Vivo in una casa con struttura prefabbricata in legno da un anno, senza rimpianto alcuno. Per essere ancora più chiaro, non tornerei a vivere in un'abitazione in cemento e mattoni nemmeno se me la regalassero (caso mai la vendo
Quanto al forum, non attenderti di ricevere la verità rivelata. E' un luogo di scambio delle opinioni e dei dubbi da utilizzare per accrescere il tuo patrimonio di conoscenze ( e forse di dubbi
Per quanto concerne i materiali, credo sia inevitabile che la discussione sia spesso articolata. Personalmente, se davvero voglio parlare di bioedilizia, devo usare materaili il più possibile sostenibili e rinnovabili, per cui non amo l'uso esteso oltre il necessario di materiali sintetici, ma non mi strappo le vesti se qualcuno vuol farsi il cappotto esterno in polistirene anziché in sughero o fibra di legno. Gli dico che non sono d'accordo e finisce li.
Semmai, il problema vero, è legato all'avento sul mercato di molti soggetti, avidi di clienti e scarsi di esperienza, che hanno deciso di gettarsi a capofitto nel settore senza tuttavia badare troppo alla filosofia costruttiva che il termine bioedilizia presuppone. Questo forum credo possa darti più di qualche spunto interessante anche se tale tematica.
Mandi
Alex