box doccia nelle case di legno
Moderatore: michele ricci
Re: box doccia nelle case di legno
se uil piastrellista è appena appena sveglio ti spiegherà che in qualsiasi bagno ormai da anni si usano colle apposite che sono anche impermeabili all acqua e anche gli stucchi per le fughe lo sono altrettanto.
e anche il piatto doccia viene sigillato.
l'importante è far bene...
ciao
e anche il piatto doccia viene sigillato.
l'importante è far bene...
ciao
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Esatto. Chiedi banalmente se nei bagni nelle pareti utilizzato cartongesso "marino", quello che esteticamente è di colore verde invece che bianco.Emc ha scritto:E' chiaro che l'azienda avrà cura di usare pannelli in cartogesso/fibra di gesso dedicati alle aree umide prevedendo a loro protezione vari strati di materiali idrorepellenti, ma questa è la regola!
Ciao
Poi sopra puoi piastrellare tranquillamente.
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Innaziutto sotto il box doccia va posizionata una guaina, altrimenti rischi cehe col tempo cedano le siliconature e l'acqua inizi a scenderti sotto il piatto.
Una volta inguainato il tutto passi una mano di primer sull'intero box ( anche sotto a guaina ), poi vai di piastrella.
Tieni monitorate le siliconature che sigillano le fughe tra piatto e parete, queste vengono via col tempo, quindi sarebbe opportuno riapplicarle.
Ad ogni buon conto, sul libretto d'uso e manutenzione il costruttore teoricamente dovrebbe scrivertelo..
Una volta inguainato il tutto passi una mano di primer sull'intero box ( anche sotto a guaina ), poi vai di piastrella.
Tieni monitorate le siliconature che sigillano le fughe tra piatto e parete, queste vengono via col tempo, quindi sarebbe opportuno riapplicarle.
Ad ogni buon conto, sul libretto d'uso e manutenzione il costruttore teoricamente dovrebbe scrivertelo..
Ciao a tutti ragazzi !
Eccomi di nuovo qua con il mio vecchio post...sono passati parecchi mesi ma vi ho sempre seguito!!!
La mia avventura per costruire partirà tra pochi mesi...sempre che non crolli il nostro paese...cerchiamo di esser positivi và
Ho ripreso il mio post perché sto per decidere le finiture. Come avevo già detto in precedenza, la haus che ho scelto e con cui farò il chiavi in mano, diciamo che non è molto felice del fatto che io voglia ad ogni costo installare un box doccia "normale piastrellato con anta in cristallo, anziché i loro box da capitolato che però.a me esteticamente non piacciono proprio .
Dicono che quasi sicuramente negli anni avrò.problemi sulla.parete del box perché.nonostante la cura nel siliconare e usare prodotti.impermeabili, l'acqua prima o poi si infila
Dicono che sulla parete dove viene montato il miscelatore, dove ci saranno le viti della.porta del box, e tra parete e piatto doccia, facilmente l' acqua potrà penetrare e con il tempo creare problemi alla parete.
Ho un po' di timore quando mi sento dire queste cose...io sono disposta ad effettuare una maggiore manutenzione del box se necessario per evitare problemi futuri, però quando mi sento dire che servirebbe poco a niente mi scoraggio!!!!
Vorrei.installare un piatto doccia in acciaio smaltato non proprio a filo pAvimento; l ' altezza è circa 2,5 cm.
Voi cosa.consigliate?? Devo dar retta alla haus e farmi installare quelle loro odiose.cabine doccia per non avere problemi come dicono loro o me ne frego e mi faccio il mio bel box piastrellato???
Sono ben accetti suggerimenti tecnici da tutti voi esperti del settore
Grazie ancora a tutti voi per le preziose info che ho trovato su questo interessante forum
Sepa
Eccomi di nuovo qua con il mio vecchio post...sono passati parecchi mesi ma vi ho sempre seguito!!!
La mia avventura per costruire partirà tra pochi mesi...sempre che non crolli il nostro paese...cerchiamo di esser positivi và
Ho ripreso il mio post perché sto per decidere le finiture. Come avevo già detto in precedenza, la haus che ho scelto e con cui farò il chiavi in mano, diciamo che non è molto felice del fatto che io voglia ad ogni costo installare un box doccia "normale piastrellato con anta in cristallo, anziché i loro box da capitolato che però.a me esteticamente non piacciono proprio .
Dicono che quasi sicuramente negli anni avrò.problemi sulla.parete del box perché.nonostante la cura nel siliconare e usare prodotti.impermeabili, l'acqua prima o poi si infila
Dicono che sulla parete dove viene montato il miscelatore, dove ci saranno le viti della.porta del box, e tra parete e piatto doccia, facilmente l' acqua potrà penetrare e con il tempo creare problemi alla parete.
Ho un po' di timore quando mi sento dire queste cose...io sono disposta ad effettuare una maggiore manutenzione del box se necessario per evitare problemi futuri, però quando mi sento dire che servirebbe poco a niente mi scoraggio!!!!
Vorrei.installare un piatto doccia in acciaio smaltato non proprio a filo pAvimento; l ' altezza è circa 2,5 cm.
Voi cosa.consigliate?? Devo dar retta alla haus e farmi installare quelle loro odiose.cabine doccia per non avere problemi come dicono loro o me ne frego e mi faccio il mio bel box piastrellato???
Sono ben accetti suggerimenti tecnici da tutti voi esperti del settore
Grazie ancora a tutti voi per le preziose info che ho trovato su questo interessante forum
Sepa
Ma per favore! Ma fatti il tuo box piastrellato! Accertati che loro lo sappiano fare e lo facciano a regola d'arte! Che menata è questa storia delle infiltrazioni? Come già scritto, basta far bene i lavori...carton gesso dedicato alle zone unmide, applicazione di opportuni strati di materiali idrorepellenti, corretta posa delle piastrelle e del piatto...cosa vuoi che succeda? Cureranno al meglio l'ingresso dei tubi per il rubinetto....ma se ci fermiamo a queste cose dove andiamo? Ma il resto della casa lo sanno fare???? Si preoccupano di questi particolari, ma la questione delicatissima del contatto casa/legno con le fondamenta lo risolvono in maniera corretta? La copertura del tetto, l'aggancio telai serramenti-parete?....insomma mi pare che la questione boxdoccia sia facilmente risolvibile, le accortezze e le preoccupazioni devono esserci eventualemnte per aspetti più importanti.
Infatti io la penso come te !
So che viene usato del cartongesso specifico nei bagni anche perché l'ho.visto in diversi loro cantieri.
Vorrà dire che il giorno che faranno i bagni starò lì come una vecchia babbiona rompiballe
attaccata a chi sta lavorando per capire se fanno cavolate...come farò a capire non lo so visto che non sono né muratore né idraulico ecc
L ' azienda la reputo seria e affidabile ma si intestardiscono su questo fatto
Comunque alla fine lo farò come voglio io
Grazie per il consiglio!
So che viene usato del cartongesso specifico nei bagni anche perché l'ho.visto in diversi loro cantieri.
Vorrà dire che il giorno che faranno i bagni starò lì come una vecchia babbiona rompiballe
L ' azienda la reputo seria e affidabile ma si intestardiscono su questo fatto
Comunque alla fine lo farò come voglio io
Grazie per il consiglio!
Salve , puoi usare per l'intero rivestimento del bagno o solo dove viene allogiato il piatto doccia (uno o due lati) il rivestimento in resina , con infinite tonalità di scelta sui colori e disegni. SalutiSEPA ha scritto:Buongiorno a tutti,
non ho trovato discussioni su questo argomento e dato che mi interessa vorrei fare una domanda agli esperti del settore.
I box doccia a parete, quelli con classico vetro in cristallo su uno o due lati della parete del bagno, potrebbero creare problemi con la parete di legno?
Mi spiego...anche se il box è rivestito con le piastrelle, la parete che all interno è legno non ne risente dell umidità della acqua contro la parete negli anni? O bisogna per forza installare le cabine doccia in plastica? Per intenderci le cabine tipo quelle con idromassaggio all interno...io queste le detesto e vorrei il classico box con vetro in cristallo e piatto doccia ultra piatto!
Dite che poi la parete verrà danneggiata con gli anni ???!
Scusate la perplessità ma questa cosa è importante saperla, grazie in anticipo.
Sepa.
biolegno ha scritto:Salve , puoi usare per l'intero rivestimento del bagno o solo dove viene allogiato il piatto doccia (uno o due lati) il rivestimento in resina , con infinite tonalità di scelta sui colori e disegni. SalutiSEPA ha scritto:Buongiorno a tutti,
non ho trovato discussioni su questo argomento e dato che mi interessa vorrei fare una domanda agli esperti del settore.
I box doccia a parete, quelli con classico vetro in cristallo su uno o due lati della parete del bagno, potrebbero creare problemi con la parete di legno?
Mi spiego...anche se il box è rivestito con le piastrelle, la parete che all interno è legno non ne risente dell umidità della acqua contro la parete negli anni? O bisogna per forza installare le cabine doccia in plastica? Per intenderci le cabine tipo quelle con idromassaggio all interno...io queste le detesto e vorrei il classico box con vetro in cristallo e piatto doccia ultra piatto!
Dite che poi la parete verrà danneggiata con gli anni ???!
Scusate la perplessità ma questa cosa è importante saperla, grazie in anticipo.
Sepa.
Ma dove vengono fissati i miscelatori viene sempre siliconato o con la resina non servirebbe più?
La mia paura non sono le piastrelle, sono gli attacchi....miscelatore....viti che sostengono la porta della doccia....
è lì che con il tempo mi dicono che si possono avere dei problemi di infiltrazioni...