Niente ragazze... mi sto convincendo che qualcuno mi abbia tirato addosso una maledizione con una bambolina voodoo...!!
L'indigo della ditta svizzera faceva davvero schifo, oserei dire che sia migliore planta medica.
Però il colore sembra abbia preso bene, le lunghezze sono scure e lucidissime..... MA LE RADICI ANCORA GIALLO-ROSSEEEEEEEEEEEEEEE

!!!!!
Sapete qual è il problema, secondo me? Oltre al fatto che la consistenza dell'indigo sia orrenda, rovini l'impasto e quindi sia più difficile da stendere, mi viene da pensare che forse lo faccio troppo denso. E questo perchè noto chiaramente come, pur coprendo bene la cute e depositandosi sul cuoio capelluto, il primo centimetro di capelli rimane "libero", è come se l'hennè (come ho già detto in post precedente) scivolasse via per andarsi a depositare più sulla lunghezza del capello che non sulla radice. Infatti, pur avendo un pappone mega sulla testa,
i capelli bianchi si vedono, sembra quasi che lì l'impacco non ci sia!! E non c'è pezza, più ne metto e più "sale"! Forse dovrebbe essere più liquido? Magari così si riuscirebbe a depositare meglio? O forse perchè metto una cuffia da doccia sotto il casco e non la pellicola trasparente super aderente? Stavolta il casco l'ho anche tenuto due ore!
Aiuto, non riesco a capire cosa succede!!
C'è però da dire che merito davvero un bel complimento di consolazione per la costanza... 3 volte in una settimana è un bel record!!
P.s. Per rispondere a Gaia, volevo dire che da tutto questo "studio approfondito" mi pare di aver compreso che se l'hennè, mischiato addirittura con acqua calda e non ossidato col liquido acido, prende addirittura in un'ora soltanto, forse contiene qualcos'altro, come picramato et similia...? Lo chiedo perchè per me il punto è questo... io lo vorrei senza nulla di chimico aggiunto. Lo desidero per me prima di tutto, perchè gradirei giungere al termine dei miei giorni evitando quanto più possibile di spalmarmi addosso robaccia e salvaguardando l'ambiente, ma anche perchè se dovessi mettere in cantiere un secondo figlio, ho letto che il picramato, per esempio, può danneggiare il feto... quindi... vade retro!!!Fabrizio, se leggi questa discussione, posso permettermi di chiederti questo

? C'è un modo "casalingo" per capire se in aggiunta alle polveri è stato mescolato qualcosa di chimico, o è proprio necessario farle analizzare?