Ciao a tutti, sono tornato ieri dalle vacanze e ho trovato su google allert nella mia posta un link che riportava questa discussione in merito alla cavitazione e al suo utilizzo.
Leggendo i vari interventi, soprattutto quelli di inmotion mi nasce il sospetto di conscerLa, purtroppo sono passate da poco le 18 e tutti gli impiegati sono usciti, ma domani mattina penso che farò un pò le pulci ai "markettari" del mio ufficio....
Entrando nel merito della doccetta, non ho informazioni su prodotti australiani, ma su prodotti Italiani e di altri paesi si (in Italia la commercializzazione sta per partire con prodotti di largo consumo e non più di nicchia).
La cavitazione è un argomento che oggi non può più essere trattato con superficialità e pressapochismo come ho visto qui purtroppo complice la totale mancanza d'informazioni, spero di fornire un contributo importante per chi è interessato e volesse aprofondire con anche l'aiuto fondamentale di Fabrizio.
La cavitazione estetica è un argomento scottante dibattuto proprio in questi giorni sui tavoli ministeriali.
Premetto che per l'esperienza acquistita in questi anni sono totalmente contrario all'utilizzo della cavitazione ultrasonica per la riduzione della massa grassa del corpo umano quando basterebbe del buon sano movimento e una dieta più equilibrata, come dico sempre a tutti quelli che me lo chiedono; la cavitazione non ha occhi e quindi non sappiamo quanto in profondita possa colpire nel corpo umano.
Mi aspetto da qui a qualche anno un aumento di patologie legate all'utilizzo della cavitazione ultrasonica, tanto per fare il terrorista è stato dimostrato che a 20.000 hz aplicazioni puntiformi di ultrasuoni per circa 5 minuti producono reazioni di tipo piezonucleare in acqua con un po di ferro disciolto, o come preferisco meglio chiamarle "reazioni nucleari indotte da cavitazione", una scoperta tutta italiana (e non solo
viewtopic.php?f=3&t=2851)
http://www.nuovonucleare.splinder.com/
Questo è uno degli aspetti più estremi (terroristico

) dell'utilizzo della cavitazione che potrebbe avere dei risvolti importantissimi se utilizzata per smaltire definitivamente le scorie nucleari.
Oggi dopo circa 5 anni di ricerca e sviluppo possiamo affermare con certezza che i campi di aplicazione della cavitazione sono pressochè infiniti, purtroppo a questo punto entro in totale conflitto d'interesse con il forum e le sue regole, quindi devo chiedere l'autorizzazione a poter elencare quanto fino ad oggi abbiamo scoperto, ma soprattutto quanto è diventato un prodotto oggi in commercio tra cui non ultime anche le doccette a cavitazione (un aspetto divertente e simpatico per quanto mi riguarda).
Un breve elenco dei benefici accertati ve lo posto:
La cavitazione produce micro nano bolle, grazie alla loro stessa struttura e le dimensioni inferiori a 50µm, penetrano in profondità nei pori asportando tutte le impurità.
L’acqua viene fortemente ossigenata, aumentando in questa maniera l’idratazione, la circolazione sanguigna, il processo di metabolizzazione e favorendo la respirazione. Aiuta pertanto nella cura di persone con problemi circolatori, dermatosi, acne ecc.
Le micro nano bolle prodotte dalla cavitazione acquisiscono una forte carica negativa (anionica), che ha effetti sterilizzanti. La carica anionica attira i batteri, i quali vengono distrutti dall’implosione delle bolle, che sprigiona calore. Questo effetto sterilizzante aiuta nella disintossicazione della pelle e nella cura delle dermatosi.
Il calore prodotto appunto dall’implosione delle micro nano bolle, oltre a mantenere la temperatura dell’acqua costante, produce l’effetto sauna, con conseguente beneficio non solamente del derma ma di tutto il corpo, favorendo il rilassamento e la distensione.
Nel momento dell’implosione, oltre a generare calore, le micro nano bolle generano onde supersoniche, che a contatto con la pelle penetrano fino alla muscolatura con un benefico effetto micro-massaggiante. La vibrazione prodotta elimina le cellule morte, riduce la sensazione di stress e dell’affaticamento.
Gli ioni negativi (anioni) prodotti dalla cavitazione, sono da 10 a 20 volte più numerosi di quanto riscontrato in natura (come ad esempio viene riscontrato in prossimità delle cascate – effetto Lenard / effetto anionico). Come è risaputo, gli anioni sono efficaci nella sterilizzazione, nell’innalzamento delle difese immunitarie, nel rilassamento ecc.
L’ossigenazione dell’acqua aumenta da 6 a 10 volte, passando da un livello di saturazione del 20 – 30% ad un 150 – 180%.
I vegetali crescono più in fretta dal 30% al 70% e i frutti aumentano il loro contenuto zuccherino, fino al 30% grazie ad un maggior apporto di ossigeno alle radici.
Questa ve la sparo non lapidatemi ve la giro come mi è arrivata da una prestigiosa università...i pesci di acqua salata vivono assieme ai pesci di acqua dolce...
Sono curioso di provarlo e mi sto organizzando con un bel acquario di 500 litri.
Fatevi due risate con questo piccolo collage
http://www.youtube.com/user/armandodepa ... eTfAoDTlBU