guarda - non ti rispondo nemmeno... ti faccio rispondere dalle parole tue stesse...
> GLI SCHEMI che ci rendono tranqulli,che ci incatenano alla
> nostra presunta identità.
so cosa intendi,e so bene quanto sono "potenti"questi schemi.Ma la tranquillità a volte per me è fondamentale,soprattuto quando non l'hai mai avuta ed hai sempre dovuto cercarla tra le righe della tua realtà(e ti prego cxapisci bene il senso di queste mie parole)
>allora... mi spieghi una volta per tutte che cosa vuol dire 'valore'?
> o vale più ciò che ti fa stare bene?
PENSI CHE TRADIRE MI POSSA FAR STARE BENE?
pensi che la disonestà e il cinismo con il quale commetto queste azioni siano "oggetti"tranquilli per i miei sogni?
pensi che il pensiero di mia madre rmasta sola per aderire ai suoi VALORI...NON MI FACCIA PENSARE?
>io non sono un disfattista sempre e comunque... rispetto il sentimento e la fiducia perché fanno parte di quel corollario di principi che sono alla base della convivenza tra esseri umani...
non sei disfattista ma tendi a seguire i tuoi principi e basta forse;ed io ho vissuto con persone che per seguire i loro principi si sono distrutte l'esistenza(e l'hanno distrutta anche a me)
PRINCIPI....PRINCIPI....allora spiegami tu il significato di questi.
>ecco perché - nel mio personalissimo sistema giuridico nessun sentimento può essere lasciato morire...
io sarei pronta invece a rinunciare ad un sentimento forte se lenisse altre persone a me amate.
>ecco perché - rispetto anche la sessualità 'diversa' quand'essa è liberamente contratta tra persone adulte libere e consensienti...
anch'io rispetto questa sessualità,infatti non metto in discussione il sentimento tra due persone dello stesso sesso.metto in discussione l'impossibiltà di Amare senza Farsi Male.(non so se sono chiara)
>ecco perché - tengo a onorare gl'impegni che contraggo con chi mi stima e fida in me...
vedi..alllora sei certamente migliore di me..o più "normale",tanto da non avere bisogno di normalità.
>la normalità - ovvero l'adesione a una norma stabilita da chi tu sai bene quanto siano ipocriti ovverosia preti e vecchie bigotte... p-e-r-c-h-é _devi_? perché devi indossare il velo - perché devi diventare una 'buona madre di famiglia' - perché devi essere tutta sorrisi e strette di mano? per far credere a te stessa di essere 'normale'...? _chi_ o _che_ cosa ti obbliga?
vedi..a me non interessa domostrare qualcosa in questa vita.posso anche aderire a delle norme per essere lasciata in pace e libera di "stritolarmi"dentro senza dover dare spiegazioni del mio Essere,perchè Questo,lo tengo nascosto così bene da impedire che venga Assassinato.
>i cinesi sostengono che - se indossi una maschera per troppo tempo alla fine arriverai a confonderti con essa... a quel punto chi sarai tu? aurora o una maschera? ma soprattutto... maschera o persona...
io sono rinchiusa nella mia Maschera come tanti(anche tu avrai la tua Maschera Al..)non devo dimostrare di Essere Migliore.
se i "molti" che incontrerò nella mia via non si accorgeranno del "segreto" della mia Maschera,sarà una loro mancanza,io non devo farmi capire.
CON LE MASCHERE INTERAGISCO CON UNA MASCHERA.
>vuoi tradire?
NO
> tanto più che avessi tu un minimo d'idea di quante persone tradiscono...
QUINDI QUESTO DOVREBBE FARMI SENTIRE MEGLIO?bè non è cos'.
>e poi tradire che cosa? una regola stupida e ottusa?
per te sarà stupida e ottusa.
> > Non ci credo molto.Infatti tradisco
io tradisco perchè sono infelice
>e se questo tuo 'tradimento' fosse in realtà un movimento insurrezionalista che tenta (dispera) di tenerti fuori dal carcere?
allora non sarei infelice
> ora dimmi bambina bella... sei davvero certa che questo schema sia il _tuo_ schema?
caro Al allora non hai capito.il mio problema è proprio quello di avere una educazione priva di SCHEMI che non mi fa aderire ai valori dell'animo che io stessa ho dentro.Per esempio:non ho avuto una educazione cattolica,non ho fato nè comunione,nè cresima etc..non ho potuto mai amare Dio(anche se dentro me ho sempre sentito la sua presenza)ma dentro casa non potevo assolutamente parlarne perchè mia madre ricominciava con i suoi discorsi e i suoi PRINCIPI le sue "insurrezioni"mentali(se così posso descriverle).
io ho pochissimi schemi,infatti ti garantisco che agisco sempre senza pensare troppo ai DOVERI etc...
ma NON STO BENE
ripeto:sono INFELICE
musica
Amore che non esiste
-
albina grasselli
- Contatta:
Re: Amore che non esiste
Ciao musica,musica ha scritto:Non credo nell' Amore tra due esseri umani.Nella fiducia e fedeltà l'uno nell'altro.Nel sentimento che si trasforma e non svanisce.
Quanto vorrei che incontrassi anche tu come me un tesoro di ragazzo che non ti rimpiazzerbbe mai con nessuno. Quest'anno festeggiamo 10 anni di matrimonio. Tutti mi dicono: Albina tu hai fatto un 6 al lotto svizzero. L'amore che ho incontrato è davvero speciale, ed è così che lo sognavo all'età di 16 anni. Sono stata molto severa verso me stessa visto che non superavo facilmente le "cotte" durante l'adolescenza; scambiavo le "cotte" con l'amore. Ma quando il vero amore è arrivato, mi sono accorta che era diverso. Il vero amore per me è il rispetto dal primo momento che tu dai e che poi continui a dare per sempre, nonostante i momenti di crisi.
Ciao e auguri Albina
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
m> NON STO BENE
l'avevo già capito... :-) oh sia bene inteso... vorrei che tu intendessi tutto questo discorso che ti sto facendo nel senso buono del termine... ovvero di critica costruttiva... io non ti do soluzioni
m> PENSI CHE TRADIRE MI POSSA FAR STARE BENE?
( ;-) che ne so?!) io osservo che stai male nella tua situazione... e poi sai bene che sono un provocatore nato... perciò quando ti leggo che scrivi
m> > escludo sempre il pensiero di una "vita insieme","figli",non
m> > potrei
cerco di dimostrare che si può benissimo vivere anche senza una vita assieme anche senza figlî... difatti che cosa ti ho scritto?
a> p-e-r-c-h-é _devi_? perché devi indossare il velo - perché
a> devi diventare una 'buona madre di famiglia' - perché devi
a> essere tutta sorrisi e strette di mano? per far credere a te
a> stessa di essere 'normale'...? _chi_ o _che_ cosa ti obbliga?
tradotto - se questa situazione ti fa star male ebbene cambiala... _qualunque_ essa sia... quel che va bene per me potrebbe essere un inferno per qualcun altro vice versa l'ottimo per il mio prossimo è il pessimo per me... allora la soluzione è nella _comprensione_ di sé stessi più che ne
m> GLI SCHEMI che ci rendono tranqulli,che ci incatenano alla
m> nostra presunta identità.
invece tu che cosa fai? 'ce rintigni' ;-) come diciamo a roma... ovvero ritorni sui tuoi passi ben sapendo quant'essi siano fallaci...
m> la tranquillità a volte per me è fondamentale
e quando questa 'tranquillità' ti rimane distante? forse il problema non sono né i principi né i tradimenti... ma la _tua_ dimensione...
aurora bella bambina mia dolce... ti capisco sai? quando scrivi che
> non ho potuto mai amare Dio(anche se dentro me ho sempre
> sentito la sua presenza)
perché anch'io ho cercato questo 'qualcosa' fuori di me... alla fine ho capito che dio è una proiezione di noi stessi al nostro esterno (questo spiega perché certi invasati si lascino saltare per aria - _essi_ sono convinti che quella sia la perfezione perché essi hanno creato un dio 'guerrigliero' e terrorista... e dimenticano che tra le vittime saranno raccolti anche bambini e passanti che nulla c'entrano nella 'guerra santa'... come potrebbe in realtà un dio giustificare simili massacri?!)... così mi sono tolte tutte le mie maschere... non ho risolti tutti i miei problemi :-) ma almeno cammino più leggiero...
> alllora sei certamente migliore di me..o più "normale",tanto da
> non avere bisogno di normalità.
migliore di te?! :-) no assolutamente... ho solo capito che quel che vale oggi e vale per me potrebbe non valere più domani o non valere per te o chi altro... perciò ogni giorno faccio il punto della mia posizione - cerco di capire che cosa funziona 'male' e riparo (rappezzo - rabbercio) la situazione alla bell'e meglio... e cambio maschera - sapendo che domani questa maschera non funzionerà...
ps una vecchia canzone romanesca (il titolo è 'sempre'... famosa la versione cantata da gabriella ferri) recita...
anche tu così presente
così solo nella mia mente
tu che sempre m'amerai...
tu che giuri e giuro anch'io
tu che giuri amore mio
così certo e così bello...
anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
m> NON STO BENE
l'avevo già capito... :-) oh sia bene inteso... vorrei che tu intendessi tutto questo discorso che ti sto facendo nel senso buono del termine... ovvero di critica costruttiva... io non ti do soluzioni
m> PENSI CHE TRADIRE MI POSSA FAR STARE BENE?
( ;-) che ne so?!) io osservo che stai male nella tua situazione... e poi sai bene che sono un provocatore nato... perciò quando ti leggo che scrivi
m> > escludo sempre il pensiero di una "vita insieme","figli",non
m> > potrei
cerco di dimostrare che si può benissimo vivere anche senza una vita assieme anche senza figlî... difatti che cosa ti ho scritto?
a> p-e-r-c-h-é _devi_? perché devi indossare il velo - perché
a> devi diventare una 'buona madre di famiglia' - perché devi
a> essere tutta sorrisi e strette di mano? per far credere a te
a> stessa di essere 'normale'...? _chi_ o _che_ cosa ti obbliga?
tradotto - se questa situazione ti fa star male ebbene cambiala... _qualunque_ essa sia... quel che va bene per me potrebbe essere un inferno per qualcun altro vice versa l'ottimo per il mio prossimo è il pessimo per me... allora la soluzione è nella _comprensione_ di sé stessi più che ne
m> GLI SCHEMI che ci rendono tranqulli,che ci incatenano alla
m> nostra presunta identità.
invece tu che cosa fai? 'ce rintigni' ;-) come diciamo a roma... ovvero ritorni sui tuoi passi ben sapendo quant'essi siano fallaci...
m> la tranquillità a volte per me è fondamentale
e quando questa 'tranquillità' ti rimane distante? forse il problema non sono né i principi né i tradimenti... ma la _tua_ dimensione...
aurora bella bambina mia dolce... ti capisco sai? quando scrivi che
> non ho potuto mai amare Dio(anche se dentro me ho sempre
> sentito la sua presenza)
perché anch'io ho cercato questo 'qualcosa' fuori di me... alla fine ho capito che dio è una proiezione di noi stessi al nostro esterno (questo spiega perché certi invasati si lascino saltare per aria - _essi_ sono convinti che quella sia la perfezione perché essi hanno creato un dio 'guerrigliero' e terrorista... e dimenticano che tra le vittime saranno raccolti anche bambini e passanti che nulla c'entrano nella 'guerra santa'... come potrebbe in realtà un dio giustificare simili massacri?!)... così mi sono tolte tutte le mie maschere... non ho risolti tutti i miei problemi :-) ma almeno cammino più leggiero...
> alllora sei certamente migliore di me..o più "normale",tanto da
> non avere bisogno di normalità.
migliore di te?! :-) no assolutamente... ho solo capito che quel che vale oggi e vale per me potrebbe non valere più domani o non valere per te o chi altro... perciò ogni giorno faccio il punto della mia posizione - cerco di capire che cosa funziona 'male' e riparo (rappezzo - rabbercio) la situazione alla bell'e meglio... e cambio maschera - sapendo che domani questa maschera non funzionerà...
ps una vecchia canzone romanesca (il titolo è 'sempre'... famosa la versione cantata da gabriella ferri) recita...
anche tu così presente
così solo nella mia mente
tu che sempre m'amerai...
tu che giuri e giuro anch'io
tu che giuri amore mio
così certo e così bello...
anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più...
Ua Elikah Essalam! by alFaris