e' solo una curiosita' professionale.Il prezzo? il design dei loro cataloghi? il venditore pirotecnico?
-
franco mori
beh effettivamente se conoscevi una persona che ha costruito ed il venditore /progettista ti ha seguito molto bene , posso capire che ti sei fidata. I presupposti c'erano tutti.