datemi delle idee

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio gen 26, 2006 6:36 pm

Bèh, veramente io non abito a padova, però laggiù c'è lo zago, nel caso se tel la volessi prendere con lui io non faccio obiezioni...:-)

Dunque,

detto che gli isoflavoni di soja in estratto, da quanto ho letto, son un pò ostici da rendere solubili anche in acqua, ti dico subito che non dovrebbero essere amici degli olii per cui la vedo dura nel tuo caso; li ho menzionati perchè pensavo al mio gel.

La tua capsula che cosa contiene di preciso? Io ho un estratto secco di soja con il 47% circa di fitoestrogeni (isoflavoni).

etrusca

Messaggio da etrusca » gio gen 26, 2006 8:06 pm

pure la mia ma tu scusa come hai fatto per metterli nel tuo gel? Sarai mica così cattivo da non dirmelo ma comunque ci saranno pure degli altri rassodanti in giro + facilmente reperibili e meno brigosi da usare qualcuno ne sà qualcosa?

etrusca

Messaggio da etrusca » gio gen 26, 2006 9:20 pm

Però se mi devo rinco..... ancora di pìù di quello che sono già per due borsine ai lati del viso e che molto probabilmente niente se non un lifting ( che non è nelle mie intenzioni ) toglierà beh mi tengo le borsine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio gen 26, 2006 9:56 pm

etrusca,

ma chi sei?? Sei un mito!!:-)) Toscana, umbra, viterbese? Per le borsine, ho l'impressione che le uniche tu abbia veramente siano quelle della spesa, vai che vai bene, ma chi vuoi che te le noti se anche ne avessi in tracce, hai una simpatia e un'incrollabilità di spirito che ti fanno particolarmente attraente!

Allura, per gli isoflavoni io ho fatto un esperimentino (sai, costano uno stramaledetto sbottarello, prima di metterne in un gel ci vado di cartina...) questa sera con il poliglicerile-10 laurato diluendo poi in acqua e glicerina e mi sembra che il tutto tenga... ma il diavolaccio con le tenebre si fà più audace, per cui se paracelso non mi gufa contro credo proprio che ce l'abbia fatta, posso farne un gel.

Buona serata ragazza.:-)

etrusca

Messaggio da etrusca » ven gen 27, 2006 1:44 pm

vittorio urbani ha scritto:etrusca,

Allura, per gli isoflavoni io ho fatto un esperimentino (sai, costano uno stramaledetto sbottarello, prima di metterne in un gel ci vado di cartina...) questa sera con il poliglicerile-10 laurato diluendo poi in acqua e glicerina e mi sembra che il tutto tenga... ma il diavolaccio con le tenebre si fà più audace, per cui se paracelso non mi gufa contro credo proprio che ce l'abbia fatta, posso farne un gel.

Buona serata ragazza.:-)
che robe è in farmacia te lo danno ? Tiene ? Perchè io ho fatto la prova solo con glicerina e non tiene e perchè Paracelso dovrebbe gufare mica si chiama paracu...

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 27, 2006 3:34 pm

etrusca ha scritto:...che robe è in farmacia te lo danno ? Tiene ? Perchè io ho fatto la prova solo con glicerina e non tiene e perchè Paracelso dovrebbe gufare mica si chiama paracu...

...e chi sa come si chiama, paracelso se l'è dato per conto suo!:-/

Ad ogni modo vediamo di non istigare alla prostituzione...:-) basterà che per le sostanze tu dica all'esimio tuo farmacista di ordinarti 100 ml di insaponificabile di olivo (ditta cofarma toscana) perchè te l'ha prescritto il tuo dermatologo come antirughe da usarsi due volte al giorno dopo detersione del viso? Ah, digli che il buon dermatologo ti dice che il prezzo non sia superiore ai 5 euro!:-/

Buona serata.

etrusca

Messaggio da etrusca » ven gen 27, 2006 4:08 pm

grazie e grazie anche per ieri sera sei stato di una gentilezza unica a proposito ora l'ho fatto con la glicerina calda e proteine di soia me ne hanno regalato un 20 gr circa tieni incrociate le dita

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 27, 2006 4:12 pm

si però dimmi quando scioglierle le dita che mi servono per far finta di lavorare...:-)

Adesso non vorrei fare come quell' "antipatico" (:-D) di para(comediavolosifaappellare), ma ti va tutto "a puttane" (è un modo dire naturalmente!!) se hai miscelato in olio...

Fai sapere, buona serata.

etrusca

Messaggio da etrusca » ven gen 27, 2006 4:15 pm

niente olio amico mio

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven gen 27, 2006 4:18 pm

e allora magari hai fatto il colpo gobbo! Sciolgo le dita e me ne vado!:-)

Ciao bella.;-)

Rispondi