SONO UN MOSTRO????
Re: SONO UN MOSTRO????
concoordo con Missmuffin..
prima di tutto è una scelta etica.. quando ho visto dal vivo un allevamento dove il maiale o la mucca li vedevi un giorno scorrazzare per l'aia, che ti si avvicinavano per leccarti una mano e il giorno dopo erano sul piatto.. e ti dicono ma noi li trattiamo bene, guarda sono liberi.. e invece poi li scannano. ti senti morire dentro e pensi, non è giusto.. è un orrore..
poi ho anche saputo come li uccidono.. non ho dormito per giorni stavo malissimo..
ma anche di salute..
dopo che per anni ho avuto diverse intossicazioni e una salmonella molto pesante anni fa, sono finita in ospedale agli infettivi, io e un gruppo di persone, intossicati da salumi fatti in una fattoria.. ho detto basta.. non voglio più stare male..
anche per i latticini che mangiavo per forza anche se raramente perchè non mi sono mai piaciuti, ma li mangiavo perchè mi dicevano devi mangiarli, senza aver mai capito che ero intollerante, mal di pancia rossori e bolle senza capire la causa.. ho eliminato anche questi..
prima di tutto è una scelta etica.. quando ho visto dal vivo un allevamento dove il maiale o la mucca li vedevi un giorno scorrazzare per l'aia, che ti si avvicinavano per leccarti una mano e il giorno dopo erano sul piatto.. e ti dicono ma noi li trattiamo bene, guarda sono liberi.. e invece poi li scannano. ti senti morire dentro e pensi, non è giusto.. è un orrore..
poi ho anche saputo come li uccidono.. non ho dormito per giorni stavo malissimo..
ma anche di salute..
dopo che per anni ho avuto diverse intossicazioni e una salmonella molto pesante anni fa, sono finita in ospedale agli infettivi, io e un gruppo di persone, intossicati da salumi fatti in una fattoria.. ho detto basta.. non voglio più stare male..
anche per i latticini che mangiavo per forza anche se raramente perchè non mi sono mai piaciuti, ma li mangiavo perchè mi dicevano devi mangiarli, senza aver mai capito che ero intollerante, mal di pancia rossori e bolle senza capire la causa.. ho eliminato anche questi..
La carne e soprattutto i latticini contengono sostanze che creano dipendenza, come una droga.
Una volta fatto il grande passo di diventare vegan, dopo un pò ci si disintossica e non si avverte più la necessità di mangiarli.
Io quando ero vegetariana ero una grande amante dei formaggi e mai avrei pensato di riuscire a non mangiarli e invece piano piano li ho eliminati e ora a distanza di un anno non ne avverto più la voglia.
Infine, dopo aver letto The China Study (un libro che straconsiglio a tutti) ho capito che i latticini sono dannosissimi per la nostra salute, proprio come la carne, per cui un ottimo motivo per divulgare una dieta vegan è assolutamente anche quello salutistico, oltre che etico e amore verso gli animali e l'ambiente.
Una volta fatto il grande passo di diventare vegan, dopo un pò ci si disintossica e non si avverte più la necessità di mangiarli.
Io quando ero vegetariana ero una grande amante dei formaggi e mai avrei pensato di riuscire a non mangiarli e invece piano piano li ho eliminati e ora a distanza di un anno non ne avverto più la voglia.
Infine, dopo aver letto The China Study (un libro che straconsiglio a tutti) ho capito che i latticini sono dannosissimi per la nostra salute, proprio come la carne, per cui un ottimo motivo per divulgare una dieta vegan è assolutamente anche quello salutistico, oltre che etico e amore verso gli animali e l'ambiente.
Anch'io come Cameli! Mentre non ho mai amato la carne e ne ho sempre mangiata poca ho invece sempre adorato i latticini soprattutto quelli freschi. Dopo 5 anni da vegetariana ho letto un mese fa The China Study e mi sono definitivamente convinta che fanno veramente male alla salute oltre che agli animali. Quindi sto cercando di eliminarli a poco a poco, partendo dallo yogurt che ho sostituito egregiamente con lo yogurt di soia e dalla ricotta e mozzarella sostituibili in varie preparazioni col tofu. La cosa strana è che meno ne mangio e meno ne ho voglia! Il prossimo passo sarà la besciamella vegan che già facevo con l'olio al posto del burro, adesso proverò a farla col latte soia al posto di quello vaccino, se supero anche questa prova il gioco è fatto 
Per quanto riguarda le uova dopo aver provato la farifrittata con farina di ceci non c'è più uovo che tenga
Per quanto riguarda le uova dopo aver provato la farifrittata con farina di ceci non c'è più uovo che tenga
-
anaiviv
Io per la besciamella uso un brodo vegetale...viene comunque buona.
- DegliAlberi
- Controllo antispam: Cinque
- Contatta:
Ciao Danimilla, ho letto tutte le risponde che ti hanno mandato le altre persone e concordo pienamente, quindi non sto a ripetere concetti già espressi in cui credo. Però vorrei dirti che in questo percorso, per alleggerirti, potresti intanto nutrirti solo di carni biologiche, entrare in contatto con qualche fattoria di fiducia..così da esser certa che ciò che mangi ha vissuto bene e non è stato costretto a una vita di privazione e sofferenza. Nella natura questa catena alimentare sta alla base di ogni ecosistema, senza questo ciclo naturale non esisterebbe la vita, per cui non sei un mostro Tu, come non lo è il leone che preda la gazzella. I veri mostri sono le multinazionali che per diventare sempre più ricche e potenti hanno dimenticato l'etica. Se non esistessero gli allevamenti intensivi, il trasporto degli animali, e se il consumo della carne non fosse così eccessivo, io non credo mi sentirei in colpa a mangiarla. Sono diventata vegana all'improvviso proprio perchè ho scoperto cosa c'è dietro ad una bistecca pronta in tavola e sono rimasta disgustata dall'uomo.danimilla ha scritto:Intanto mi presento essendo qui nuova, sono Daniela, al momento "mamma" di due cagnolotte, 2 cavie peruviane e un gatto..e sono in crisi di coscienza![]()
Mi spiego meglio, amante degli animali, animalista, in prima linea per la loro difesa, mi sto laureando in giurisprudenza e il titolo della tesi è"La tutela penale degli animali", in collaborazione con la LAV e i suoi legali, pronta a tirar su ogni animale abbandonato che trovo, manifestazioni no pellicce, no test su animali eccc...e CARNIVORA![]()
Insomma la carne mi piace proprio, cioè siccome ho avuto un amato coniglietto, il coniglio non ci penso proprio a mangiarlo, ma poi mi dico..."E la mucca, e il pollo, e il maiale, cos'hanno..sono meno belli????"tempo fa per andare al lavoro passavo davanti ad un allevamento di maiali e sopra quei dolci porcellini la scritta"Carne e salume biologico" e io immaginavo me stessa come un diavolo con la forchetta anzichè il forcone a papparmeli![]()
![]()
Insomma quando mangio mi focalizzo sulle immagini più truci per evitare la carne..ma niente... ce la sto mettendo tutta x riuscirci..speriamo bene...
Quindi sono un mostro???![]()
Take care
Dani
ciao CameliCameli ha scritto:La carne e soprattutto i latticini contengono sostanze che creano dipendenza, come una droga.
io invece i formaggi non li ho mai amati, anche solo l'odore, neanche lo yogurt anche quello fatto in casa, niente da fare non mi piace proprio.. tutta la famiglia.. neanche i gelati..
e in più quando mangiavo i pochi formaggi che mi piacevano, es. certosino o anche lo yogurt, che mangiavo tipo volta al mese, ricordo che mi venivano immediatamente sfoghi di rosacea e piccoli brufoletti, non capivo cosa cavolo potesse farmi sfogo avendo un'alimentazione sana da tempo ormai.. quando ho capito che erano quelli la causa, ho eliminato tutti i latticini dalla mia tavola..
ciao Giulia, cos'è la farifrittata?????Giulia76 ha scritto:Anch'io come Cameli! Mentre non ho mai amato la carne e ne ho sempre mangiata poca ho invece sempre adorato i latticini soprattutto quelli freschi. Dopo 5 anni da vegetariana ho letto un mese fa The China Study e mi sono definitivamente convinta che fanno veramente male alla salute oltre che agli animali. Quindi sto cercando di eliminarli a poco a poco, partendo dallo yogurt che ho sostituito egregiamente con lo yogurt di soia e dalla ricotta e mozzarella sostituibili in varie preparazioni col tofu. La cosa strana è che meno ne mangio e meno ne ho voglia! Il prossimo passo sarà la besciamella vegan che già facevo con l'olio al posto del burro, adesso proverò a farla col latte soia al posto di quello vaccino, se supero anche questa prova il gioco è fatto
Beata te, merlinamerlina ha scritto: ciao Cameli
io invece i formaggi non li ho mai amati, anche solo l'odore, neanche lo yogurt anche quello fatto in casa, niente da fare non mi piace proprio.. tutta la famiglia.. neanche i gelati..
e in più quando mangiavo i pochi formaggi che mi piacevano, es. certosino o anche lo yogurt, che mangiavo tipo volta al mese, ricordo che mi venivano immediatamente sfoghi di rosacea e piccoli brufoletti, non capivo cosa cavolo potesse farmi sfogo avendo un'alimentazione sana da tempo ormai.. quando ho capito che erano quelli la causa, ho eliminato tutti i latticini dalla mia tavola..
Da vera golosa io invece ho fatto un pò fatica ad eliminare pure il gelato, quanto mi piaceva.
Inutile dire che anche quello è una bomba dannosa per il nostro corpo e che crea una forte dipendenza.
Da vegetariana, dopo una coppetta di gelato onnivoro mi sentivo gonfia e se lo mangiavo la sera mi svegliavo al mattino spesso appesantita e con un saporaccio in bocca...
Ora che mangio solo gelati vegan ho riscoperto il piacere di mangiare un gelato apprezzando e riscoprendo il vero sapore degli ingredienti (fortunatamente nella mia città c'è un'ottima gelateria bio che fa ottimi gusti di riso oltre che di frutta naturale).
Per non parlare dell'assenza di gonfiore e senso di leggerezza che provo dopo aver mangiato anche una grossa coppetta
capisco cosa intendi per golosa..
purtroppo 7 anni fa mi hanno riscontrato una bella intolleranza agli zuccheri, ero a rischio diabete, proprio perchè mi alimentavo principlamente con dolci, merendine, gelati, cioccolato, ecc..
poi un giorno mi trovo la faccia e le braccia piene di bolle come se avessi la rosolia!!!
vado dal medico e pensava fosse qualcosa di avariato.. dopo mesi di prove e test viene fuori che il mio organismo è saturo.. e ho dovuto eiminare tutti i dolci, in particolare lo zucchero bianco.. che mi creava una dipendenza pazzesca..
ricordo che quando li ho eliminati ho perso molti chili ed ero isterica, un pò come chi smette di usare le droghe..
poi piano piano ho inserito il fruttosio e ho cominiciato a sostituire gli zuccheri artificiali con lo zucchero della frutta, le banane mi hanno aiutata a non finire al manicomio. eheh
poi però ho visto che eliminati gli zuccheri avevo cmq qualche sfoghetto, che ogni tanto aumentava e a volte invece proprio avevo molto sfogo.. vado dalla dottoressa e mi riscontra una rosacea.. che si cura con antibiotico locale e per via orale, solo che non posso passare il resto della vita con gli antibiotici.. così indago e scopro che ci sono anche alcuni alimenti che la provocano, tra questi indovina chi c'è?? il lattosio!!
inizio a fare le prove e torna, quando mangio latticini, ecco la rosacea... e quindi via tutti i derivati del latte.
ormai mi sono abituata a vivere senza questi alimenti, compresa la cioccolata!!!
e questo è stato un brutto colpo.. ma non ho scelta o così o sfoghi tutta la vita.. oggi quando mi offrono un gelato tipo il cono alla frutta che un pochino mi piace..
lo guardo e dico, ma così grande?? non ce la farò mai!! e infatti poi lo regalo perchè non ce la faccio proprio..
preferisco i cibi salati e sbaffo quelli che almeno mi piacciono...
scusa la lungaggine
purtroppo 7 anni fa mi hanno riscontrato una bella intolleranza agli zuccheri, ero a rischio diabete, proprio perchè mi alimentavo principlamente con dolci, merendine, gelati, cioccolato, ecc..
poi un giorno mi trovo la faccia e le braccia piene di bolle come se avessi la rosolia!!!
vado dal medico e pensava fosse qualcosa di avariato.. dopo mesi di prove e test viene fuori che il mio organismo è saturo.. e ho dovuto eiminare tutti i dolci, in particolare lo zucchero bianco.. che mi creava una dipendenza pazzesca..
ricordo che quando li ho eliminati ho perso molti chili ed ero isterica, un pò come chi smette di usare le droghe..
poi piano piano ho inserito il fruttosio e ho cominiciato a sostituire gli zuccheri artificiali con lo zucchero della frutta, le banane mi hanno aiutata a non finire al manicomio. eheh
poi però ho visto che eliminati gli zuccheri avevo cmq qualche sfoghetto, che ogni tanto aumentava e a volte invece proprio avevo molto sfogo.. vado dalla dottoressa e mi riscontra una rosacea.. che si cura con antibiotico locale e per via orale, solo che non posso passare il resto della vita con gli antibiotici.. così indago e scopro che ci sono anche alcuni alimenti che la provocano, tra questi indovina chi c'è?? il lattosio!!
inizio a fare le prove e torna, quando mangio latticini, ecco la rosacea... e quindi via tutti i derivati del latte.
ormai mi sono abituata a vivere senza questi alimenti, compresa la cioccolata!!!
lo guardo e dico, ma così grande?? non ce la farò mai!! e infatti poi lo regalo perchè non ce la faccio proprio..
preferisco i cibi salati e sbaffo quelli che almeno mi piacciono...
scusa la lungaggine
Casomai ti venisse voglia di dolce
, non so se c'è nella tua città, ma nei punti macrobiotici fanno un gelato senza zucchero (vietato per la dieta macrobiotica) dolcificato con malto di riso buonissimo.
Ho provato a farlo a casa con la frutta di stagione ed è venuto altrettanto buono
Ho provato a farlo a casa con la frutta di stagione ed è venuto altrettanto buono
Per merlina: la farifrittata e una simil-frittata senza uova fatta con la farina, di solito di ceci. Il bello è che puoi metterci dentro tutte le verdure che vuoi, tipo cipolle o zucchine ad esempio. Prova a cercare su veganblog.it "farifrittata" ci sono diverse ricette! E si può fare anche al forno!
Confermo che la farifrittata è buonissima!
Io la faccio con la farina di ceci e la cuocio semplicemente in padella antiaderente con un goccino di olio ed è veramente buona, oltre che di preparazione semplice e veloce.
Io la faccio con la farina di ceci e la cuocio semplicemente in padella antiaderente con un goccino di olio ed è veramente buona, oltre che di preparazione semplice e veloce.
Scusate se non c'entra col topic principale, ma come "legante" liquido usi acqua?Cameli ha scritto:Confermo che la farifrittata è buonissima!