Popolo spignattante, a me!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 27, 2005 3:13 pm

Lola, se ti interessa
A New Stabilized Ascorbic Acid Solution: Percutaneous Absorption and Effect on Relative Collagen Synthesis
http://www.osmotics.com/pdf/acid.pdf

mi sono ricordata anche di altri due prodotti che usavo moltissimo tempo fa....sarebbero pero' indicati piu che altro per applicazioni localizzate...tipo il contorno occhi, labbra....li fa BioCare e sono integratori di vit. C e di vit. E liquidi....si chiamano VitaSorb C e VitaSorb E...VitaSorb ossida abbastanza in fretta...pero' si puo usare anche come integratore (è un integratore)...cosi da non sprecarlo...sono ottimi per uso esterno :)

:)Lida

Lida

Messaggio da Lida » gio ott 27, 2005 4:32 pm

Ooooooooops.......

ho sbagliato.....
forse questo sara un abstract piu interessante
http://www.eforth.com.tw/academy-n/heal ... a_5-15.htm

:)Lida

Lola

Messaggio da Lola » gio ott 27, 2005 4:37 pm

Grazie di cuore Lida, vado a leggere! ;-)

Lola

paracelso

Messaggio da paracelso » ven ott 28, 2005 10:43 am

finalmente della seria documentazione scientifica...
mi riferisco ovviamente alle foto prima e dopo. :-)))

Le interazioni vitC acido Ialuronico sono complesse.
Non solo il problema del pH nel cosmetico ma anche il fatto che l'ac ialuronico si " spappola " in presenza della VitC. I medici estetici che lo iniettano dovrebbero saperlo bene ( sic !! ).
Ma non dovrei dover " spappolare" una delle molecole più in voga nella cosmesi....quindi Acido Ialuronico: NO COMMENT

x Vittorio
ac. lipoico idrosolubile, ac ialuronico stabile a pH bassi, ormai non ci capisco più nulla, sembra che a seconda del fornitore di materie prime tutto sia possibile ... aiuto!!!.
nella mia chimica ignoranza ancora non mi so spiegare come facciano ad offrire la vit F idrosolubile ( sarà molto anfifilica ? :-))

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven ott 28, 2005 1:17 pm

paracelso ha scritto: Ma non dovrei dover " spappolare" una delle molecole più in voga nella cosmesi....quindi Acido Ialuronico: NO COMMENT
questo dire e non dire mi destabilizza, non è molto carino :-s

paracelso

Messaggio da paracelso » ven ott 28, 2005 1:53 pm

x barbara3

Non ti preoccupare.
Il problema è che a volte l'eccesso di informazioni , non aiuta a capire.
Vai tranquilla sull'acido ialuronico .
Poi se nel forum ci fosse qualche medico che inietta l'ac ialuronico avrei qualche domandina da fare...

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven ott 28, 2005 1:55 pm

paracelso ha scritto: Poi se nel forum ci fosse qualche medico che inietta l'ac ialuronico avrei qualche domandina da fare...
capito, intendevi un uso non cosmetico.

A me però le tue domande interessano, sai?

Lola

Messaggio da Lola » ven ott 28, 2005 2:29 pm

paracelso ha scritto:finalmente della seria documentazione scientifica...
mi riferisco ovviamente alle foto prima e dopo. :-)))
Attento Paracelso... Immagine

non smorzare gli entusiasmi di una povera spignattatrice sprovveduta...! Io parlo col mio cosmetologo e mi conclude che il Q10 serve a niente, che la vitamina C fa niente... io mi deprimo e mi spalmo di olio di mandorle, sapete? Immagine

Lola Immagine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven ott 28, 2005 2:48 pm

barbara3 ha scritto:
paracelso ha scritto: Poi se nel forum ci fosse qualche medico che inietta l'ac ialuronico avrei qualche domandina da fare...
capito, intendevi un uso non cosmetico.

A me però le tue domande interessano, sai?

iniettano?! Uso non cosmetico?! Se chiedo a paracelso se ha mai avuto a che fare con l'olio di canapa c'è la fortun... ehm, il rischio che lo arrestino?:-))

Paracelso, sempre continuando a scherzare... tra olio di rosa moscata, olio di boraggine, olio di canapa, olio di argan tu quale sceglieresti se vorresti un onesto contenuto in omega6 ed uno minimo di omega3? Te lo chiedo perchè non conosco le specifiche dell'argan e l'odore del canapa.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven ott 28, 2005 2:57 pm

Sei un bel tipo...comunque quali sono le domandine che avresti da fare?

Inoltre: che cosa significa che la vitamina C spappola l'acido ialuronico? Chimicamente le due molecole in cocktail, o parli a livello di tessuti biologici? Nel primo caso, non lo so. Nel secondo, mi risulta l'esatto opposto.

R.-

paracelso

Messaggio da paracelso » ven ott 28, 2005 9:22 pm

sto partendo per un long long week end ed adesso sono connesso via cellulare, ergo... sarò breve:-))

non sono cosmetologo, ne farmacologo, ne medico ne chimico..ne spignattatore; ergo ubi maior minor cessat.

In merito ad alcune info tecniche di ambito medicale, ritengo che la presenza e disponibilità, qualificante e prestigiosa di Riky in questo forum, sia una opportunità unica per tutti . Ma le troppe informazioni, per di più superficiali, possono solo confondere, specialmente in ambito medicale dove è facile trovare ricerche che dimostrano fenomeni perfettamente opposti. Per questo poi ci si deve interfacciare con un medico che dia una sua visione ed interpretazione....l'alternativa sono le famose autocure che, come ripeto sempre, tanto hanno fatto bene all'evoluzione della specie.
Così i miei dubbi , me li risolverò privatamente con Riky e mantengo il NO COMMENT.

Ho la fortuna di trattare per lavoro con alcuni tra i più famosi ricercatori italiani e assorbo come una spugna alcune dritte che ogni tanto mi danno, ma non è detto che le capisca del tutto... senescenza neuronale, probabilmente. Aspetto che Riky chiarisca i miei dubbi, su Ialuronico e Vit C.

x Vittorio
certo che maneggio abitualmente olio di canapa. In cosmesi è molto richiesto.
Per quanto ne so, la pianta è la stessa, infatti la coltivazione di canapa da fibra o alimentare ( sativa ) è regolamentata.
E' stata autorizzata solo dopo che la produzione di sementi ( credo francesi ) ha potuto garantire tassi di THC sotto i 30 ppm.

L'olio è ottimo sia per uso alimentare che cosmetico, per avere un qualche effetto psicotropo dovresti ingerirne , calcolo a spanne!, 5-10 kg....ti garantisco un viaggo super ....ma verso il bagno:-))))

Parlando di oli, a memoria: Borragine...il più alto tasso di alfalinolenico quindi , l'omega 6 di prima trasformazione metabolica dal linoleico.
Qui ho sempre suggerito di dosare vinacciolo e lino ad libidum, per avere il rapporto omega 6 e 3 voluto con costi minimi.

x Lola,
non voglio smorzare il tuo entusiasmo ... poi non sono così disfsattista sui cosmetici, visto che mi danno da mangiare :-) . Per quanto mi riguarda la comunicazione con le foto prima e dopo è addirittura dequalificante il prodotto.

Cosa hai contro l'olio di mandorle ? :-)) lo citi come l'ultimo ripiego.

Rispondi