I LIBRI CHE UN CRUDISTA DOVREBBE LEGGERE
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: I LIBRI CHE UN CRUDISTA DOVREBBE LEGGERE
attendo recensioni 
-
tuttacruda
MissVanilla ha scritto:attendo recensioni
per me il libro , scritto con Stefano, e' davvero completo e semplice. due parole che spesso nn si incontrano !
e se uno nn e' convinto di passare al crudismo con il libro la sua coscienza verra' risvegliata e spinta in quella direzione,il tutto senza minaccie o prepotenze !
Ti piaccioni gli elogi vero?MissVanilla ha scritto:attendo recensioni
Comunque anch' io mi sento di consigliare "Alimentazione naturale" di V.Vaccaro oltre alla lettura delle sue tesine che in pratica è un altro libro.
Ciao
Sara ho finito di leggere il tuo libro e devo rivedere il mio giudizio ( in meglio).
Secondo me oltre che chiaro e alla portata di tutti è completo ( con le varie tabelle). Inoltre è molto pratico con i 3 piani di dieta e le ricettine ( devi però spiegarmi che misura è una tazza, sai sono di estrazione tecnica
). Ho da farti solo un appunto, secondo me manca (ma sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi) mezza paginetta sugli effetti deleteri delle bevande alcoliche . Che sia perchè vivo in una zona ad alto tasso alcolico
?
Secondo me oltre che chiaro e alla portata di tutti è completo ( con le varie tabelle). Inoltre è molto pratico con i 3 piani di dieta e le ricettine ( devi però spiegarmi che misura è una tazza, sai sono di estrazione tecnica
-
MissVanilla
- Contatta:
beh sì, però mi piace soprattutto una critica costruttiva se deve essere fatta (sennò anche solo elogi vanno benissimoBen ha scritto:Ti piaccioni gli elogi vero?MissVanilla ha scritto:attendo recensioniE a chi non piacciono! E allora te lo ripeto , libro ben fatto, perfetto per un' introduzione al crudismo.
Comunque anch' io mi sento di consigliare "Alimentazione naturale" di V.Vaccaro oltre alla lettura delle sue tesine che in pratica è un altro libro.
Ciao
-
MissVanilla
- Contatta:
Una tazza sono 250 mlBen ha scritto:Sara ho finito di leggere il tuo libro e devo rivedere il mio giudizio ( in meglio).
Secondo me oltre che chiaro e alla portata di tutti è completo ( con le varie tabelle). Inoltre è molto pratico con i 3 piani di dieta e le ricettine ( devi però spiegarmi che misura è una tazza, sai sono di estrazione tecnica). Ho da farti solo un appunto, secondo me manca (ma sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi) mezza paginetta sugli effetti deleteri delle bevande alcoliche . Che sia perchè vivo in una zona ad alto tasso alcolico
?
è una tazza di tipo "mug" insomma.
Ti confesso.....al discorso dell'alcool non ci avevo pensato!! sarai mica veneto come me?
-
CarloNewlyRaw
se ti interessano libri di cucina crudista e non ti spaventa l'inglese su internet ne trovi tanti tipo quelli di Any Phio, Alissa Cohen etc etc
molte ricette hanno ingredienti di difficile reperibilità sul mercato italiano ma basta modificare un pokino cn l'esperienza e la pratica e i risultati sono davvero ottimi!!
sto aspettando che mi arrivi il libro sui dolci di Any Phio a giorni <3
ciauuu
molte ricette hanno ingredienti di difficile reperibilità sul mercato italiano ma basta modificare un pokino cn l'esperienza e la pratica e i risultati sono davvero ottimi!!
sto aspettando che mi arrivi il libro sui dolci di Any Phio a giorni <3
ciauuu
Sento che è arrivato il momento di andare più a fondo, voglio conoscere meglio l'argomento ed ho comprato alcuni libri:
- Il sistema Igienistico - di Shelton
- Il digiuno può salvarti la vita - di Shelton
- Nutrizione superiore - di Shelton (consigliatomi da più persone che praticano igienismo, alcuni mi hanno detto che per loro è il miglior libro)
- La tossemia causa primaria di malattia - di Tilden
Poi sono in attesa di poter comprare il libro di Sara (la libreria lo ha ordinato, a questo punto aspetto che arrivi).
- Il sistema Igienistico - di Shelton
- Il digiuno può salvarti la vita - di Shelton
- Nutrizione superiore - di Shelton (consigliatomi da più persone che praticano igienismo, alcuni mi hanno detto che per loro è il miglior libro)
- La tossemia causa primaria di malattia - di Tilden
Poi sono in attesa di poter comprare il libro di Sara (la libreria lo ha ordinato, a questo punto aspetto che arrivi).
Ciao Shabbat quando avrai letto questi libri fammi sapere cosa ne pensi, sopratutto Alimentazione superiore di Shelton.
Sto pensando di ordinare il secondo libro di Vaccaro, nessuno l'ha letto ?
Sicuramente Ben, al momento sto leggendo quello sul digiuno e devo dire che è davvero molto bello e interessante!Ben ha scritto:Ciao Shabbat quando avrai letto questi libri fammi sapere cosa ne pensi, sopratutto Alimentazione superiore di Shelton.
Mette voglia nel fare un bel digiuno come si deve, anche se, come dice Shelton, è sempre bene fare digiuni di medio lungo periodo sotto supervisione di un igienista esperto che abbia già seguito molti digiuni.
- wingofhecate
Ho letto in questi giorni anch'io il tuo libro, MissVanilla.MissVanilla ha scritto:beh sì, però mi piace soprattutto una critica costruttiva se deve essere fatta (sennò anche solo elogi vanno benissimoBen ha scritto:Ti piaccioni gli elogi vero?MissVanilla ha scritto:attendo recensioniE a chi non piacciono! E allora te lo ripeto , libro ben fatto, perfetto per un' introduzione al crudismo.
Ciao), così il prossimo lo farò meglio!
e visto che si parlava di critiche costruttive espongo la mia opinione
Ho apprezzato molto la parte introduttiva ma nella parte dedicata alle ricette ho notato delle "mancanze", forse dovuti a motivi di stampa/correzione bozze, che purtroppo possono incidere sull'impressione che può suscitare nel lettore. Nello specifico in alcune ricette si fa riferimento a altre parti del libro.. che però non esistono (ad es. nella ricetta del rejuvalec si fa riferimento a note che poi non figurano e nella ricetta del ketchup si fa riferimento alla ricetta della pasta di tamarindo che però non è compresa nel ricettario).
Ho voluto segnalare la cose pensando che, essendo credo "sviste" di tipo editoriale, possano esssere corrette in edizioni future...
-
MissVanilla
- Contatta:
Ti ringrazio!!!
In effetti i refusi non mancano
e sono proprio le segnalazioni dei lettori ad essere moooolto preziose per rimediare alle sviste!!!

In effetti i refusi non mancano
- wingofhecate