Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da cavallopazzo83 » ven mar 26, 2010 12:59 pm
Forse mi sono spiegato male...il prezzo dei miei prodotti lo faccio io!
Tanto premesso, se sei una persona meritevole sarai trattato con i guanti, se sei un rompiscatole ( nel senso più ampio del termine ) ti do la mano ma non aspettarti il braccio, se tu la metti su un rapporto puramente economico io non posso fare altrimenti, a tutti i corsi di vendita che ho fatto mi hanno sempre insegnato a mettermi sullo stesso piano del mio interlocutore, in breve la vita è un rapporto dare avere, quello che semini raccogli................
Anche le aziende valutano i clienti, non siete mica solo voi clienti a valutare noi aziende!

-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » ven mar 26, 2010 1:04 pm
arch.uterzi ha scritto:cavallopazzo83 ha scritto:... le altre 3/4 che sono destinate al mercato fuori regione subiscono sempre variazioni. basta pagare la differenza di costo del materiale e della relativa posa, stiamo parlando di spiccxioli al confronto del prezzo totale..
Ah, ecco fino a che punto si può cambiare parete con te. In maniera intelligente. Da esperti, insomma.
P.S. Non vi dispiace se faccio qualche intervento, vero? Siamo ancora in democrazia, giusto? O è già passato il fascismo degli asini e dei poveracci?
Se io ricevessi un esecutivo, sia strutturale che termotecnico, realizzo quello che mi viene chiesto, non faccio altro che ordinare i materiali che mi chiedi, non mi cambiano sezioni e tipologie, metto in opera tutto, è il mio lavoro, è chiaro però che ci sono determinate questioni che vengono standardizzate, ad esempio gli spessori del legname, come gli isolanti, come altri pannelli o ancoraggi, se mi proponi una staffa anzichè la solita BMF che utilizzo e ne chiedi una realizzata apposta dal fabbro io non ho problemi a trovarla, è chiaro che però i costi sono diversi, ma questo ragionamento funziona per ogni settore...
-
M3M
Messaggio
da M3M » mar mar 30, 2010 9:44 am
cavallopazzo83 ha scritto:Forse mi sono spiegato male...il prezzo dei miei prodotti lo faccio io!
ma dalla tua esperienza: che range di pareti ti viene richiesto? cambia solo il tipo di isolante (più o meno bio) o anche altro?
hai notato differenze prestazionali evidenti tra una parete e l'altra?
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » mar mar 30, 2010 10:08 am
La parete che monto in assoluto di più è questa :
Dall'interno :
cartongesso 12.5 mm
OSB ( il + richiesto )/Fermacell 15 mm
PE
Struttura a traliccio 120/45mm il lamellare
120 m lana roccia tervol DP 30
OSB/fermacell
Cappotto in polistirolo da 100 mm
Spessore dotale 27 cm, è la più utilizzata in assoluto, qualcuno richiede il fermacell, qualcuno l'OSB, qualcun'altro la sezione del legnae più spessa per avere + isolazione in parete, qualcuno richiede il cappotto in fibra di legno.
Vi sono altre pareti ma le richiedono ogni morte di papa, qeulla sopra è la + economica/funzionale.
-
M3M
Messaggio
da M3M » mar mar 30, 2010 10:14 am
bè, alla faccia della bioedilizia... a uterzi gli si stanno rizzando i capelli bianchi in testa!
poi alla fine basta sostituire la lana di roccia e il polistirolo per avere una parete bio.
Un po' come fa Rubner: accando alle pareti tradizionali ha una linea totalmente bio.
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » mar mar 30, 2010 10:19 am
Non basta sostituire solo l'isolante, da fibra a lana ce ne passa, va rivista la parete, si può togliere l'osb esterno, non si mette il PE e volendo una bella camera d'aria interna è ancora meglio.
Come già detto, io non sono sotenitore del bio 100%, faccio la mia parte inquinando meno, faccio la raccolta differenziata ed abito in una casa a risparmio energetico, se facessimo tutti così iquineremmo moooooooooooooolto meno, farla 100% bio è un livello ancora superiore... Il modno deve fare 1 passo alla volta. Mi spiego?
-
M3M
Messaggio
da M3M » mar mar 30, 2010 10:23 am
cavallopazzo83 ha scritto:Mi spiego?
è il tuo punto di vista ed è, per certi versi, condivisibile.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » mar mar 30, 2010 10:56 am
M3M ha scritto:cavallopazzo83 ha scritto:Mi spiego?
è il tuo punto di vista ed è, per certi versi, condivisibile.
Battute e scherzi a parte, anche io sono sulla stessa linea di cavallopazzo e condivido il suo punto di vista, se non altro perchè quello che la fa sempre da padrone è comunque il budget.