ih ih ihtmx64 ha scritto:Ciao Montata,
ciao e ben ritornata!
tmx
non è la prima volta che qualcuno ti cambia sesso!
dai ammettilo il tuo nick confonde
PS è SOLO uno scherzo, per favore non se la prenda nessuno
Moderatore: michele ricci
ih ih ihtmx64 ha scritto:Ciao Montata,
ciao e ben ritornata!
tmx
Effettivamente...ECOFABRI ha scritto:ih ih ihtmx64 ha scritto:Ciao Montata,
ciao e ben ritornata!
tmx
non è la prima volta che qualcuno ti cambia sesso!
dai ammettilo il tuo nick confonde![]()
PS è SOLO uno scherzo, per favore non se la prenda nessuno
ECOFABRI ha scritto: ...ih ih ih..non è la prima volta che qualcuno ti cambia sesso!...
tmx64 ha scritto:ECOFABRI ha scritto: ...ih ih ih..non è la prima volta che qualcuno ti cambia sesso!...MASCHIO?!?!? E' UN MASCHIO?!?!?!
![]()
E io, visto il nome, mi era fatto dei turpi pensieri erotici!!!![]()
tmx deluso!
tmx64 ha scritto:ECOFABRI ha scritto: ...ih ih ih..non è la prima volta che qualcuno ti cambia sesso!...MASCHIO?!?!? E' UN MASCHIO?!?!?!
![]()
E io, visto il nome, mi era fatto dei turpi pensieri erotici!!!![]()
tmx deluso!
IL getto delle fontamenta o platea è stato fatto male e non ben livellato e quindi sono ora costretti a rifarlo loro.leonardocecco ha scritto:Questa e' la risposta della casa costruttrice :
Buongiorno,
il bettoncino e un rialzo di livellamento in calcestruzzo
non armato ma di consistenza necessaria a portare
il peso della struttura.
Da come mi e' stato detto sembra che sia una cosa normale creare questo cordolo.
Il rialzo è un cordolo collegato alle fondamenta o platea un cordolo di 7 cm non ancorato a nulla e nemmeno armato è una bestialità costruttiva.carletto ha scritto:Anche la Rasom, ad esempio, usa un rialzo in cls dove appoggiare le pareti portanti della casa. Se è questo il motivo per cui lo fanno.
Be allora vedi di farti spiegare se non è più conveniente fare una platea livellata fin da subito e poi partire direttamente senza betoncini inutili. Fatti fare i due prezzi e poi valuta come mai questa smania di betoncino (a mio avviso inutile e costoso).leonardocecco ha scritto:veramente la platea deve sempre iniziziarla. Sono loro che la vogliono cosi'! Quindi non ci sono errori di livellamento.
da quanto ho vistoio, Rasom necessita di un rialzo di c.a 10/15cm per la larghezza di quella che sarà la parete.Paolo Boni ha scritto:Il rialzo è un cordolo collegato alle fondamenta o platea un cordolo di 7 cm non ancorato a nulla e nemmeno armato è una bestialità costruttiva.carletto ha scritto:Anche la Rasom, ad esempio, usa un rialzo in cls dove appoggiare le pareti portanti della casa. Se è questo il motivo per cui lo fanno.
Paolo
Quella del vetro cellulare usato come giunto fra platea e pareti è una soluzione tecnica che sto fortemente valutando; ho la falda altissima e mi sentirei più sicuro usandolo in aggiunta alle classiche guaine.tmx64 ha scritto:Ciao Montata,
noi in genere usiamo il listone di larice. Non abbiamo mai utilizzato il vetro cellulare come base di partenza delle pareti.
L'ho citato solo perchè è una possibilità. Si può anche posare le pareti senza nessun listone, vetro cellulare o cordolo di partenza.
ciao e ben ritornata!
tmx