Arriva il detox di Aprile: più frutta, meno pastasciutta!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: Arriva il detox di Aprile: più frutta, meno pastasciutta!!

Messaggio da lanie » sab apr 10, 2010 6:00 pm

MissVanilla ha scritto:
Ce la fareste ad eliminare i cereali e loro derivati per, diciamo, 4 giorni a settimana? Questo significa niente pasta, pane, dolci, farine in genere, ma anche riso e altri cereali. Quattro interi giorni a settimana, per 4 settimane.

Oddio, ora che ho riletto tutto per bene, mi sono depressa.
All'inizio pensavo "solo" pasta e pane (il problema sarebbe stato il pane per me), e invece ora ho letto meglio. Niente riso? :roll:
:cry:
Come si fa?
Ma le patate sono concesse però,o sbaglio?

MRgambero
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da MRgambero » dom apr 11, 2010 9:13 pm

Colazione saltata perchè non avevo fame (merito dei 2 toast alla nutella di ieri sera :( )
Pranzo: 5 banane grandi, mi sono riempito anche troppo forse.
Cena: 600gr di piselli cotti al vapore (2 latte)

Mi sento la pancia gonfia, faccio il conto delle calorie, e mi mancano circa 1000 per arrivare a pari?! (Fitday).
Poco fa: per sicurezza prendo una fetta biscottata e ci spalmo la nutella.

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom apr 11, 2010 10:02 pm

MRgambero ha scritto:Colazione saltata perchè non avevo fame (merito dei 2 toast alla nutella di ieri sera :( )
Pranzo: 5 banane grandi, mi sono riempito anche troppo forse.
Cena: 600gr di piselli cotti al vapore (2 latte)

Mi sento la pancia gonfia, faccio il conto delle calorie, e mi mancano circa 1000 per arrivare a pari?! (Fitday).
Poco fa: per sicurezza prendo una fetta biscottata e ci spalmo la nutella.
Ciao Mirko,

è normale che tu ricorra alla fetta biscottata con nutella a fine giornata... Se non mangi abbastanza il tuo corpo (complice la tua mente) andrà a cercarsi un bel po' di consolazione...

Non potevi spararti qualche altra banana? Io ne ho appena mangiate 3...

"2 latte" cosa significa? 2 bicchieri di latte?

MRgambero

Messaggio da MRgambero » dom apr 11, 2010 10:05 pm

Ciao,
si 2 barattoli.
No no basta per oggi banane.

EDIT: latta da lattina.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom apr 11, 2010 10:37 pm

MRgambero ha scritto:Ciao,
si 2 barattoli.
No no basta per oggi banane.

EDIT: latta da lattina.
Ciao Mirko,

cosa vuoi dire che per sicurezza ti mangi una fetta biscottata con la nutella? Ti riferisci alle calorie?

MRgambero

Messaggio da MRgambero » dom apr 11, 2010 10:54 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Ciao Mirko,

cosa vuoi dire che per sicurezza ti mangi una fetta biscottata con la nutella? Ti riferisci alle calorie?
Si alle calorie, non sapendo come orientarmi prendo le calorie come riferimento...anche se la mia pancia dice che sono sazio.
Per la verità, con il senno di poi, la fetta biscottata con la nutella l'avrei mangiato dopo una mezz'ora.
Vado per tentativi, domani provo a mangiare poco ma spesso, vedo se così riesco ad aumentare il numero di frutti.
Usando Fitday risultano sufficienti 15 banane al giorno per equilibrare le calorie bruciate.
Improvviso la mia giornata ideale di domani:
2 la mattina
2 per merenda
4 per pranzo
2 merenda ed infine 4 per cena.
1 di scorta hehe

lanie

Messaggio da lanie » lun apr 12, 2010 9:04 am

Prima giornata senza "pastasciutta" (e riso, e pane, e cereali) superata.
Ora sto per affrontare la seconda.

Non so se essere contenta o dispiaciuta per aver cominciato il programma di disintossicazione di aprile 10 giorni dopo :)

MissVanilla,
per quanto mi riguarda con il programma di aprile hai centrato proprio l'aspetto per me più difficile in assoluto.
Ti ringrazio tanto, perché se fossi andata al mio ritmo avrei aspettato ancora un po' ad affrontarlo, o magari ci sarei andata ancora più cauta. Invece mi rendo conto che questo tuo stimolo, questa tua spinta collettivizzata ci sta tutta, sento già che mi farà bene.

lanie

Messaggio da lanie » lun apr 12, 2010 9:17 am

MrGambero,

non so, io personalmente non starei a fare ogni giorno il conto delle calorie. Se qualche giorno hai bisogno di mangiare di meno e qualche giorno di più, dove sta il problema?
Diverso sarebbe se mangiassi sempre pochissimo e se sentissi che non ti bastano le energie.

Non è meglio assecondare il senso di fame e di sazietà?

Al posto della nutella io potrei consigliarti un frullato di banane e cacao/polvere di carrube.
Io ne vado matta, e te lo dico da (spero ormai ex-) cioccolatodipendente.

MRgambero

Messaggio da MRgambero » lun apr 12, 2010 9:38 pm

lanie ha scritto: non so, io personalmente non starei a fare ogni giorno il conto delle calorie.
Si, non l'ho faccio tutti i giorni.
In questi giorni sto imparando ad ascoltare il mio corpo, gli errori sono inevitabili....Troppe cose da cambiare in un botto, il mio organismo non ce la fa'. Dopo aver mangiato solo banane arrivo ad un punto in cui non ho più fame ma neppure mi sento sazio, sono per così dire "sospeso" in stand by, con poca energia...E qui, dopo qualche ora dalle prime banane, credo ci sia un punto importante, per me ancora misterioso.

h00 thè con fetta bisc. e nutella.
h15 Tre banane.
h18 Senso di vomito, banane cosa mi avete fatto??!
18:30 Tutto ok, ho fatto il ruttino :P
19 Due banane schiacciate insieme ad un cucchiaino di miele.
21 Pizza con pomodori

In generale una brutta giornata, domani vedo di essere più equilibrato. :roll:

cucciola

Messaggio da cucciola » mar apr 13, 2010 7:29 am

MRgambero ha scritto:
lanie ha scritto: non so, io personalmente non starei a fare ogni giorno il conto delle calorie.
In questi giorni sto imparando ad ascoltare il mio corpo, gli errori sono inevitabili....Troppe cose da cambiare in un botto, il mio organismo non ce la fa'. Dopo aver mangiato solo banane arrivo ad un punto in cui non ho più fame ma neppure mi sento sazio, sono per così dire "sospeso" in stand by, con poca energia...E qui, dopo qualche ora dalle prime banane, credo ci sia un punto importante, per me ancora misterioso.

h15 Tre banane.
21 Pizza con pomodori

ma non mangi troppo poco? :?

lanie

Messaggio da lanie » mar apr 13, 2010 8:30 am

MRgambero ha scritto:

h15 Tre banane.
21 Pizza con pomodori

Hai ragione, i primi tempi si va a tentoni, si sbaglia, si aggiusta il tiro, si migliora...

Concordo anche sul fatto delle banane, soprattutto adesso che per due giorni non ho mangiato altro.

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » mar apr 13, 2010 3:00 pm

ciao ragazzi!!! non mi sono persa eh! :D è che ho poco tempo per stare al pc...
comunque anche questo detox procede alla grande, non tocco farinacei da mesi e mesi... e la loro mancanza passa ogni giorno di più :)
frutta a valanghe, e verdura 1 o due volte al giorno (ovviamente tutto crudo!)
mi spiace solo che mi stia scappando qualche sigaretta quotidianamente, sono molto in tensione per gli esami che devo affrontare e non avendo tempo per fare molta ginnastica accumulo più nervosismo e sono una facile preda di quella diabolica tentazione:(
per il resto sono scomparsi anche i problemi intestinali e sono ulteriormente dimagrita! ora peso 44 kg per 1m e 57 di altezza (nanerottolaaaaaaaaaaa :lol: )
complimenti a tutti per i vostri passi avanti! vi mando un enorme abbraccio! :)

MRgambero

Messaggio da MRgambero » mar apr 13, 2010 11:16 pm

h12 Tre carote crude.
h14 Piatto di pomodori e insalata, entrambi crudi. (+fetta biscottata per "tociare" l'acqua dei pomodori.
h18 Tre mele. Una ogni di 30 min.
h21 Una patatine fritte (erano ancora gialle) con mezza cipolla rossa, su olio extra vergine d'oliva. Accompagnate con un po' di pesto calabrese rosso piccante. Credevo peggio.
h22 i nodi vengono al pettine. In totale 6 fette biscottate con: su 3 della conf. di prugne bio, 1 della nutella, 1 del pesto verde calabrese (ai carciofi, buono ma troppo olio per i miei gusti) e l'ultima insieme ad una mela.
h00 Mal di pancia.

Note: è evidente che la mattina non mangio niente anche per merito di quello che ho mangiato la sera prima. La sera è merito del pranzo. Questo è un bel serpente che si morde la coda mmmm....
Domani test: mangio le fette biscottate a pranzo.

cucciola

Messaggio da cucciola » mer apr 14, 2010 7:10 am

MRgambero ha scritto:h12 Tre carote crude.
h14 Piatto di pomodori e insalata, entrambi crudi. (+fetta biscottata per "tociare" l'acqua dei pomodori.
h18 Tre mele. Una ogni di 30 min.
h21 Una patatine fritte (erano ancora gialle) con mezza cipolla rossa, su olio extra vergine d'oliva. Accompagnate con un po' di pesto calabrese rosso piccante. Credevo peggio.
h22 i nodi vengono al pettine. In totale 6 fette biscottate con: su 3 della conf. di prugne bio, 1 della nutella, 1 del pesto verde calabrese (ai carciofi, buono ma troppo olio per i miei gusti) e l'ultima insieme ad una mela.
h00 Mal di pancia.

Note: è evidente che la mattina non mangio niente anche per merito di quello che ho mangiato la sera prima. La sera è merito del pranzo. Questo è un bel serpente che si morde la coda mmmm....
Domani test: mangio le fette biscottate a pranzo.

scusa io sono forse la meno indicata a parlare ma ma ma...se alla sera mangi cosi il motivo è che hai fame... :shock:
come mai mangi cosi poco?

MRgambero

Messaggio da MRgambero » mer apr 14, 2010 7:51 am

cucciola ha scritto:
MRgambero ha scritto: come mai mangi cosi poco?
giuro che mangio fino a saziarmi ed a volte fino al senso di vomito.
Alla sera però, mi contraddico, non so...ci sto lavorando.

Rispondi