Ciao Giuseppe,
1) secondo me la frutta che mangi non è ancora sufficiente per stimolare il tuo intestino
2) fai sport o qualche attività fisica? a stare in casa purtroppo l'intestino tende ad impigrirsi e tutto l'organismo ne risente
3) le afte di cui tu parli possono essere dovute anche ad un accumulo di tossine (dopo tutto se non vai di corpo da una settimana...)
4) smetti per un po' di prendere l'aloe e altre erbe officinali e medicinali e quant'altro non troverersti da prepararti con acqua bollente, o quasi, in natura
5) faccio un po' fatica a seguire il tuo percorso perché non so quale sia la tua storia a livello di patologie. perché hai tutte queste paure nei confronti di batteri, ecc. ma lo sai quanti batteri vivono da sempre all'interno del nostro organismo? veramente tanti...
è importante che cominci a trovare il modo di rilassarti in modo naturale e a cercare il tuo equilibrio senza far ricorso a rimedi come tisane e fermenti...
comincia la mattina con una bella macedonia di arance, mandarini e kiwi. preparane circa 500 g, se poi non ce la fai lascia una parte per la seconda colazione o per pranzo.
a pranzo puoi mangiare anche una bella insalatona, ma un quarto d'ora prima ancora frutta (almeno due o tre frutti, magari anche un paio di banane mature)
a merenda ancora frutta: un paio di pere e una banana.
a cena: insalata di arance e cetrioli e un'altra insalata mista a base di lattuga, carote, cetrioli, pomodori.
comunque, pensandoci bene, la frutta acida potrebbe infiammarti ulteriormente la bocca, quindi per un paio di giorni potresti anche provare a tralasciare arance e kiwi per buttarti su altra frutta.
domanda: che frutta trovi dal fruttivendolo in questo periodo? se puoi facci un salto e prenditi un po' di tempo per studiarti bene l'assortimento del negozio. dopodiché cerca di riempirti casa di frutta e verdura.
come alternativa potresti optare per un semi-digiuno di 36 ore mono-frutto o a base di cetriolo. potrebbe contribuire a sbloccare la situazione... non so perché, ma ho la sensazione che la tua costipazione abbia piuttosto cause psicologiche, anche io ne so qualcosa per esperienza diretta...
Digiuno ed effetti collaterali
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Digiuno ed effetti collaterali
Ho tutte queste patologie perchè ho in questi anni ho già visto andare via per tumore al colon molti miei familiari e si sa che la paura si insinua nonostante i miei pochi anni ( 23). D'altronde non muoiono solo gli onnivori, ma ho visto morire tanti vegetariani come vegani quindi questa alimentazione non assicura comunque l'eliminazione di malattie come il tumore visto che i terreni e le acque sono sempre più avvelenati.
Purtroppo ieri sera prima di dormire ho preso un'erba chiamata erba svizzera che fa da lassativo vegetale e stamattina non potete immaginare cosa sia uscito...(l'everest doveva mettersi da parte....) eppure ho fatto un digiuno a sola acqua e questo avrebbe già dovuto sbloccarmi però c'è da dire che durante il digiuno prendevo anche Argento ionico che rappresenta l'antibiotico naturale più potente che ci sia solo che questi distrugge per quello che so anche i batteri buoni per questo mi chiedevo se fosse meglio comprare dei fermenti. Le mie fobie partono anche dai forti dolori dovuti nei primi 5 giorni di digiuno, dolori al torace, acidità alle stelle e dolori al collo atroci che mi facevano supporre a un'esofagite ma non so fino a che punto ci siano danni. Ora se l'acido ha portato a due piccole ulcere fino in bocca, posso solo immaginarmi cosa ci sia nel resto del corpo... So che il nostro corpo è pieno di batteri e magari anche vermi (oddio -.-) ma a volte succedono delle cose per cui alcuni batteri (vedesi la candida) prendono il sopravvento perchè vengono a mancare le difese dei batteri "buoni".
Io credo sia l'ora di fare una gastroscopia e una colonscopia per vedere se ci sono danni...
D'inverno non c'è molto tra cui spaziare e comunque la verdura costa molto, così come la frutta. Non ho uno stipendio mio e i miei non appoggiano il fatto che io stia mangiando solo cose crude e niente pasta e pane. Dicono che comunque non si può fare un passaggio all'improvviso ma che deve essere una cosa graduale . Non ho l'opportunità di fare scorte di frutta e verdure che comunque andrebbero a male se non mangiata subito....
Vedrò cosa posso fare e vi farò sapere.
Saluti.
Giuseppe
Purtroppo ieri sera prima di dormire ho preso un'erba chiamata erba svizzera che fa da lassativo vegetale e stamattina non potete immaginare cosa sia uscito...(l'everest doveva mettersi da parte....) eppure ho fatto un digiuno a sola acqua e questo avrebbe già dovuto sbloccarmi però c'è da dire che durante il digiuno prendevo anche Argento ionico che rappresenta l'antibiotico naturale più potente che ci sia solo che questi distrugge per quello che so anche i batteri buoni per questo mi chiedevo se fosse meglio comprare dei fermenti. Le mie fobie partono anche dai forti dolori dovuti nei primi 5 giorni di digiuno, dolori al torace, acidità alle stelle e dolori al collo atroci che mi facevano supporre a un'esofagite ma non so fino a che punto ci siano danni. Ora se l'acido ha portato a due piccole ulcere fino in bocca, posso solo immaginarmi cosa ci sia nel resto del corpo... So che il nostro corpo è pieno di batteri e magari anche vermi (oddio -.-) ma a volte succedono delle cose per cui alcuni batteri (vedesi la candida) prendono il sopravvento perchè vengono a mancare le difese dei batteri "buoni".
Io credo sia l'ora di fare una gastroscopia e una colonscopia per vedere se ci sono danni...
D'inverno non c'è molto tra cui spaziare e comunque la verdura costa molto, così come la frutta. Non ho uno stipendio mio e i miei non appoggiano il fatto che io stia mangiando solo cose crude e niente pasta e pane. Dicono che comunque non si può fare un passaggio all'improvviso ma che deve essere una cosa graduale . Non ho l'opportunità di fare scorte di frutta e verdure che comunque andrebbero a male se non mangiata subito....
Vedrò cosa posso fare e vi farò sapere.
Saluti.
Giuseppe
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Ti capisco molto bene: nella mia famiglia (zii compresi) abbiamo infarto cardiaco, diabete di tipo II, fibromialgia, artrite, allergie, Alzheimer, Parkinson, enfisema polmonare, cancro ai polmoni, epatite C...empy86 ha scritto:Ho tutte queste patologie perchè ho in questi anni ho già visto andare via per tumore al colon molti miei familiari e si sa che la paura si insinua nonostante i miei pochi anni ( 23)
Tempo fa ebbi un colloquio con la mia allora naturopata e lei, dopo avermi visto affranto e preoccupato per la salute di una mia carissima amica, alla quale era stato diagnosticato un cancro al seno, mi disse: "Non cercare di capire la malattia, piuttosto cerca di muoverti verso la salute." o qualcosa del genere. Non ci misi molto a capire quale fosse la sottile differenza tra i due approcci... Ero semplicemente pronto a sentirmi dire quella frase...
Hai perfettamente ragione, non ci sono eccezioni... Tuttavia, seguire uno stile di vita molto salutare ( e quello crudista è sicuramente uno degli stili più salutari in assoluto che io abbia mai incontrato) può garantirti una grandissima resistenza a sostanze tossiche, radiazioni, ecc. nonché una qualità della vita infinitamente superiore a quella del 99% della popolazione...empy86 ha scritto: D'altronde non muoiono solo gli onnivori, ma ho visto morire tanti vegetariani come vegani quindi questa alimentazione non assicura comunque l'eliminazione di malattie come il tumore visto che i terreni e le acque sono sempre più avvelenati.
empy86 ha scritto: l'everest doveva mettersi da parte....
Se ti fa stare tranquillo a livello psicologico, prendili...empy86 ha scritto: prendevo anche Argento ionico che rappresenta l'antibiotico naturale più potente che ci sia solo che questi distrugge per quello che so anche i batteri buoni per questo mi chiedevo se fosse meglio comprare dei fermenti.
Per quanto riguarda il discorso della malattie, l'igienismo o "scienza della salute", sempre che il discorso possa interessare, considera la malattia non qualcosa di negativo, ma piuttosto una via di guarigione. I pazienti devono imparare a correggere la loro condotta sbagliata. Ogni malattia rappresenta, quindi, una reazione sana dell'organismo che sta tentando di ritrovare il suo equilibrio salutare e interiore. Quindi, la salute è uno stato normale (naturale), la malattia è il tentativo avviato dal corpo di mantenere la condizione di normalità.
In parole semplici questo discorso significa che l'organismo cerca di liberarsi da sovraccarichi di vario genere, tossiemie, tossicosi generate da un accumulo di sostanze tossiche all'interno dell'organismo. Per garantire il corretto funzionamento degli organi vengono preparate tossine da impiegare nel caso in cui il processo di autopulizia non funzioni, che poi verrano espulse attraverso il meccanismo delle infiammazioni, edemi o incapsulate all'interno di tumori.
A livello psichico i sintomi si manifestano sottoforma di offuscamento della coscienza o della percezione o rimozione (ultimo meccanismo di protezione contro problemi opprimenti).
Anche qui, se ti senti più tranquillo fai degli esami, magari anche del sangue... Così, comunque vada, avrai un punto di partenza.empy86 ha scritto: Io credo sia l'ora di fare una gastroscopia e una colonscopia per vedere se ci sono danni...
Sicuramente le arance e i mandarini avranno un prezzo più che accettabile, ma se non hai uno stipendio tuo è chiaro che anche vendute a prezzi bassi non risulta praticabile per te fare scorte consistenti o comunque sufficienti per sfamarti...empy86 ha scritto:D'inverno non c'è molto tra cui spaziare e comunque la verdura costa molto, così come la frutta. Non ho uno stipendio mio e i miei non appoggiano il fatto che io stia mangiando solo cose crude e niente pasta e pane. Dicono che comunque non si può fare un passaggio all'improvviso ma che deve essere una cosa graduale . Non ho l'opportunità di fare scorte di frutta e verdure che comunque andrebbero a male se non mangiata subito....
Comunque, anche per te arriverà molto probabilmente il giorno in cui potrai decidere autonomamente cosa, quando e con chi mangiare...
In bocca al lupo per il tuo percorso...
Ciao,
Francesco
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma mi ero dimenticato di dire una cosa che mi è successa durante il digiuno e che ancora succede: se prima le mie ferite si cicatrizzavano molto velocemente, nell'arco delle ore, durante il digiuno ferendomi con un coltello (mi è successo altre volte) a un dito...ha continuato a perdere sangue per molto tempo e nonostante stessi sotto l'acqua fredda per molti minuti e cercassi di tamponarlo, continuava a sanguinare. Pur mettendo i cerotti questi si imbevevano di sangue e non si è formata la crosta ma dopo giorni e giorni si è formata pelle nuova. Secondo voi è un buon sintomo? 
- matemathikos
Ciao! Non disturbi affatto, tranquillo. So che le ferite rimarginano lentamente se sono presenti alcuni fattori quali obesità, carenza vitamina C, alimentazione particolare.
empy86 ha scritto:Ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma mi ero dimenticato di dire una cosa che mi è successa durante il digiuno e che ancora succede: se prima le mie ferite si cicatrizzavano molto velocemente, nell'arco delle ore, durante il digiuno ferendomi con un coltello (mi è successo altre volte) a un dito...ha continuato a perdere sangue per molto tempo e nonostante stessi sotto l'acqua fredda per molti minuti e cercassi di tamponarlo, continuava a sanguinare. Pur mettendo i cerotti questi si imbevevano di sangue e non si è formata la crosta ma dopo giorni e giorni si è formata pelle nuova. Secondo voi è un buon sintomo?
Assolutamente no!