La mia esperienza da Crudista.....
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Si. l'esperienza di Devilman, e anche la mia esperienza e quella di tantissimi altri....
Io però una cosa non capisco. Davvero.
Non capisco Marino.
E' evidente che la dieta crudista non la sopporta. E' evidente che non sopporta nulla di quello che fanno e che dicono i crudisti.
Io, veramente, non capisco cosa vuoi ottenere Marino. Vuoi che cambiamo tutti idea e ti diamo ragione?
Pensi che siamo tutti dei folli che devono essere riportati sulla retta via?
Desideri che adottiamo tutti un approccio scientifico razionalista che segue le correnti e le ricerche ufficiali?
Non ti sei reso conto che è una lotta contro i mulini a vento qui dentro?
Io lo so che tanti vorrebbero spiegare tutto con la scienza. Io stessa ho una formazione scientifica.
Però anche la scienza ha i suoi limiti.
E qui, inorridisci quanto vuoi Marino, spesso si parla di esperienze, che non sono fatti scientifici però io non le sottovaluto.
Ma mi sa che queste domande te le avevo già fatte, probabilmente in forma diversa.
Lo chiedo con semplice curiosità Marino, stimandoti comunque: che cos'è che veramente non sopporti?
Perchè è evidente che qualcosa ti urta i nervi da morire, io lo percepisco.
Perchè???
Non capisco Marino.
E' evidente che la dieta crudista non la sopporta. E' evidente che non sopporta nulla di quello che fanno e che dicono i crudisti.
Io, veramente, non capisco cosa vuoi ottenere Marino. Vuoi che cambiamo tutti idea e ti diamo ragione?
Desideri che adottiamo tutti un approccio scientifico razionalista che segue le correnti e le ricerche ufficiali?
Io lo so che tanti vorrebbero spiegare tutto con la scienza. Io stessa ho una formazione scientifica.
E qui, inorridisci quanto vuoi Marino, spesso si parla di esperienze, che non sono fatti scientifici però io non le sottovaluto.
Ma mi sa che queste domande te le avevo già fatte, probabilmente in forma diversa.
Lo chiedo con semplice curiosità Marino, stimandoti comunque: che cos'è che veramente non sopporti?
Perchè???
si credo che l'esperienza diretta sia la cosa migliore, senza poi cercare diagnosi varie per ogni acciacco che capita lungo il percorso.
comunque Marino considera che qui arriviamo tutti da esperienze piuttosto insane di alimentazione, carnivore o vegane che fossero, quindi trovare la salute è nel nostro interesse; il mantenimento del peso penso sia secondario, nel senso che se poi uno sente di stare bene anche se troppo magro (secondo gli standard) secondo me va bene. i pesi forma propinati dalle varie bilance mi hanno sempre lasciata un po' perplessa, io dovrei aumentare di 15 kg!
è ovvio che ognuno deve vaultare su se stesso.
comunque Marino considera che qui arriviamo tutti da esperienze piuttosto insane di alimentazione, carnivore o vegane che fossero, quindi trovare la salute è nel nostro interesse; il mantenimento del peso penso sia secondario, nel senso che se poi uno sente di stare bene anche se troppo magro (secondo gli standard) secondo me va bene. i pesi forma propinati dalle varie bilance mi hanno sempre lasciata un po' perplessa, io dovrei aumentare di 15 kg!
è ovvio che ognuno deve vaultare su se stesso.
Si me le avevi già fatte queste domande e ti avevo anche già risposto; senza riprendere quell'odioso post di batti e ribatti, ribadisco che non ce l'ho con i crudisti ne con il loro stile di vita e/o con i loro pensieri; in linea di massima non ce l'ho con nessuno. Ma se proprio devo avercela con qualcuno, ti assicuro che i suoi gusti alimentari sono l'ultima cosa che può influenzare le mie decisioni. Tra l'altro, se leggi i miei post con un po' più di attenzione non troverai nessuna critica sulla dieta crudista e meno che meno sullo stile di vita di chi abbraccia questo regime alimentare. Se poi ritieni che il semplice invito di aumentare un po' la quantità di cibo (e non ho minimamente fatto riferimento a quale cibo) a una persona che ha perso 11 kg in un mese e mezzo sia un'attacco verso i crudisti mi spiace ma sei fuori strada. E' un suggerimento che avrei fatto e che farò in qualsiasi forum, sia che tratti di alimentazione che di auto, di politica, sport o quant'altro. E' una questione, a parer mio, di buon senso, senza nessun fine che quello di, se possibile, di trasmetterlo (spero di non peccare di presunzione). Se proprio devo farvi un appunto però, secondo me vi prendete un po' troppo sul serio; non vedo perchè dovete sentirvi offesi se uno vi dice che, probabilmente, i meccanismi fisiologici del vostro corpo, non sono tanto differenti da quelli di qualsiasi altro essere umano; nello specifico è più semplice e sincero affermare che non ve ne frega niente se dimagrendo tanti kili in poco tempo si perde muscolo, ciccia, acqua, e chissà quali altre sostanze utili ed inutili perchè tanto a voi va bene così.MissVanilla ha scritto:Si. l'esperienza di Devilman, e anche la mia esperienza e quella di tantissimi altri....
Non capisco Marino.
Perchè???
A differenza di quanto può sembrare non sono così rigido su posizioni scientifiche e sono generalmente curioso e ben propenso ad ascoltare e valutare nuove esperienze ed è anche per questo motivo che frequento questo forum; chiaramente a volte chiedo delle spiegazioni e non vedo cosa ci sia di male nel fornirle o dibattere su queste; come hai detto tu non c'è niente di scientifico e, aggiungo io, grazie al cielo anche niente di "rivelato" (religione a parte ma questo è un altro discorso). E poi parliamoci chiaro..... i miei post vengono per la maggior parte ignorati (e quando va bene ferocemente contraddetti) ed io come persona sono decisamente molto poco stimato/considerata; non è certo da me e da quello che scrivo che troverai un "pericolo" per il vostro stile di vita; è da ben altre persone che dovresti guardarti
Un saluto
-
susi_violante
Non hai pensato che sei forse tu che ti poni male?marino70 ha scritto:[ .... E poi parliamoci chiaro..... i miei post vengono per la maggior parte ignorati (e quando va bene ferocemente contraddetti) ed io come persona sono decisamente molto poco stimato/considerata; non è certo da me e da quello che scrivo che troverai un "pericolo" per il vostro stile di vita; è da ben altre persone che dovresti guardarti
Un saluto
Susi
susi_violante ha scritto:Non hai pensato che sei forse tu che ti poni male?marino70 ha scritto:[ .... E poi parliamoci chiaro..... i miei post vengono per la maggior parte ignorati (e quando va bene ferocemente contraddetti) ed io come persona sono decisamente molto poco stimato/considerata; non è certo da me e da quello che scrivo che troverai un "pericolo" per il vostro stile di vita; è da ben altre persone che dovresti guardarti
Un saluto
Susi
a me sta simpatico!
e voi direte chissenefregacistaiantipaticapuretu
vabbe' mi sta simpatico lo stesso
-
sovrappensiero
è da tempo che leggo marino70 e non mi è mai successo di vederlo attaccare il regime alimentare di nessunosusi_violante ha scritto:Non hai pensato che sei forse tu che ti poni male?marino70 ha scritto:[ .... E poi parliamoci chiaro..... i miei post vengono per la maggior parte ignorati (e quando va bene ferocemente contraddetti) ed io come persona sono decisamente molto poco stimato/considerata; non è certo da me e da quello che scrivo che troverai un "pericolo" per il vostro stile di vita; è da ben altre persone che dovresti guardarti
Un saluto
Susi
e se quello che ho detto può sembrare banale per il "resto del mondo" qui su promiseland, concorderete, è un caso raro
la domanda forse potrebbe essere questa:
perchè, leggendolo, percepite un attacco ?
-
fabiocarusox
- Contatta:
Con tutto il bene che ti voglio e la grandissima stima che nutro nei tuoi confronti Sara, la colpa secondo me è un po' tua...MissVanilla ha scritto:Io però una cosa non capisco. Davvero.
Non capisco Marino.
Perchè???
viewtopic.php?t=23963
Qui ci sono le mie motivazioni, se ti va leggile...
E' uno spreco di tempo di risorse e di persone far entrare in un forum di questo certe persone...
Ti abbraccio...

-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
la parola "colpa" non mi piace moltissimo.... perchè non mi piace in colpare, o essere incolpata di qualcosa, e in generale il senso di colpa penso che sia una cosa da curare e che serve a ben poco.fabiocarusox ha scritto:Con tutto il bene che ti voglio e la grandissima stima che nutro nei tuoi confronti Sara, la colpa secondo me è un po' tua...MissVanilla ha scritto:Io però una cosa non capisco. Davvero.
Non capisco Marino.
Perchè???
viewtopic.php?t=23963
Qui ci sono le mie motivazioni, se ti va leggile...
E' uno spreco di tempo di risorse e di persone far entrare in un forum di questo certe persone...
Ti abbraccio...
Responsabilità, semmai... ma a parte questo, non ti do affatto torto Fabio.
Diciamo che, a mio parere, hai ragione tu (e spesso mi sono chiesta se non fosse il caso di far discutere qui solo chi effettivamente promuove questo stile di vita) ma anche mi domando se una maggiore apertura non possa essere benefica per quanti sono a metà strada.
Io, sinceramente, non lo so.
Facciamo un sondaggio?
Sono democratica, io
Poi se non mi piace l'esito lo elimino, ah ah (era una battuta)!
-
fabiocarusox
- Contatta:
Io me lo domando ormai da un bel po', perchè molto molto infastidito.missvanilla ha scritto:mi domando se una maggiore apertura non possa essere benefica per quanti sono a metà strada.
Adesso mi sono dato una risposta. NO, secondo me non è benefico per chi è a metà strada. Queste persone hanno bisogno di conforto e sostegno, perchè spesso trattasi di persone molto giovani, in molti casi con problemi a casa e hanno bisogno di sostegno e gente come te che hanno tanta esperienza. Da un po' di tempo rifletto e sono arrivato alla conclusione che questo spazio è uno spreco enorme di risorse.
Potrebbe aiutare moltissime persone, ma ce ne sono molte molte altre che fanno disperdere le forze e le persone e questo è un'enorme spreco.
Ripeto qui la provocazione. Questo forum è per avere un numero alto di iscritti o perchè si prefigge lo scopo di aiutare quanti vogliono crescere nelle loro scelte? Tu Sara in questo spazio vuoi che partecipino 1000 persone chiunque esse siano o preferisci averne 10 oggi (crudisti veri consapevoli e vogliosi) che diventeranno 1000 domani????
Perchè oggi sareste 999...io non ho intenzione di sprecare il mio tempo litigando o innervosendomi con gente che ripeto non centra nulla col titolo di questo spazio.
Ti abbraccio....

P.s. Forsi non ti rendi pienamente conto di quanto importante puo' essere questo spazio oggi per molti di noi e per il nostro futuro e quello dei nostri figli...riflettici...
P.s.2 Scusa per il termine colpa...
-
sovrappensiero
si si facciamo il sondaggioMissVanilla ha scritto:
Facciamo un sondaggio?
Sono democratica, io
Poi se non mi piace l'esito lo elimino, ah ah (era una battuta)!
io voto per la chiusura del forum agli indesiderati, ai troll, ai fannulloni e agli attaccabrighe ...
solo quelli che sono a favore possono entrare e postare, gli altri stiano a rodersi il fegato leggendo
si ottimizzano le risorse, non si sprecano le energie con chi non le merita e sopratutto chi posta ha sempre ragione
i vegan con i vegan, i crudisti coi crudisti, gli onnivori con gli onnivori e per ultimi gli stupidi con gli stupidi ...
io sto con gli stupidi
Spero di non alimentare un post sulla mia persona che non servirebbe a niente ed a nessuno però effettivamente ci ho pensato e sono arrivato alla conclusione che, SI, mi pongo anche male sia per i modi che per i contenuti, però mi spiace, i modi cercherò di smussarli (anche se certe volte quando leggo alcune affermazioni le risposte secche ed arroganti mi escono di getto) ma i contenuti credo che rimarranno quelli. Ho notato, ma forse è una convinzione solo mia, che nei forum spesso tra utilizzatori si crea una sorta di timore di essere invisi ai più o a qualcuno in particolare che magari precedentemente aveva approvato una tua affermazione o ti aveva fatto un complimento. Questo crea una sorta di sudditanza che fa si che i commenti "contro" vengano eventualmente riservati a quelle persone che in qualche modo non hanno espresso "simpatie" oppure addiritura taciuti. Per fare un esempio, se tizio ti ha elogiato ripetutamente per qualche tuo intervento, ti costerà fatica in futuro "dover" contestare qualcosa di suo anche se palesemente una castroneria. Questo succede anche nella vita reale, ma secondo me è sentita magiormente in quella virtuale e gli adulatori di professione ci sguazzano molto su questa "sudditanza psicologica" (e questo forum annovera elementi di spicco tra le sue file).susi_violante ha scritto:Non hai pensato che sei forse tu che ti poni male?marino70 ha scritto:[ .... E poi parliamoci chiaro..... i miei post vengono per la maggior parte ignorati (e quando va bene ferocemente contraddetti) ed io come persona sono decisamente molto poco stimato/considerata; non è certo da me e da quello che scrivo che troverai un "pericolo" per il vostro stile di vita; è da ben altre persone che dovresti guardarti
Un saluto
Susi
Tutta questa pappardella per dirti cosa??? Per dirti che a me non me ne frega niente del plauso della gente, non me ne frega niente se sto simpatico o meno, non me ne frega niente di niente; quello che ritengo giusto scrivere lo scrivo e personalmente non ricordo neanche i nomi di quelle pochissime persone che hanno apprezzato un mio intervento e neanche voglio ricordarmeli.
E se questo mio modo di pormi mi aiuta a mantenermi distaccato, ben venga
Detto questo, spero comunque per un futuro di migliorare un pochino nei rapporti interpersonali (ci sto lavorando)
Da esterna vi dico sinceramente, anche con una certa simpatia, che trovo un po' agghiacciante chiudere il forum a chi non simpatizza totalmente presupponendo che diventando crudisti "si cresca nelle scelte".
C'e' alla base il presupposto/pregiudizio che non ci sia alla base una scelta di tipo alimentare, ma una scelta totale, il che va benissimo per colui che la intraprende: e' la scelta piu' giusta per lui, ma bisogna presupporre che anche altre scelte possano essere quelle giuste.
Sembra di avere a che fare che so, con i Testimoni di Geova, che guardano me, agnostica, scuotendo la testa perche' non credo alla verita' assoluta: mentre io, da agnostica presuppongo non di essere migliore di loro, ma, semplicemente, diversa. Secondo me non dovete fare accoliti, ma dire le vostre esperienze ed essere cosi' forti e sereni da rispondere ai dubbi che un regime alimentare come il vostro comprensibilmente crea a chi e' curioso ed interessato. Voi parlate di un percorso che avete intrapreso da tempo ma ricordate che chi approccia ed e' ancora senza il vostro retroterra vede: rinunce ad odori, sapori, in un certo qual modo ad una cultura millenaria (e che non e' da buttare via come un enorme sbaglio lungo secoli), socialita', tradizioni. Ed e' normale sia cosi'.
Mi riscuso per quella che dunque puo' essere vista come intrusione.
p.s. Fabio a me tu stai simpatico, pero' vedo che spesso formuli giudizi pesanti sulle persone che non la pensano come te, e a volte mi sembri tutt' altro che sereno, scusa ma non riesco a non essere sincera. Ringrazio Missvanilla per lo spazio che mi sono presa nonostante i dubbi.
C'e' alla base il presupposto/pregiudizio che non ci sia alla base una scelta di tipo alimentare, ma una scelta totale, il che va benissimo per colui che la intraprende: e' la scelta piu' giusta per lui, ma bisogna presupporre che anche altre scelte possano essere quelle giuste.
Sembra di avere a che fare che so, con i Testimoni di Geova, che guardano me, agnostica, scuotendo la testa perche' non credo alla verita' assoluta: mentre io, da agnostica presuppongo non di essere migliore di loro, ma, semplicemente, diversa. Secondo me non dovete fare accoliti, ma dire le vostre esperienze ed essere cosi' forti e sereni da rispondere ai dubbi che un regime alimentare come il vostro comprensibilmente crea a chi e' curioso ed interessato. Voi parlate di un percorso che avete intrapreso da tempo ma ricordate che chi approccia ed e' ancora senza il vostro retroterra vede: rinunce ad odori, sapori, in un certo qual modo ad una cultura millenaria (e che non e' da buttare via come un enorme sbaglio lungo secoli), socialita', tradizioni. Ed e' normale sia cosi'.
Mi riscuso per quella che dunque puo' essere vista come intrusione.
p.s. Fabio a me tu stai simpatico, pero' vedo che spesso formuli giudizi pesanti sulle persone che non la pensano come te, e a volte mi sembri tutt' altro che sereno, scusa ma non riesco a non essere sincera. Ringrazio Missvanilla per lo spazio che mi sono presa nonostante i dubbi.
Accidenti! Più fannullone di me non c'è nessuno... vabbè magari continuo a postare magari non se ne accorge nessuno!?sovrappensiero ha scritto: io voto per la chiusura del forum agli indesiderati, ai troll, ai fannulloni e agli attaccabrighe ...
Quando i certi visitatori hanno voglia di intavolare discussioni e polemiche sterili che si protraggono senza motivo molto probabilmente non hanno gran che da fare nella vita... probabilmente cercano un poco di svago e compagnia. Bisogna essere tolleranti anche con i rompiballe (come me) ma quando si esagera...
Un abbraccio di sostegno a Sara!
Hai fatto il salto di qualità...una volta ti limitavi a chiedere la mia epurazione, adesso vuoi addirittura blindare il forum....a quando la camicia nera???fabiocarusox ha scritto:Io me lo domando ormai da un bel po', perchè molto molto infastidito.missvanilla ha scritto:mi domando se una maggiore apertura non possa essere benefica per quanti sono a metà strada.
Adesso mi sono dato una risposta. NO, secondo me non è benefico per chi è a metà strada. Queste persone hanno bisogno di conforto e sostegno, perchè spesso trattasi di persone molto giovani, in molti casi con problemi a casa e hanno bisogno di sostegno e gente come te che hanno tanta esperienza. Da un po' di tempo rifletto e sono arrivato alla conclusione che questo spazio è uno spreco enorme di risorse.
Potrebbe aiutare moltissime persone, ma ce ne sono molte molte altre che fanno disperdere le forze e le persone e questo è un'enorme spreco.
Ripeto qui la provocazione. Questo forum è per avere un numero alto di iscritti o perchè si prefigge lo scopo di aiutare quanti vogliono crescere nelle loro scelte? Tu Sara in questo spazio vuoi che partecipino 1000 persone chiunque esse siano o preferisci averne 10 oggi (crudisti veri consapevoli e vogliosi) che diventeranno 1000 domani????
Perchè oggi sareste 999...io non ho intenzione di sprecare il mio tempo litigando o innervosendomi con gente che ripeto non centra nulla col titolo di questo spazio.
Ti abbraccio....
P.s. Forsi non ti rendi pienamente conto di quanto importante puo' essere questo spazio oggi per molti di noi e per il nostro futuro e quello dei nostri figli...riflettici...
P.s.2 Scusa per il termine colpa...
Comunque visto che tu sei uno che ha studiato mentre io sono un povero ignorantotto, spiegami una cosa: chi è che avrebbe diritto di acceso al forum, chi è crudista o chi parla di crudismo?? Perchè nel primo caso ti ricordo che tu, sedicente crudista, hai sproloquiato per mesi su pseudocure oncologiche con zucchini e carote (saprei io dove metterteli) invitando l'universo intero all'abbandono di ogni seppur blanda certezza (o pseudo tale) acquisita per seguirti nella tua battaglia ominicomprensiva (che spaziava da scie mefitiche a pseudoautoattentati, da guarigioni di qualunque malattia a pratiche più o meno feticiste mediante introduzione nel posteriore di cannule a misura variabile) tutte cose, te lo ricordo, che con l'alimentazione crudista ci stanno come i cavoli a merenda.
Mentre io povero pirla disturbatore e rompicoglioni parlo di alimentazione, di fisiologia e di annessi e connessi.
Pensaci bene quando dovrai decidere chi potrà frequentare il forum perche rischi di tagliarti i cabasisi con le tue mani.
Ma poi......mi permetto di consigliarti....non è forse meglio permettere l'accesso al forum a chi ha qualcosa da dire di interessante e magari anche vero????