casa passiva in muratura

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

specialdue
Controllo antispam: cinque

Re: casa passiva in muratura

Messaggio da specialdue » lun mar 08, 2010 11:53 am

sun13 ha scritto:
specialdue ha scritto:
M3M ha scritto:sta discussione sta diventando paradossale.
Ho solo spiegato che si puo' fare,poi vedi tu
Appunto, si può fare. Così come probabilmente si può realizzare un casa ecosostenibile in muratura, solo che al momento in questo forum non c'è nessuno che ha la capacità di contribuire in tale direzione.

Senza offesa, capisco che siate giustamente soddisfatti ed orgogliosi delle vs casette in legno, ma parlare un po' anche di altri materiali ed altre tecnologie non penso che possa causare chissà quale danno.

E poi diciamocelo, il forum si chiama "bioedilizia-bioarchitettura" ma quanti di voi hanno case che si possono fregiare di tale titolo? Immagino che nessuno abbia montato finestre in PVC, cappotti in polistirene...

Non compro, non vendo, non sono innamorata del mattone, anzi, adoro il legno... e non sono fiulanaccia :lol:
ma leggo volentieri e mi piacciono i post costruttivi
Veramente io costruisco e vendo case in laterocemento anzi in cementolatero ormai,ma non penso che la ferrari ibrida sia ecologica come la prius

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mar 08, 2010 1:38 pm

specialdue ha scritto:Veramente io costruisco e vendo case in laterocemento anzi in cementolatero ormai,ma non penso che la ferrari ibrida sia ecologica come la prius
Come costruite generalmente, struttura in c.a. e mattoni, mattone portante, pareti in c.a. o altro?

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » lun mar 08, 2010 5:59 pm

AndyB72 ha scritto:
specialdue ha scritto:Veramente io costruisco e vendo case in laterocemento anzi in cementolatero ormai,ma non penso che la ferrari ibrida sia ecologica come la prius
Come costruite generalmente, struttura in c.a. e mattoni, mattone portante, pareti in c.a. o altro?
Riesco quasi sempre a fare mattone(termolaterizio) portante,sono piccole costruzioni.

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » lun mar 08, 2010 9:17 pm

sun13 ha scritto:... probabilmente si può realizzare un casa ecosostenibile in muratura, solo che al momento in questo forum non c'è nessuno che ha la capacità di contribuire in tale direzione...
E' possibile costruire una casa non in legno ecosostenibile. Basta farla di fango, di paglia o di altri materiali rinnovabili e non cotti.
sun13 ha scritto:... Senza offesa, capisco che siate giustamente soddisfatti ed orgogliosi delle vs casette in legno, ma parlare un po' anche di altri materiali ed altre tecnologie non penso che possa causare chissà quale danno....
Dipende da chi ne parla e come ne parla. E, per favore, il termine "casetta" è riduttivo, se devi denigrare usa direttamente "baracca".
sun13 ha scritto:... E poi diciamocelo, il forum si chiama "bioedilizia-bioarchitettura" .....
Appunto
sun13 ha scritto:... ma quanti di voi hanno case che si possono fregiare di tale titolo? Immagino che nessuno abbia montato finestre in PVC, cappotti in polistirene.....
Mai finestre in PVC, mai cappotti in polistirene.

Rispondi