Concessione MUTUO
Moderatore: michele ricci
Re: Concessione MUTUO
per quanto riguarda il discorso degli interessi passivi forse mi son spiegato male io. non intendo gli interessi che si possono recuperare nel 730. allora è vero che è formato in due tempi il mutuo e la prima ci son piu interessi. ma al contrario delle banche classiche dove la tabela francese è a scalare in questo caso gli interessi e il capitale rimane fisso nella prima parte. il risparmio che parlo è che che se io ho una rata di 1000 euro ( 800 interessi e 200 capitale) io un mese posso aggiungere alla rata 200 euro e vado ad annullare una rata risparmiando 800 euro e accorciando un mese. nel metodo alla francese invece è diverso. rpima di tutto tutte le banche dicono che per estinzione anticipata minimo devi versare 1000 euro e poi fan storie, perche devono riformulare tutto il mutuo. cioe ti trovi a versare 1000 euro ma il mutuo in tempo non si accorcia e ti trovi magari 7 euro in mese in meno di rata. nel vale la pena?? cmq sicuramente mi son spiegato male però io l ho trovato uno dei migliori.
-
chiccolina
riassunto...
potreste fare , a riassunto dei vari precedenti interventi (alcuni ormai datati), una verifica della situazione attuale?
in sostanza : quali banche/gruppi si sono dimostrati realmente operativi in presenza di case 'prefabbricate' ?
per me sarebbe di grande utilità , ma forse non sono la sola, e come sempre approfitterei della disponibilità di tutti voi
grazie!!!!
in sostanza : quali banche/gruppi si sono dimostrati realmente operativi in presenza di case 'prefabbricate' ?
per me sarebbe di grande utilità , ma forse non sono la sola, e come sempre approfitterei della disponibilità di tutti voi
grazie!!!!
- greenpeace
Re: riassunto...
chiccolina ha scritto:potreste fare , a riassunto dei vari precedenti interventi (alcuni ormai datati), una verifica della situazione attuale?
per me sarebbe di grande utilità , ma forse non sono la sola, e come sempre approfitterei della disponibilità di tutti voi![]()
grazie!!!!
...secondo me oggi le banche si preoccupano molto di più se il cliente pagherà le rate del mutuo piuttosto che se la casa è prefabbricata o meno
Comunque io ho sentito la mia banca e a parte un primo momento in cui il direttore mi ha chiesto se era una casa mobile (
Comunque qual è il problema ? Se una banca ti fa delle storie vai da un'altra...
Ciao !
ciao a tutti,
per vostra info ho chiesto una risposta ufficiale alla mia banca (Intesa, che tral'altro ha concesso il mutuo a svariati di voi) e in tempi ancora "non sospetti" (6 Giu 08) il Customer Service mi ha confermato la "la non finanziabilità, con i nostri prodotti di mutuo, di case ecomodulari".
nel frattempo abbiamo iniziato i lavori (siamo alla soletta) e quando verrà il momento guarderemo le possibilità a disposizione.
ciao!
per vostra info ho chiesto una risposta ufficiale alla mia banca (Intesa, che tral'altro ha concesso il mutuo a svariati di voi) e in tempi ancora "non sospetti" (6 Giu 08) il Customer Service mi ha confermato la "la non finanziabilità, con i nostri prodotti di mutuo, di case ecomodulari".
nel frattempo abbiamo iniziato i lavori (siamo alla soletta) e quando verrà il momento guarderemo le possibilità a disposizione.
ciao!
-
chiccolina
grazie qbo....eviterò di perder tempo con intesa !!!
spero anche in qualche info in positivo...
grazie cmq
spero anche in qualche info in positivo...
grazie cmq
- Piemontese
Ciao a tutti, chiedo scusa per tutto questo tempo assente dal forum...