Umberto Veronesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raggiodisole

Re: tra le altre cose.....

Messaggio da raggiodisole » mer gen 26, 2005 11:54 am

gattocat ha scritto:
raggiodisole ha scritto: davvero?
Sì davvero.
Non mi risulta che quando era ministro abbia fatto molto per incentivare il vegetarismo. Non è che avrebbe avuto qualche conflitto d'interessi?
Sai .. non è che perchè uno sia vegetariano sia perfetto e bisogna sostenerlo ad ogni costo. Che poi sia un eccellente studioso e abbia contribuito a salvare molte vite umane nessuno lo mette in discussione.
Rimane il fatto che i danni della mucca pazza li scopriremo forse tra trenta quaranta anni, che è il periodo di possibile incubazione del morbo.
Se dovesse sparire un'intera generazione per questo morbo, cosa che naturalmente nessuno si augura, a livello di coscienza e non solo, non vorrei ritrovarmi nei panni di chi ha minimizzato la cosa. E risulta che Veronesi, assieme ai suoi colleghi del precedente governo, sia tra questi.
la politica, io penso, è una gran brutta bestia. ecco perchè ,dopo la sua carica a ministro della sanità, veronesi si è ritirato e mai più proposto.

tranqui! ho i miei dubbi che un'intera generazione sparisca per la mucca pazza
saluti!

Daniele

Messaggio da Daniele » mer gen 26, 2005 12:16 pm

raggiodisole ha scritto: certissimamente :) ma visto che siamo uomini e non animali , io dico che di persone come veronesi è meglio averci a che fare, anche se sembra essere incoerente sotto quell'aspetto lì

p.s. e poi , leggendo *vegetariani incoerenti* mi viene da pensare che diventano incoerenti perchè anche loro a volte cadono dal piedistallo della loro coerenza, diventando appunto incoerenti, quindi non necessariamente vegetariani al centopercento eh ! ciau! :) scusa il giro di parole
In effetti la mia era una risposta a gattocat, non a te... :-) Ed in effetti meglio un onnivoro che mangia poca carne... che un onnivoro che ne mangia tantissima... sempre per gli animali, intendo...

gattocat

Messaggio da gattocat » mer gen 26, 2005 12:31 pm

Daniele ha scritto: Beh meglio un vegetariano incoerente che un onnivoro coerente... parlo per gli animali ovviamente.
Bhe ... visto che era rivolta a me a questo punto devo risponderti :-)
Secondo me tutto è relativo. Meglio un vegetariano incoerente che si abbuffa di uova e latticini o meglio un onnivoro che consuma pochissima carne? Meglio 10 vegetariani o meglio un vegano solo???
Ognuno può trovare le risposte che vuole. Come giustamente dici tu...per gli animali...meglio un vegetariano incoerente. Apparentemente però. Alla lunga l'incoerenza viene fuori e magari la causa finisce col perdere molti punti, anche se inizialmente l'incoerenza ha comunque salvato delle vite.
Stesso discorso vale per l'animalismo. Le furibonde battaglie che si vedono in questi forum tra animalisti di diverse associazioni alla lunga non so se attirino persone dotate di empatia animale ad aderire alle stesse. Anche se nell'immediato le varie associazioni rivendicano le più svariate vittorie, vere o presunte che siano.
Non so se mi sono spiegato... ciao.

phoebe

risposta a raggiodisole

Messaggio da phoebe » mer gen 26, 2005 7:12 pm

Non ho bisogno della compassione di nessuno, tantomeno della tua!!Forse tu si!
A me veronesi non piace e lo ribadirò fino alla noia!

anita
Contatta:

Messaggio da anita » mer gen 26, 2005 8:01 pm

*Sara* ha scritto:La penso come te...mia nonna qualche settimana fa mi ha detto"Veronesi ha detto che i vegetariani sono sani, allora hai ragione!!"...certo, non le bastavano i miei esami del sangue sempre ok per capirlo...ma che ci vuoi fare?Siamo in Italia, è vero solo ciò che si dice in tv :-/
anche a me vengono in mente un paio di persone che potrebbero convincersi SOLO perché lo dice veronesi :-)))

buzz

Messaggio da buzz » mer gen 26, 2005 9:02 pm

se sono quelle che penso io.. credo che unO dei due direbbe "Ormai veronesi si è rin********to!"

:D

raggiodisole

Re: risposta a raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio gen 27, 2005 9:08 am

phoebe ha scritto:Non ho bisogno della compassione di nessuno, tantomeno della tua!!Forse tu si!
A me veronesi non piace e lo ribadirò fino alla noia!
uao! questa sì che è grinta ! saluti neh

Rispondi