vasino ed igene intima

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita

Messaggio da Rita » dom apr 17, 2005 9:36 am

Ma che bambini meravigliosi avete!!!!??!!!!
Mi fate sempre ridere e sorridere di tenerezza.
Un bacione da Rita

manuela

Messaggio da manuela » dom apr 17, 2005 1:13 pm

Ciao Antonella...è proprio per i motivi sopraelencati che non avevo ancora usato detergenti intimi...ti devo dire però che, usandone una volta al giorno una quantità piccolissima, la situazione sembra buona. Domani, tempaccio permettendo vado a cercare l'olio di Gio. Sapete se la diluizione va fatta di volta in volta o se si può prepararne un boccetto?
grazie
manuela
P.S. l'altra sera ero a yoga e mi ha fatto la pipì nelle scarpe da tennis! Il papà si è sbellicato anche perchè è proprio sembrata premeditata ( e forse forse l'avrebbe fatta volentieri anche lui!).

Gio

Messaggio da Gio » lun apr 18, 2005 8:40 am

manuela ha scritto:l'olio di Gio. Sapete se la diluizione va fatta di volta in volta o se si può prepararne un boccetto?
Sì, puoi prepararne un boccetto.

Se metti le due gocce famose in olio di mandorle, praticamente scadono quando scade l'olio in cui le hai disperse; se le metti in acqua, ancorchè il tea tree abbia le già citate proprietà antifungine e antibatteriche, io dopo 5-7 giorni butterei via e preparerei un'altro boccetto (alla nascita di Federica preparavo una bottiglia di plastica di 1/2 litro di acqua con dentro 2 gtt di tea-tree oil e, pulendo due sederini, non arrivavo a una settimana).
Se metti le gocce in acqua, ricordati di agitare sempre la bottiglietta prima dell'uso, perchè olio e acqua tendono a separarsi.

Nota: nel messaggio precedente me ne ero dimenticata: l'olio di mandorle con tea-tree oil massaggiato prima del lavaggio della testa dei bambini (e magari lasciato lì qualche ora, anche una notte, prima di lavarlo via) rimuove efficacemente la crosta lattea (funziona-provato io-consigliatomi dalle ostetriche).

Ciao a tutte

Rispondi