viva la pasta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mamypuri

Messaggio da mamypuri » dom giu 19, 2005 8:47 am

Antonella, Cristian ha 9 mesi, quindi x il pomodoro è un po' presto, tanto più che suo padre è allergico.
Cmq, concordo, viva la pizza!!!
X Alessandra: anche io sono vegetariana, ma ho pensato di dare carne a Cristian, quando compirà l'anno. La mia speranza segreta è che non gli piaccia, e preferisca evitarla (come la mamma) piuttosto che mangiarla, come papà...

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun giu 20, 2005 6:31 am

Chiara ha scritto:Irene, gli dai la pasta col pesto? Che dentro ha l'aglio...
Si può?
non so se si può, ma il topo mangia pure l'nduja calabrese (solo pane un po' sporchino e basta), la matriciana in bianco, la pasta col peperoncino, le cozze (giusto una o due), la pasta pepe e cacio e tutto preparato rigorosamente per lui nelle giuste dosi, ma mangiato a tavola con noi altrimenti non mangia niente....

la pasta poi è il punto forte della sua alimentazione, ma adora anche tutte le zuppe di legumi e i risotti elaborati e mantecati.....

la verdura cotta la mangia solo se gli faccio dei tortini con la ricotta di pecora, ma almeno così la mangia volentieri tanto che la chiede lui dicendomi "mamma totta".....

devi inventare, sperimentare e star serena.....

basci basci

alea

Messaggio da alea » lun giu 20, 2005 1:06 pm

per Mamypuri: ahimé, io ho cominciato con i liofilizzati a sei mesi, inizialmente carne e pesce - ora, a 11 mesi, se non metto almeno un pochino di carne nella pappa (sotto forma di prosciutto cotto, omogeneizzato, brodo etc.) Federico non la mangia proprio! Per ora è un carnivoro sfegatato! E ho provato di tutto, sostituendola con puré di lenticchie, uovo sodo, fagiolini, piselli.... niente da fare: riesco solo a limitare le quantità. Speriamo che crescendo gli venga voglia di seguire almeno un po' il nostro esempio.
Ciao
Alessandra

Rispondi