Il miele "gronda sangue"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Divina

Messaggio da Divina » gio mar 08, 2007 12:20 pm

Chiedo gentilmente agli esperti in materia (vegan) delucidazioni sulla cera d'api anche se ho il sospetto che non vadano bene.. oramai controllo tutto quello che mi capita tra le mani e mi sono accorta che la matita per disegnare le labbra contiene c'era d'api, (mi sono informata in erboristeria per fortuna esistono matite vegan appena posso ne faccio una scorta) poi nel dubbio sono andata a controllare i prodotti per la pulizia dei mobili e anche lì c'era d'api.... in casa mia le pulizie di primavera sono iniziate in anticipo, nel senso che appena rientro , ora sono ancora in ufficio, prendo dei sacchi e butto tutto via...per compensare lo spreco come qualcuno potrebbe (giustamente) risparmierò sul cibo e per un mese farò ogni fine settimana una giornata di digiuno...trall'altro tutta salute. Divina

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » gio mar 08, 2007 1:10 pm

Scusa Divina, io non sono certo il piu' titolato a darti consigli ( Vegan) però, per coerenza, visto che anche la cera è "bottino" da predazione sulle api, per coerenza devi liberartene immediatamente.
Mi sembra giusto anche quanto tu proponi per "espiare": il perdono è sempre subordinato alla penitenza e al proposito di non peccare piu'.

Poi, al posto della improponibile c'era d'api puoi sempre ricorrere a olii di sintesi o prodotti paraffinati....ebbene si: derivano dal petrolio ma, si sa, è roba fossile, dunque non c'è il rischio di uccidere nessuno.
Poi, magari, oltre alla paraffina si può usare l'olio di gomito : è di origine animale ma, essendo il tuo e, per giunta del tutto rinnovabile, non ha controindicazioni se non nella stanchezza che ne consegue.

Buon lavoro.....Cenerentola :-)

"il" Conte Zio

Divina

Messaggio da Divina » gio mar 08, 2007 1:29 pm

Heilà conte zio ma sai che ti ci vedo come esperto vegan!!!! Tanti auguroni e grazie..sempre cordialmente Divina

flippy

Messaggio da flippy » gio mar 08, 2007 7:45 pm

Ma no, Divina, non buttare la roba non-vegan. Ormai l'hai comprata, il danno e' fatto. Tenendola non incrementi lo sfruttamento animale. Sarebbe un peccato buttare via tanti soldi, no?
(il digiuno pero' lo puoi fare lo stesso ;-) )

babuska

Messaggio da babuska » gio mar 08, 2007 8:03 pm

Non prendetela come una provocazione in quanto condivido (almeno a livello teorico) l'ideale non specista.
Come fareste fronte a un'infestazione di scarafaggi o pulci nel vostro appartamento?

Ci sono passata qualche tempo fa e non ho potuto fare a meno -arrivata a livelli insostenibili - di usare esche e rimedi naturali che comunque hanno in gran parte stecchito i poveri insetti... il senso di colpa c'era, ma l'alternativa all'eccidio, realisticamente parlando, sarebbe stata il trasloco.

Divina

Messaggio da Divina » gio mar 08, 2007 8:16 pm

Flippy ci avevo pensato anch'io, ma ho già risolto con il minore dei mali...sto riempendo la casa di mia sorella ...lei è contenta, non spreco niente, e io me ne sono liberata, perchè ci credi io sono fatta così fino a che le cose non le so può andare anche tutto bene ma quando poi invece ne vengo a conoscenza non riesco a fare finta di niente... non rinnego la Divina di prima non è certo stata a dormire però ora mi sento come rinnovata e sto così bene che voglio guardare avanti con uno spirito proiettato sempre di più verso nuovi orizzonti ....(eh,eh stavo per dire verso l'infinito e oltre... ma me sembrava un po' troppo) Cordialmente Divina

Rispondi