Luca se valuti la fibra hai probabilmente una certa sensibilità,
Se è così forse è meglio se ti leggi questo thread sull'OSB:
viewtopic.php?f=4&t=39882&start=30
fibra di legno
Moderatore: michele ricci
Re: fibra di legno
scusate pero' si vede che ne capisco poco ma in un post poco sopra ho inserito la composizione della parete da capitolato
-cappotto in lana di roccia 100 mm
-osb pannello 12mm
-morale 60*120 in kvh posto in iterasse di 40cm circa
-isolamento in lana di roccia 120 mm
-freno vapore
-intercapedine impianti 30mm con isolamento lana roccia
-cartongesso
visto che da un sopralluogo in cantiere ho visto 2 pannelli osb invece di uno mi e' sorto il dubbio che il secondo osb sia quello indicato in capitolato come freno vapore, e' giusto??
-cappotto in lana di roccia 100 mm
-osb pannello 12mm
-morale 60*120 in kvh posto in iterasse di 40cm circa
-isolamento in lana di roccia 120 mm
-freno vapore
-intercapedine impianti 30mm con isolamento lana roccia
-cartongesso
visto che da un sopralluogo in cantiere ho visto 2 pannelli osb invece di uno mi e' sorto il dubbio che il secondo osb sia quello indicato in capitolato come freno vapore, e' giusto??
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Molto probabilmente si, ma una sezione o uno schema non lo forniscono?
si lo forniscono se mi lasci la mail ti giro il capitolato, ho provato ad allegarlo qui ma il pdf non lo vuole...
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
....mmmhh....luca71 ha scritto:..visto che da un sopralluogo in cantiere ho visto 2 pannelli osb invece di uno mi e' sorto il dubbio che il secondo osb sia quello indicato in capitolato come freno vapore, e' giusto??
non vorrei sembrarti esagerato, ma forse è meglio chiarire la cosa con la Haus, giusto x non litigare alla fine (che è sempre sgradevole).
Hai un capitolato con non cita il secondo OSB ma ti hanno montato una parete con l'OSB presente. Forse sarebbe da chiarire che tu x quel secondo OSB non scuci neanche un euro. Non vorrei che magari alla fine ti dicono che devi aggiungere qualcosa xchè non era previsto in capitolato.
L'OSB può essere utilizzato anche come freno vapore, ma se parlo di "freno vapore" in genere si intende una membrana e non l'OSB.
ciao
TMX
c'e' modo di allegare il capitolato cosi si puo' vedere anche la sezione della parete?