biogioco estivo
Moderatore: michele ricci
- angel72
- Controllo antispam: cinque
Re: biogioco estivo
CZ, NON CI SAREI MAI ARRIVATO!!
il lato b di jlo....cose da matti

il lato b di jlo....cose da matti
-
franco mori

ecco la foto allargata, il particolare e' stato fotografato appena sopra la maniglia.qusto e un serramento in pvc montato circa 10 anni fa esposizione nord, come vedete la mano appoggia l anta contro il telaio, mentre sopra e sotto e ' a contatto, in centro c'e qualche centimetro di distanza. per chiudere il serramento bisogna fare molta forza per far si che gli incastri centrali della ferramenta dell anta entrino nelle proprie sedi predisposte sul telaio. Certo il serramento non ha perso colore, nessuno ha dovuto farci manutenzione, ma ha perso la sua forma e andrebbe cambiato. Questi esempi li vedo spesso nei cantieri. La finestra e di 90 cms di larghezza per 150 circa di altezza. poi certo dipende dalla qualita del serramento. ad esempio ho montato serramenti che provenivano dai paesi dell est che costano veramente niente ed ho scoperto che la barra di rinforzo d acciaio che dovrebbe essere inserita per tutto il perimetro del telaio e dell anta, nell anta la mettono solo in corrispondenza delle cerniere. il caso della foto era di un residence probabilmente fatto in economia. di sicuro un serramento in pvc internorm o finstral ha altre resistenze. Ho postato questo esempio per fare vedere come
a- il serramento in pvc nasconde i suoi rischi se non e fatto bene
b- la finestra e solo uno dei tanti componenti di una casa. quando comprate la casa e guardate solo il prezzo potete immaginare quante magagne come queste vi troverete in futuro....
comunque il vincitore e' tmx! cosa ha vinto ? se mi viene a trovare gli offro tortelli d'erbetta il tutto innaffiato da malvasia secca di parma, se non e vegano ci aggiungiamo anche un bell antipasto tipico di prosciutto di 48 mesi( quello che lo tagli a piccole fettine col coltello e che lo metti sulla lingua e si scioglie da solo...a parma si trova solo in posti specifici che pochi conoscono anche a parma....)
-
franco mori
un ultima cosa, per chi di voi avesse a casa dei serramenti in pvc e volesse sapere se hanno i rinforzi o meno, e semplice.
prendete un trapano con una punta media e forate l anta in posizione centrale dall interno nel lato dove non c e la ferramenta a nastro, se entra come il burro, avete un serramento appunto fatto col c...o! se invece non riuscite ad entrare allora vuol dire che il serramento e' adeguatamente rinforzato!
prendete un trapano con una punta media e forate l anta in posizione centrale dall interno nel lato dove non c e la ferramenta a nastro, se entra come il burro, avete un serramento appunto fatto col c...o! se invece non riuscite ad entrare allora vuol dire che il serramento e' adeguatamente rinforzato!
...quindi dovrei scassare i miei serramenti per capire se sono buoni?..
La Tua azienda (ovviamente di proprietà) quali serramenti pvc monta?
Io una mangiata me la farei anche se non ho partecipato al giuoco...
La Tua azienda (ovviamente di proprietà) quali serramenti pvc monta?
Io una mangiata me la farei anche se non ho partecipato al giuoco...
-
franco mori
non li scassi , basta fare un foro nella parte centrale dell anta che va a chiudersi sul telaio, dove ci sono le guarnizioni per intenderci. poi lo chiudi con una goccia di silicone....la mia azienda monta il profilo gealan . se mi vieni a trovare te lo offro volentieri!