COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!
-
mariannina
Re: COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!
Tesoro faccio una cosa che non si potrebbe fare..
ma visto che ci vuole un po' di tempo per acquistare un libro via internet( mi riferisco a ''La dieta senza muco'' e '' Il digiuno razionale'') se vuoi,te lo mando io per e mail!! Mandami un mp
ma visto che ci vuole un po' di tempo per acquistare un libro via internet( mi riferisco a ''La dieta senza muco'' e '' Il digiuno razionale'') se vuoi,te lo mando io per e mail!! Mandami un mp
- flib
- Controllo antispam: cinque
Senza entrare nei termini della legalità della questionemariannina ha scritto:Tesoro faccio una cosa che non si potrebbe fare..
Chi è interessato all'argomento, nell'attesa di procurasi il "vero libro", può consultare il forum del sito http://www.arnoldehret.it/ dove troverà tantissime informazioni e storie di successo.
Per iniziare sono molto interessanti anche le F.A.Q.
E' inoltre presente una versione autorizzata parziale del libro su Google Libri
-
Daria
A questo punto mi sorge spontaneo un dubbio...flib ha scritto: Senza entrare nei termini della legalità della questionei libri di Ehret che girano in formato elettronico spesso sono incompleti e/o non sono quelli fedelmente tradotti da chi possiede i diritti sulle opere di Arnold Ehret in Italia.
Chi è interessato all'argomento, nell'attesa di procurasi il "vero libro", può consultare il forum del sito http://www.arnoldehret.it/ dove troverà tantissime informazioni e storie di successo.![]()
Per iniziare sono molto interessanti anche le F.A.Q.![]()
E' inoltre presente una versione autorizzata parziale del libro su Google Libri
non è che stai facendo pubblicità a questo libro?
No perchè se è così, ti avverto che mi potrei arrabbiare..
-
Riso_Soffiato
vi ringrazio molto delle risposte.
comunque... stp aspettando che un mio amico mi presti i due libri in questione... vi ringrazio.
il sito l'ho gia guardato tempo fa..
comunque... stp aspettando che un mio amico mi presti i due libri in questione... vi ringrazio.
il sito l'ho gia guardato tempo fa..
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Riso,
ti sono stati dati molti consigli. Mi limiterò a farti una sola raccomandazione: definisci i tuoi obiettivi e fai tutto il possibile per raggiugerli!!! Se sono troppo grandi scomponili in obiettivi più piccoli, ma raggiungibili in poco tempo.
Prendi nota dei progressi che fai durante il tuo percorso e celebra ogni nuova tappa che riesci a raggiungere...
ti sono stati dati molti consigli. Mi limiterò a farti una sola raccomandazione: definisci i tuoi obiettivi e fai tutto il possibile per raggiugerli!!! Se sono troppo grandi scomponili in obiettivi più piccoli, ma raggiungibili in poco tempo.
Prendi nota dei progressi che fai durante il tuo percorso e celebra ogni nuova tappa che riesci a raggiungere...
-
Daria
Aggiungo che, secondo me, devi soprattutto cercare di volerti più bene, trattarti bene, rispettarti...
Una volta imparato questo, avrai risolto buona parte dei tuoi problemi..
Una volta imparato questo, avrai risolto buona parte dei tuoi problemi..
-
seitanterzo
Ovviamente questo non l'ho inventato io, ma si tratta del parere di un medico (e non di uno qualunque).seitanterzo ha scritto:Aspetta, in ospedale prima di un esame del genere ti consigliano solo carne, uova, ma puoi benissimo mangiare soia, patate, pasta e pane BIANCHI.
-
Riso_Soffiato
Grazie Peaceful, seitan terzo e daria (che tra l'altro secondo me abbiamo gia avuto modo di incontrarci a milano se sei chi immagino io Daria...)..
Non sapevo si potesse mangiare anche la soia essendo un legume... ho preferito fare di testa mia come al solito, secondo i miei studi riguardo ad alimentazione e affini (...).. Non mi fido ciecamente di me stessa, e seppure con un po di titubanza ho difatti preferito alimenti come tofu (a base di soia) e yogurt di soya, di riso... per tentare...
Ho mangiato passato di patate... e sono caduta con enorme pentimento in fette biscottate di farina bianca, che a dire il vero non mangiavo da mesi e mesi e mesi e mesi... forse un anno o poco piu.
Aggiornamento: NON HO POTUTO PIU FARE LA COLONSCOPIA.
credo di avere un intestino parecchio tortuoso... Una volta giunta li (personale bravissimo e gentilissimo davvero)... ho detto subito loro della mia situazione.. e cioè del fatto che i purganti con me non hanno fatto grande effeetto e che al mattino dell'esame per l'appunto, nonostante gli accorgimenti, mi sono ritrovata con l'intestino ancora sporco (ma va????????? appunto come ho sempre pensato..... fobia riscontrabile nella realtà quindi!!!!)... mi hanno rimandata a casa.
Niente esame. E non credo che ci provero piu perche mi sono rotta.
E niente.
Da marzo si inizia col detox o simil detox. Dai!
bacio a tutti.
Non sapevo si potesse mangiare anche la soia essendo un legume... ho preferito fare di testa mia come al solito, secondo i miei studi riguardo ad alimentazione e affini (...).. Non mi fido ciecamente di me stessa, e seppure con un po di titubanza ho difatti preferito alimenti come tofu (a base di soia) e yogurt di soya, di riso... per tentare...
Ho mangiato passato di patate... e sono caduta con enorme pentimento in fette biscottate di farina bianca, che a dire il vero non mangiavo da mesi e mesi e mesi e mesi... forse un anno o poco piu.
Aggiornamento: NON HO POTUTO PIU FARE LA COLONSCOPIA.
credo di avere un intestino parecchio tortuoso... Una volta giunta li (personale bravissimo e gentilissimo davvero)... ho detto subito loro della mia situazione.. e cioè del fatto che i purganti con me non hanno fatto grande effeetto e che al mattino dell'esame per l'appunto, nonostante gli accorgimenti, mi sono ritrovata con l'intestino ancora sporco (ma va????????? appunto come ho sempre pensato..... fobia riscontrabile nella realtà quindi!!!!)... mi hanno rimandata a casa.
Niente esame. E non credo che ci provero piu perche mi sono rotta.
E niente.
Da marzo si inizia col detox o simil detox. Dai!
bacio a tutti.
- flib
Sinceramente, anche se non ti conosco, credo che il non averla fatta sia stata la cosa MIGLIORERiso_Soffiato ha scritto: Aggiornamento: NON HO POTUTO PIU FARE LA COLONSCOPIA.
hai evitato un ulteriore stress oltre a quello pre-esame
Chiaro che se non ti riconcili con te stessa, con il tuo organismo, avrai sempre dei problemi. Pensare di essere diversa, fatta male, non ti aiuterà. Chiunque tu sia hai un organismo perfetto, che sa badare a se stesso e sa autoguarirsi. Bisogna però che lo lasci in pace e smetti di tormentarlo con i cattivi pensieri e con il cattivo cibocredo di avere un intestino parecchio tortuoso... Una volta giunta li (personale bravissimo e gentilissimo davvero)... ho detto subito loro della mia situazione.. e cioè del fatto che i purganti con me non hanno fatto grande effeetto e che al mattino dell'esame per l'appunto, nonostante gli accorgimenti, mi sono ritrovata con l'intestino ancora sporco (ma va????????? appunto come ho sempre pensato..... fobia riscontrabile nella realtà quindi!!!!)...
... perchè non da oggi?Da marzo si inizia col detox o simil detox. Dai!
Comincia da subito, aumenta il consumo di frutta e di verdure, prova a togliere la colazione mattutina e sostituiscila con qualche bel bicchierone di acqua. L'acqua ti riempirà lo stomaco, non ti farà desiderare altro cibo ed aiuterà i tuoi reni nel lavoro di espulsione delle tossine.
Allevierà anche il lavoro del tuo intestino ancora "ingombrato" dalla digestione dei pasti precedenti.
Cerca di resistere fino alla tarda mattinata/pranzo a sola acqua. Poi concediti della frutta e magari una bella insalatona (lascia almeno 20 minuti di distanza tra frutta e insalata). La frutta aiuta lo scioglimento dei residui, la verdura funziona come una "scopa". Se hai ancora voglia di amidi (pane, creckers, etc) mangia sempre dell'ensalata o delle verdure prima; ne mangerai di meno e faranno quindi meno danni.
-
Daria
Ah si potrebbe essere...Riso_Soffiato ha scritto:seitan terzo e daria (che tra l'altro secondo me abbiamo gia avuto modo di incontrarci a milano se sei chi immagino io Daria...)..
Seitanterzo (Gianfranco) ed io siamo stati a Milano a ottobre al festival dello yoga con uno stand di SSNV, dove abbiamo conosciuto un sacco di bella gente..
mi aiuti a capire chi sei?
Per il tuo problema rimango sempre del parere che dovresti farti aiutare da lla dottoressa De Petris (era presente pure lei allo stand ma verso la fine), poi una volta risolto il problema, puoi partire con una alimentazione più corretta.
Facendo da sola e non vedendo risultati positivi immediati, rischi di rimanere delusa e di lascire perdere tutto dopo pochi giorni...
non rimandare a marzo ciò che puoi fare oggi..
-
Akentos
Non volendo aprire un'altra discussione, uso questa.
Una mia parente, amica è in ospedale, da alcuni anni gli è stata diagnosticata la retto-colite ulcerosa, da più di un mese la situazione è degenerata e da qualche giorno è in ospedale.. cercano di capire da cosa derivi questa infiammazione e l'alimentano esclusivamente con carne.
La medicina ufficiale non comprende quale sia la causa di questa malattia, non sono state riscontrate cause collegate all'alimentazione, a me pare impossibile che non ci siano concause, ma il mia cultura medica è ignoranza assoluta, per cui chiedo a voi:
Vi pare possibile che non ci siano concause?
Una mia parente, amica è in ospedale, da alcuni anni gli è stata diagnosticata la retto-colite ulcerosa, da più di un mese la situazione è degenerata e da qualche giorno è in ospedale.. cercano di capire da cosa derivi questa infiammazione e l'alimentano esclusivamente con carne.
La medicina ufficiale non comprende quale sia la causa di questa malattia, non sono state riscontrate cause collegate all'alimentazione, a me pare impossibile che non ci siano concause, ma il mia cultura medica è ignoranza assoluta, per cui chiedo a voi:
-
Daria
Nemmeno io sono medico,Akentos ha scritto:Non volendo aprire un'altra discussione, uso questa.
però sappimo che la maggior parte delle infiammazioni sono causate dall'alimentazione, specialmente dai prodotti carnei, latticini e dagli alimenti raffinati.
Secondo me, con una dieta a base di alimenti vegetali integrali, starebbe sicuramente meglio...
perchè non la vai a trovare e le porti da leggere qualche buona lettura informativa tipo questa:
http://www.promiseland.it/2011/02/07/ma ... -naturale/
è davvero un ottimo libro, specie per chi è ancora all'oscuro dei benefici dell'alimentazione veg..
-
Akentos
Grazie Daria, il libro temo di non trovarlo con facilità, però potrei cercarlo prossimamente.
Ho letto qualcosa nel forum di Vaccaro e mentre leggevo mi chiedevo come poter sperare che una persona improvvisamente possa decidere di dare un taglio alle sue abitudini alimentari, stando in un ospedale e fidandosi dei medici che l'hanno in cura
Ho letto qualcosa nel forum di Vaccaro e mentre leggevo mi chiedevo come poter sperare che una persona improvvisamente possa decidere di dare un taglio alle sue abitudini alimentari, stando in un ospedale e fidandosi dei medici che l'hanno in cura
-
Daria
Infatti non è tanto facile, per questo pensavo che, magari una volta tornata a casa dall'ospedale, la lettura di un buon libro potrebbe forse aiutarla a capire meglio la situazione.Akentos ha scritto:Grazie Daria, il libro temo di non trovarlo con facilità, però potrei cercarlo prossimamente.
Il libro di Michele Riefoli lo trovi sul sito di Coscienza e Salute: http://www.coscienzasalute.it/