in crescita, dai 7 agli 11 €/kgangel72 ha scritto:e i polpi? a quanto stànno oggi, i polpi?
che disastro, questa italianizzazione del mercato
Preventivo Rubner
Moderatore: michele ricci
-
nicres
- Controllo antispam: cinque
Re: Preventivo Rubner
- angel72
un pò di sconto?

Odio quando è cosi'! Non vedo perchè non si possa fare il prezzo esatto al primo preventivo. Fortuna che le case prefabbricate hanno un prezzo fisso.barbara71 ha scritto:la questione erano dei conti che non ci tornavano. avevamo tolto un sacco di cose e il prezzo era sceso di pochissimo.. quando durante la discussione ci aveva detto eh ma questo costa molto eh ma quest'altro non è standard.. bene abbiamo fatto le modifiche, ma arrivato il preventivo, il prezzo non era sceso di quanto ci aspettavamo (e secondo quanto lei stessa ci aveva detto).. per questo siamo partiti per la sede.franco mori ha scritto:Ogni azienda ha le sue procedure....e come concorrente non sarebbe etico criticarle....di certo posso dire che se un mio cliente fosse andato in sede senza di me e senza preavvertirmi ci sarei rimasto sicuramente male ma avrei cercato di far comunque gestire la trattativa al personale della sede anche per nn farlo incazzare e perderlo.
poi alla successiva riunione, rifatti i conti.. e finalmente abbiamo raggiunto una cifra non dico bassa ma credo adeguata a quello che faremo
Ma tanto per farmi un'idea ma qual'è un prezzo al mq corretto per una casa normalissima Rubner...considera tipo chalet di montagna, diciamo al grezzo...quindi togliamo finestre, porte, pavimenti, riscaldamento,impianti...insomma tutto.
Una volta stabilito questo tutto il resto posso calcolarlo e verificarlo da solo.
NON esiste il prezzo al MQ! E' un modo di ragionare tutto italiano!...e sbagliato! Ogni casa prefabbricata ha un prezzo proprio calcolato sugli effettivi costi del materiale, del lavoro, dell'impiantistica, delle rifiniture, delle complicazioni architetoniche!
Si ma un parametro ci deve pur essere...poi è chiaro che se la faccio fare da un architetto famoso in cima ad un monte inaccessibile sospesa per aria avrò determinati costi ma se parliamo di un terreno in piano casa su due piani più cantina(rialzata dal terreno) tetto spiovente...ci dovranno essere delle oscillazioni di prezzo...tipo al grezzo dagli 800 ai 1300 che ne so...qualcosa del genere in modo da regolarmi. Sugli impianti è molto più facile ma sulla parte di Rubner visto che non ci sono listini esposti è difficile capire...Emc ha scritto:NON esiste il prezzo al MQ! E' un modo di ragionare tutto italiano!...e sbagliato! Ogni casa prefabbricata ha un prezzo proprio calcolato sugli effettivi costi del materiale, del lavoro, dell'impiantistica, delle rifiniture, delle complicazioni architetoniche!
Concordo in pieno!!!!Emc ha scritto:NON esiste il prezzo al MQ! E' un modo di ragionare tutto italiano!...e sbagliato! Ogni casa prefabbricata ha un prezzo proprio calcolato sugli effettivi costi del materiale, del lavoro, dell'impiantistica, delle rifiniture, delle complicazioni architetoniche!
Quindi per avere il metro della situazione è sempre meglio sentire almeno 2-3 ditte con progetto dettagliato in mano e poi decidere non solo per il prezzo ma anche per la qualità della fornitura.
Bella Barbara, complimenti; non mi piace però il disegno del terrazzo (tipo Schweiz ?), io sarei + su un Aosta a maglie strette...barbara71 ha scritto:la nostra casa è un piano rialzato (sotto c'è il seminterrato), e il terrazzo sarà sporgente di 2,50 tutto coperto. il costo dipende molto dalla lunghezza e da quanti travi devono mettere per reggere il tetto.nicres ha scritto:@barbara x terrazzo coperto intendi un porticato piano terra?..perchè a me hanno detto (ditta locale) che il costo si aggira sui 100€/mq, mentre una haus già sui 200-300€/mq...un bel salto
il mio terrazzo sarà più o meno così
http://www.haus.rubner.com/it/progetti- ... p=1#detail
(tutta la casa è molto simile a quella che sarà la mia, solo che la mia è una blockhaus con intonaco fuori
1) voglio RubnerVotan ha scritto:Concordo in pieno!!!!Emc ha scritto:NON esiste il prezzo al MQ! E' un modo di ragionare tutto italiano!...e sbagliato! Ogni casa prefabbricata ha un prezzo proprio calcolato sugli effettivi costi del materiale, del lavoro, dell'impiantistica, delle rifiniture, delle complicazioni architetoniche!![]()
Quindi per avere il metro della situazione è sempre meglio sentire almeno 2-3 ditte con progetto dettagliato in mano e poi decidere non solo per il prezzo ma anche per la qualità della fornitura.
2) non voglio solo perchè vivo in Svizzera pagarlo di più che se vivessi in Italia, visto che l'azienda è italiana e lo sdoganamento lo pago io.
3) sia che parliamo di legno al mq o mc cambia nulla...gli impianti e finiture me li smazzo io, progetto assolutamente lineare e semplice da realizzare.
Chiedo solo un range di prezzi ...
Mi date una mano?
Scusa, giusto per capire meglio, tu tratti con un agente svizzero della Rubner o con un agente italiano (magari il mercato elvetico del prefabbricato ha costi mediamente + alti) ?
La Rubner ha una squadra di montatori svizzeri o vengono dalla casa madre?
Le altezze delle stanze, le dimensioni delle porte, finestre, etc. sono uguali nel tuo progetto allo standard italiano?
Ti ripeto, io non sono assolutamente esperto ma per quel poco che ho sperimentato anche piccoli dettagli possono incidere molto sul prezzo, in ogni caso sono convinto che data la serietà della ditta il loro agente ti motiverà le ragioni per il preventivo "anomalo" e saprà consigliarti al meglio per "limarlo".
Ti faccio un esempio il mio comune non voleva il tetto in tegola, con Rubner il preventivo per la copertura in alluminio era salito di molto ma l'agente (molto tecnico) mi ha suggerito delle tegole liscie che sono state accettate! Stessa cosa con i pannelli solari: presi con la ditta costo troppo elevato, abbiamo combinato con una pdc eliminando pannelli, caldaia e canna fumaria.
Nel mio caso per molte cose è stato più utile il rappresentante della Haus del mio progettista, poi è chiaro che non sono dei benefattori e fanno i loro interessi, ma ripeto io ho riscontrato grande professionalità (poi spero di poter scrivere queste cose anche a casa finita
....)
Mi spiace ma altro non so dirti.
La Rubner ha una squadra di montatori svizzeri o vengono dalla casa madre?
Le altezze delle stanze, le dimensioni delle porte, finestre, etc. sono uguali nel tuo progetto allo standard italiano?
Ti ripeto, io non sono assolutamente esperto ma per quel poco che ho sperimentato anche piccoli dettagli possono incidere molto sul prezzo, in ogni caso sono convinto che data la serietà della ditta il loro agente ti motiverà le ragioni per il preventivo "anomalo" e saprà consigliarti al meglio per "limarlo".
Ti faccio un esempio il mio comune non voleva il tetto in tegola, con Rubner il preventivo per la copertura in alluminio era salito di molto ma l'agente (molto tecnico) mi ha suggerito delle tegole liscie che sono state accettate! Stessa cosa con i pannelli solari: presi con la ditta costo troppo elevato, abbiamo combinato con una pdc eliminando pannelli, caldaia e canna fumaria.
Nel mio caso per molte cose è stato più utile il rappresentante della Haus del mio progettista, poi è chiaro che non sono dei benefattori e fanno i loro interessi, ma ripeto io ho riscontrato grande professionalità (poi spero di poter scrivere queste cose anche a casa finita
Mi spiace ma altro non so dirti.
-
franco mori
Come dice votan che ne sappiamo dei costi connessi a lavorare in svizzera? Ma poi sta mani di volere rubner...tutto perche ti hanno messo due riccioli di legno in testa!!! 
Grazie a tutti per l'aiuto. Onestamente più vado avanti e meno capisco.
Alle mie rimostranze il venditore mi ha scritto che
1) il Prezzo definitivo Rubner si può conoscere solo una volta firmato il contratto!
2) Non può dirmi ad esempio quanto costa una porta od una finestra ma devo prendere il pacchetto senza conoscere i prezzi delle varie voci che compongono il costo.
Tra l'altro sono anche costretto ad andare di corsa in quanto il prossimo anno per via di una legge non potrei più costruire.
Comunque non vi voglio tediare...grazie ancora!
Alle mie rimostranze il venditore mi ha scritto che
1) il Prezzo definitivo Rubner si può conoscere solo una volta firmato il contratto!
2) Non può dirmi ad esempio quanto costa una porta od una finestra ma devo prendere il pacchetto senza conoscere i prezzi delle varie voci che compongono il costo.
Tra l'altro sono anche costretto ad andare di corsa in quanto il prossimo anno per via di una legge non potrei più costruire.
Comunque non vi voglio tediare...grazie ancora!
- angel72
mi pare che ciò, in rubner, sia stato capito benissimo..montana ha scritto: 1) voglio Rubner
-
franco mori
angel72 ha scritto:mi pare che ciò, in rubner, sia stato capito benissimo..montana ha scritto: 1) voglio Rubner
- barbara71
- Contatta:
franco mori ha scritto:Come dice votan che ne sappiamo dei costi connessi a lavorare in svizzera? Ma poi sta mani di volere rubner...tutto perche ti hanno messo due riccioli di legno in testa!!!
ah comunque volevo dirtelo già qualche giorno fa, molto bella la "vostra" nuova pubblicità col cappuccino e la casetta di cacao.. peccato che non l'avete fatta prima.. sai io sono cacao-dipendente
Che voglio Rubner non significa che non intendo valutare alternative altrettanto valide. Non mi va di farmi prendere per i fondelli.franco mori ha scritto:angel72 ha scritto:mi pare che ciò, in rubner, sia stato capito benissimo..montana ha scritto: 1) voglio Rubner![]()
![]()
Al momento Rubner è anche quella più economica. Baufritz per esempio mi aveva chiesto 2000 euro al mq.
Adesso provo a contattare anche la Honka. Di quest'ultima secondo voi tra prezzi e qualità potrebbe essere un'alternativa valida?
Purtroppo ho il tempo che mi gioca contro altrimenti me la prenderei molto comoda ed aspetterei anche due anni prima di scegliere.