l'oltreuomo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » mer ago 03, 2005 3:06 pm

Ok, prendo respiro , magari un poco lungo , poi rispondo e racconto

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » mer ago 03, 2005 7:39 pm

Juli ha scritto:... mi unisco all'appello del cavaliere senza corazza... lascia la tua sulla soglia di questa porta... per una volta... solo per una volta... e raccontaci la tua vita... qualcosa hai già detto... vivi con tua mamma e tua nonna... sei solo... le tue sorelle lontane... il tuo migliore amico anche... e tu ti senti la pecora nera nel paese in cui vivi... perché? Perché non vai via di casa?

Non so... chiederti queste cose mi sembra troppo banale, viste le tue risposte, ma credo tu abbia bisogno anche di questo... di parole normali dette da persone normali che vogliono imparare a conoscerti...

Io ci provo.... al massimo mi risponderai che anch'io non ti piaccio... ma lo accetterò...

Per ora non smetto di provare a conoscerti...

Juli

per andarmene avrei bisogno di soldi
qua ho una attivita' turistica che mi assicura una base

sono una pecora nera perche' quasi da sempre ho sofferto di depressione
non tutti la accettano

la mia famiglia ha perso parte della sua posizione sociale , e qualcuno da la colpa a me

per ora non riesco bene a dirti altro

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » mer ago 03, 2005 7:54 pm

a volte sento di scivolare non so bene dove , come Travis
a volte giro con un mio amico incasinato , siamo andati nei locali Lap , ora lui gira con una bulgara di un night , la paga , penso sia innamorato

l'altra sera nello stesso night vedevo le ragazze
una carina mi guardava e il camierere mi ha chiesto se c'e' n'era una che mi piacesse , mi..a come al mercato

la notte la citta' butta fuori di tutto

Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e ripulira' le strade una volta per sempre. (Robert De Niro (Travis Bickle) in "Taxi driver")

In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno. E' un uomo dimenticato e solitario che deve disperatamente provare di essere vivo. (De Niro nel film "Taxi Driver")

beh non e' proprio cosi' infima la notte
meno quando andiamo a Montecatini , li e' davvero piuttosto squallido

quando sciavo e salivo sui monti avevo un'altro odore addosso , penso , ero persino bello,penso

allora mi si offrivano le ragazze

allora non avrei forse nemmeno parlato cosi'

non dovrei forse portare questa roba su questo bel forum

tu che dici July

Juli

Messaggio da Juli » gio ago 04, 2005 10:18 am

...dico che ti sbagli... questo non è il forum della barbie... non è un mondo patinato e pieno solo di carezze e bei sentimenti... qua dentro ribolle la vita e forse non te ne sei accorto... o forse ognuno di noi tenta di ammorbidire la propria sofferenza offrendo amore e ricevendone in cambio... in fondo la vita, a volte, ne è così avara... di amore, intendo...

... sai cosa penso? Che dovresti andare via di casa... magari non lontano da dove vivi ora, per mantenere il tuo lavoro, ma abbastanza distante dalla tua casa, da chi ti giudica una pecora nera, perché solo così potrai vederti in modo diverso da come gli altri ti guardano...

E poi... ritornare in montagna... respirare di nuovo quell'aria pura e libera da cattive compagnie.... l'aria che ti meriti di respirare...
... non so in che città vivi... io poco distante da Milano... l'altra mattina ero sola in macchina davanti alla stazione centrale... aspettavo un'amica che tornava dalle vacanze... cinque minuti ed è scoppiato il putiferio... una rissa proprio davanti a me... sangue che colava, carabinieri che perquisiscono due giovani stranieri... alcool in corpo... droga... poco distanti tante prostitute che osservano la scena... io congelata nella mia macchina... spaventata, sì, ma non solo... triste... mi è venuta addosso una tristezza infinita...

Io non amo le grandi città... mi fanno paura.... e mi mettono addosso una sorta di paura sottopelle che mi impedisce di stare bene... ogni volta che entro in Milano sento questa inquietudine... e pensare che mio fratello vive lì da un sacco d'anni... è la sua dimensione...

Abbiamo bisogno di aria pura, ma a volte cerchiamo ciò che non fa per noi... ci dilettiamo a farci del male inzuppandoci di squallore, perché pensiamo di essere anche noi squallidi... ma non lo siamo...

Quando hai raccontato della montagna mi è parso di vederti sciare tra l'azzurro del cielo e il bianco luccicante della neve... bello e felice... e poi ti ho visto sedere al tavolo di un'osteria con un maglione a collo alto e ordinare del cibo gustoso e un ottimo vino... e incrociare lo sguardo di una ragazza davanti a te... e sorriderle... e vedere che anche lei ti sorride...
I vostri sguardi puliti dalla neve... la bruttezza della città ormai lontana...

Devi cercare questo se vuoi salvarti... questo è quello che penso...

Cmq... è stato importante il tuo racconto... spero non smetterai di aprirti...

Juli

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » sab ago 06, 2005 3:11 am

Devo ammettere che a volte ho paura della solitudine , devo essere sincero

specialmente quando mi sveglio a quest'ora

stamani andro' su al maneggio per il lavoro (breve) stagionale che ho

devo ammettere , mia madre mi preparera' il caffe' e io staro' meglio...

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » mar ago 16, 2005 10:43 am

ieri e anche stamattina ho portato Ghibli , il mio cane , al fiume

brillante acqua , voli d'aironi , voci d' anatre

sono stato bene

Rispondi