Pelle ruvida bimbo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Marica
Controllo antispam: diciotto

Re: Pelle ruvida bimbo

Messaggio da Marica » lun feb 09, 2009 2:04 pm

Grazie Violante, capisco benissimo quello che dici. Sono d'accordo con te e per questo ne ho già parlato con il nostro omeopata. La pelle e lo stomaco sono infatti i primi posti in cui si sfogano i nostri sintomi di malessere, ne sono consapevole perchè sono anni che mi curo con l'omeopatia e conosco bene questa filosofia e questo modo di pensare.
Però, in considerazione del fatto che - per fortuna - la pelle del mio bimbo non è (ancora) nulla di grave ho pensato che anche un'aggressione dall'esterno potesse avere la sua influenza. per esempio su di me, che ho sempre avuto la pelle secchissima, omeopatia ed "ecologia" insieme stanno funzionando alla grande. La mia pelle certo non è diventata un'altra (così come io stessa mai lo diventerò - ma nemmeno ci tengo :wink: ), però va decisamente meglio perchè è molto più sana.
Ora, io e il medico la stiamo monitorando, però stavo cominciando a chiedermi, appunto, se non c'entrassero anche i detergenti o l'alimentazione... mah, vedremo.
Mi dispiace moltissimo per la tua bambina, spero che adesso il problema sia risolto.
Grazie di cuore a tutte per il vostro preziosissimo aiuto.

Rispondi