Legumi e cereali Dove?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lalunanelbosco
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Legumi e cereali Dove?

Messaggio da lalunanelbosco » gio lug 01, 2010 4:39 pm

qamar ha scritto:Ciao!
Sono assolutamente d'accordo con te. Ho avuto un percorso analogo al tuo, graduale ed è stata una conseguenza naturale smettere di mangiare cadaveri...senza nessuna costrizione, senza nessuno sforzo e senza nessuna mancanza perchè ho lasciato decidere al mio corpo...nel giro di un paio di mesi ha rifiutato da solo qualsiasi alimento di origine animale!

Penso sia il modo più "facile" per un tale cambiamento.
Io sono l'unica veg*ana in famiglia. Quindi ho dovuto affrontare *innumerevoli* discussioni con tutte le persone che avevo intorno... mamma mia! Tutti diventati improvvisamente esperti nutrizionisti preoccupati per la mia salute! :shock:
Se oltre a questo avessi dovuto anche "sforzarmi" di non mangiare qualcosa che mi faceva gola sarebbe stato un dramma!!!

Invece mi gustavo i miei cibi veg con gusto, controbattevo alle loro argomentazione con tutto quello che mi ero studiata nel corso dei mesi passati ad informarmi... e alla fine devo dire che quasi tutti sono arrivati a mettersi sulla difensiva nel disperato tentativo di giustificare il loro continuare a mangiar carne! Gh :mrgreen:

Akentos
Controllo antispam: cinque

Re: Legumi e cereali Dove?

Messaggio da Akentos » ven lug 02, 2010 10:20 pm

Grazie infinite per il vostro aiuto :D , lunedì saranno tre settimane senza derivati animali, il mio passaggio non è stato graduale, ma radicale, dal pranzo alla cena, devo dire che questa settimana è passata tranquillamente, senza desideri onnivori :mrgreen:
La mia scelta è avvenuta perchè penso di non avere maggiori diritti rispetto ad un animale e dunque mi sembra giusto non sfruttarli, però non mi crea problemi vedere i miei familiari che li mangiano, è come se la mia scelta fosse mia e scissa dagli altri...non so ben spiegare, forse una parte di me ancora disidentifica l'essere vivente dal PIATTO ( mi rendo conto che non è semplice da spiegare e neanche da capire), forse perchè sono sarda e da noi alcuni alimenti, sono proprio intrinsechi alla nostra cultura, non mi si sviluppa quel senso di orrore che percepisco nelle vostre parole.
Non so che dirvi, forse i miei motivi non sono nobili quanto i vostri, forse non ho affinato ancora quella sensibilità, però almeno il fine giustifica tutto ed è quello che conta.
Mi sto dedicando alla preparazione di nuovi piatti, ieri ho prodotto il mio primo tofu, non potete capire la felicità.

Rispondi