Come votano i Veg!??
Re: Come votano i Veg!??
La lega ma per carità!!! Voto di forza ?
,quelli sono tutti voti di protesta e di sinistra che faranno anche presto a ritornare a casa alle prima rappresaglie razziste contro gli extracomunitari.
Dall'ambiente poi quelli della Lega mi sembrano lontano anni luce.
ma veramente è esattamente quello che ho detto io...Dall'ambiente poi quelli della Lega mi sembrano lontano anni luce.
Sul voto di forza, intendo dire che la gente vuole politici che siano "forti", non nel senso di decisi, ma proprio di prepotenti. Vuole un governo che governi. Come fa la Lega. Male magari, ma governa senza tentennamenti.
Io non so dove vivi tu. Io vivo a Sesto San Giovanni, la rossa Stalingrado d'Italia. La Lega ha preso il 10%, il doppio di due anni fa. La Sinistra il 5%. Un sestese esponente leghista che abita nel mio quartiere - 60enne, quindi ha vissuto la Sesto operaia - era al Tg3 esultante.alle prima rappresaglie razziste contro gli extracomunitari
L'idea che gli italiani si coalizzino a favore degli extracomunitari mi sembra come minimo remota, per non dire utopistica.
Siamo al "si salvi chi può", alla guerra fra poveri, che può essere più violenta di quella fra ricchi.
Non è questione di coalizzarsi a favore di qualcuno è questione di senso civico che quelli della Lega non hanno, se poi porti l'esempio di quel 60 enne di sesto che esulta ti potrei portare l'esempio di altri che invece piangono per aver visto tradire la sinistra...non credo che la gente (o almeno la maggior parte) abbia voglia di ritornare ad essere guidata fortemente abbiamo già avuto un mussolini, l'esperienza basta e avanza ...che poi ci sia una nicchia di persone che gli piace essere guidata così è vero, ma rimangono comunque una minoranza nei confronti di un nuovo partito come il Pd per esempio.
Una minoranza no. Direi il 47% degli italiani, contro il 38%. Non la maggioranza assoluta, ma siamo lì lì.che poi ci sia una nicchia di persone che gli piace essere guidata così è vero, ma rimangono comunque una minoranza nei confronti di un nuovo partito come il Pd per esempio.
Non è un 60enne a caso, è il cittadino di una città rossa, che vive in una villetta costruita per gli operai della Falck, che ha vissuto la lotta di classe e che oggi è politicamente attivo nella Lega. Certo che c'è chi piange la sinistra. Ma sono pochi.se poi porti l'esempio di quel 60 enne di sesto che esulta
Qui in Toscana sono molti a piangere
te lo posso assicurare , del bastone poi ne parla solo la Lega e la percentuale a cui mi riferivo è quella..... il popolo della Libertà vanta un carattere più moderato, almeno a parole
.
Piangono sempre di meno anche in Toscana (che comunque resta l'unico approdo in un mare tempestoso) visto che i seggi del centrosinistra sono passati dai 25 del 2006 ai 20 di adesso e quelli del polo dai 13 del 2006 ai 16 di adesso (parlo della camera)Stella10 ha scritto:Qui in Toscana sono molti a piangerete lo posso assicurare , del bastone poi ne parla solo la Lega e la percentuale a cui mi riferivo è quella..... il popolo della Libertà vanta un carattere più moderato, almeno a parole
.
Emblematico poi il risultato dell'unica vera coalizione di sinistra (il PD si è definito riformista e non di sinistra): nel 2006 rifondazione 8,2% comunisti italiani 3,4% verdi 1,7%; adesso tutti e 3 i partiti assieme hanno ottenuto meno del 4,5%
Direi che c'è veramente da piangere ma per altri motivi
-
Daria
Sicuramente molto, troppo forti!!Curry ha scritto: Una minoranza no. Direi il 47% degli italiani, contro il 38%. Non la maggioranza assoluta, ma siamo lì lì.
Ma, guardando da un'altra angolazione, io credo che fra qualche anno o qualche mese, questa sarà l'unica "forza" (parlo della Lega) in grado di rovesciare il governo di Berlusconi, proprio perchè sono e si sentono forti e potenti e in grado quindi di dettare legge!
Questo è vero. E' drammatico, ma vero.questa sarà l'unica "forza" (parlo della Lega) in grado di rovesciare il governo di Berlusconi,
Infatti il centro sinistra ci sta già provando a spingere su questa cosa... io spero che la pianti e si metta a lavorare su di sè, che ne ha di bisogno, e quando sarà il caso possa essere un po' più pronta di oggi.
Fanno benissimo
, ognuno ha quel che si merita loro hanno attaccato dal primo giorno del governo Prodi, in quanto a lavorare su se stessi la destra dovrebbe già iniziare a farsi un esame di coscienza, ieri il nano ha detto che sarà costretto a fare passi poco popolari
, guarda un po' te, già iniziano dal primo giorno, andiamo bene !!!!