burro di karite' del ghana in noci di cocco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Micol*
Controllo antispam: cinque

Re: burro di karite' del ghana in noci di cocco

Messaggio da Micol* » dom ott 31, 2010 9:00 pm

Buonasera a tutti!Volevo innanzitutto ringraziare Fabrizio per la sua immediata risposta ad un mia precedente domanda....Non l'avevo fatto a suo tempo......Ho comprato recentemente il burro di karitè e l'ho pagato veramente poco considerando che era 100 gr., di seguito riporto sinteticamente la descrizione di questo burro:
Burro di Karitè puro 100% di origine biologica, equo e solidale, raffinato solo con utilizzo di vapore, mantiene intatte tutte le sue proprietà, aumenta la sua durabilità e diminuisce il suo deterioramento .Certificazioni Ecocert, NOP, Flocert.Estratto in Burkina Faso.Mi è stato assicurato che la raffinazione con il vapore non altera minimamente le caratteristiche del burro, so che c'è anche la raffinazione tramite acqua ossigenata ma tra le due ho preferito questa.Allora mi chiedo:é meglio il burro di karitè grezzo o se non c'è differenza è meglio preferire quello raffinato con vapore così non si corre il rischio che si deteriori troppo facilmente?Sono un po' confusa pensavo di aver trovato un prodotto eccellente......Grazie :D

Rispondi