Olio 31 totalmente naturale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

rinez
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Olio 31 totalmente naturale

Messaggio da rinez » ven feb 12, 2010 1:29 pm

grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 13, 2010 5:03 pm

Ciao rinez,
lanci l'idea di una "Azione sinergica" tra 31 (o peggio in 99) oli.
Molto modestamente mi sento di affermare che se una persona o un gruppo di studiosi riesce a dimostrare delle sinergie per un numero così alto di componenti botanici, certamente lo conosceremo perché avrebbe ottenuto il Nobel per la scienza.
E' arduo dimostrare sinergie tra due o tre componenti come si farà mai a trovarne su 33? Impossibile e quindi poco serio.
Sull'anetolo hai già avuto un'ottima risposta quindi non mi dilungo.

rinez
Contatta:

Messaggio da rinez » dom feb 14, 2010 9:15 pm

Ciao Fabrizio

la mia discussione era partita con il sapere chi faceva l'olio 31 in modo naturale, poi ho seguito la discussione, non mi sento di proporre nulla ci mancherebbe.

Però sempre ragionando mi sento di dire anch'io che questa miscela di oli (31 , 99, o 101) non può certo essere sinergica come 2 o 3 oli essenziali insieme che assolvono la loro funzione. Comunque, fra parentesi, proprio adesso che sto scrivendo sto profumando la casa con la misceli di olio 31 totalmente naturale e devo dire che non c'è paragone in confronto alla stessa miscela tarocca....

Ma una domanda sorge spontanea: l'olio 31, naturale o miscelato con altri ingredienti, è molto conosciuto, quindi si tratta solo di business o potrebbe avere una qualche proprietà fra le molte conclamate?

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 15, 2010 12:47 am

rinez ha scritto: Ma una domanda sorge spontanea: l'olio 31, naturale o miscelato con altri ingredienti, è molto conosciuto, quindi si tratta solo di business o potrebbe avere una qualche proprietà fra le molte conclamate?
Uhm, non è un ragionamento che si può fare ( purtroppo ) ... Sul mercato esistono un sacco di prodotti "storici" che non hanno nulla a che fare con quello che promettono o, se è vero che sono efficaci, sono comunque sostituibili con altre cose più funzionali :wink:

pellot
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da pellot » mer lug 13, 2016 4:54 pm

Ciao ragazzi, scusate se riprendo un vecchio thread. Qualcuno conosce l'Olio 31 dei monaci camaldolesi?
l'ho trovato su sito qui sotto ma non so se sia paragonabile a quello della just

HOLYART

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 13, 2016 6:03 pm

Mah, secondo me i Camaldolesi hanno altro da fare. In tutti i casi la mia posizione è netta: di ognuno dei 31 estratti, quanto ce n'è? Pochissimo ed allora non servono a nulla! Se qualcuno, camaldolese o no, mi dimostra il contrario io cambio mestiere.
Ciao
Fabrizio

Rispondi