Costapiana - Cohousing

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

hm52
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Costapiana - Cohousing

Messaggio da hm52 » lun set 02, 2013 4:13 pm

Elementi strutturali: platea

Immagine

Elementi strutturali: platea + setti c.a. + colonne + cordolo di appoggio + vetro cellulare

Immagine

Elementi strutturali: platea + setti c.a. + colonne + cordolo di appoggio + vetro cellulare + X-Lam piano terra

Immagine

Elementi strutturali: platea + setti c.a. + colonne + cordolo di appoggio + vetro cellulare + X-Lam piano terra + primo impalcato + X-Lam piano primo

Immagine

Elementi strutturali: platea + setti c.a. + colonne + cordolo di appoggio + vetro cellulare + X-Lam piano terra + primo impalcato + X-Lam piano primo + secondo impalcato + xlam secondo piano + orditura copertura

Immagine

Elementi strutturali: platea + setti c.a. + colonne + cordolo di appoggio + vetro cellulare + X-Lam piano terra + primo impalcato + X-Lam piano primo + secondo impalcato + xlam secondo piano + orditura copertura + copertura

Immagine

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar set 03, 2013 10:40 am

Cappero!! Che progettone!!
Complimenti HM...attendiamo naturalmente ampia ed esaustiva documentazione fotografica relativa a tutte le fasi di cantiere!!

ciao
TMX

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » mer ott 16, 2013 8:56 am

Demolizioni, rinforzi strutturali e sistema precauzionale di captazione radon sotto magrone

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 0a832e8fae

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » mer ott 16, 2013 9:41 am

Nell'intervento per quanto riguarda il rischio radon (Valli del Pasubio fa parte dei comuni veneti a rischio radon - https://www.facebook.com/notes/abitazio ... 3125481632) è stato previsto un sistema precauzionale con tubo microforato distribuito a spirale nella massicciata sotto magrone. I tubi sono portati in pozzetti a piano campagna.
Sopra il magrone, sarà stesa una doppia barriera in materiale polivinilico inframmezzato alla coibentazione sottostante alla platea.
Nell'abitazione al piano terra è prevista la predisposizione di un sistema di ventilazione puntuale.
Qualora la doppia barriera sottofondazione non fosse sufficiente a mitigare il probrema radon, ai tibi microforati saranno collegati ventilatori coassiali.
Qualora non fosse ancora sufficiente sarà attuata la ventilazione puntuale predisposta.
Il tutto sarà verificato a fine primo ciclo di misurazione della durata di un anno con i seguenti strumenti:

http://www.rsens.it/prodotti/
http://www.corentium.com/?gclid=CNittO_ ... 3godpUIAhQ

Sempre per quanto riguarda la verifica degli agenti inquinanti interni e dei VOC (argomento al quale prestiamo particolare attenzione) saranno fatte le verifiche del caso in fase di edificio riscaldato e raffrescato con fotoionizzatore per quanto riguarda i VOC e verifica della concentrazione di formaldeide con rivelatore a tavoletta colorimetrica

Noodles

Messaggio da Noodles » mer ott 16, 2013 9:50 am

Bellissimo progetto! :shock:

P.S. In gioventù avevamo vagheggiato tra amici una soluzione "comune"... poi la vita ti porta a fare scelte diverse in momenti diversi e a volte in luoghi diversi........ :mrgreen:

tmx64
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer ott 16, 2013 11:11 am

Noodles ha scritto:... P.S. In gioventù avevamo vagheggiato tra amici una soluzione "comune"... poi la vita ti porta a fare scelte diverse in momenti diversi e a volte in luoghi diversi........
anch'io in gioventù ho vagheggiato una soluzione "comune": io con 20 donne, senza altri uomini. Il paradiso!!

...poi sono cresciuto, sono maturato...gli anni sono passati anche x me....

ora che ne capisco di più della vita e che finalmente ho capito tutto, vagheggio ancora una soluzione "comune": io con 20 uomini, senza nessuna donna. Il Vero Paradiso!!! :lol: :lol:

...questo mio intervento non c'entra una beata fava (e me ne scuso) ma sono considerazioni che mi sono venute stranamente di getto!! :lol:

ciao
TMX64

barce
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da barce » mer ott 16, 2013 1:52 pm

Ah ah ah Tmx sei un grande! :lol:

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » mer ott 16, 2013 5:05 pm

Tmx :D

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer ott 16, 2013 5:20 pm

tmx64 ha scritto:io con 20 uomini, senza nessuna donna. Il Vero Paradiso!!! :lol: :lol:

ciao
TMX64
Ti mando io 20 Designers d'interni

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » gio ott 17, 2013 9:22 am

Questa mattina presto abbiamo ricevuto in cantiere una inaspettata bellissima visita :mrgreen:

Immagine

Immagine

non mi sono avvicinato di più per non disturbare e mai come in questa occasione ho sentito la mancanza della Reflex...
è stata una bella emozione :D

tmx64
Contatta:

Messaggio da tmx64 » gio ott 17, 2013 1:03 pm

hm52 ha scritto:.. e mai come in questa occasione ho sentito la mancanza della Reflex...
...della reflex oppure di un bel sovrapposto della Beretta?!!?? :D

tmx

muffin
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da muffin » gio ott 17, 2013 2:08 pm

a mio avviso, pessima battuta, soprattutto considerato il forum su cui scriviamo :(

tmx64
Contatta:

Messaggio da tmx64 » ven ott 18, 2013 9:51 am

muffin ha scritto:a mio avviso, pessima battuta, soprattutto considerato il forum su cui scriviamo :(
Ciao Muffin
mi scuso con te e con chi si è sentito ferito dalla mia battuta!!
Avevo già iniziato a mandare in "vacca" l'argomento e gli volevo dare semplicemente il colpo di grazia.

Tieni conto che da mia madre in montagna vengono sempre i caprioli e alcuni cervi a mangiarci i fiori ...il massimo che facciamo è appendere dei fili con stisce di stagnola x spaventarli...e loro ci si grattano contro!!!

ciao
TMX

hm52
Contatta:

Messaggio da hm52 » mer ott 23, 2013 11:34 am

Isolamento sotto-platea con Styrodur e armatura (proposto vetrocellulare, ripiegato con i clienti sull'XPS per una questione di costi generali dell'opera)

Immagine

Scarichi

Immagine

Getto platea

Immagine

Oggi siamo in fase di armatura dei setti in elevazione controterra... fra quindici gg scasseriamo gli ultimi setti, poi rilievo parti in CA per verifica e sistemazione esecutivo di taglio.

Secondo cronoprogramma prima della fine di novembre montiamo le strutture in legno.

...segue UP...

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer ott 23, 2013 12:13 pm

Interessante.
Come mai tutti quegli scarichi?

Rispondi