Tutti davanti alla TV: mi manda rai tre

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

franceschilla

Re: Tutti davanti alla TV: mi manda rai tre

Messaggio da franceschilla » sab nov 29, 2008 11:48 pm

pingi ha scritto:purtroppo Beppe Grillo era qua a Latina a fare lo spettacolo ieri sera... ma da quanto mi hanno detto sapeva che ne avrebbero parlato a "mi manda raitre". anche se durante lo spettacolo ha ribadito il successo delle palle e ha anche fatto un esperimento con una lavatrice... è riuscito a convincere anche la mia amica che di bio non ne capisce niente!!! :mrgreen:
ma scusa, con tutti quei gruppi (si chiamano meet up giusto?) che esistono, non ce n'è nessuno al quale lui dia ascolto e che gli suggerisca di provare il lavaggio con sola acqua a 40° o 50° ? (non so la temperatura che richiede la balla :mrgreen: )

mi sembra così semplice che non capisco perchè sia così difficile chiedergli una cosa del genere....

e mi scusino le persone che vi sono "iscritte", non è certo un'accusa verso di loro....... semmai verso il grillo che non fa una verifica così semplice

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom nov 30, 2008 9:58 am

Salvagente: "I test in laboratorio hanno dimostrato che la palla lava esattamente quanto l'acqua le macchie che abbiamo prodotto artificialmente"

Resp. mkting palle: "Noi non abbiamo mai detto che la palla è adatta per le macchie prodotte articialmente!"

Ragazzo-grillino ingegnere "Veramente qui ho i certificati che VOI avete messo sul VOSTRO sito, e nel certificato numero tot viene precisato che avete testato la palla su macchie prodotte artificialmente"...

Scusate, ho ghignato come una pazza.

Speriamo che i più abbiano capito, e che Grillo si rvveda, ammetta di aver preso un granchio (succede!) e si scusi.

Mi piacerebbe tantissimo che il Salvagente facesse gli stessi test con le noci del sapone, così almeno avremmo una risposta definitiva.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 30, 2008 10:23 am

"Mi piacerebbe tantissimo che il Salvagente facesse gli stessi test con le noci del sapone, così almeno avremmo una risposta definitiva."
E a me piacerebbe moltissimo fare gli stessi test così la smettiamo anche con quest'altra presa per i fondelli.

matedena

Messaggio da matedena » dom nov 30, 2008 11:17 am

Veramente ce ne sarebbero tanti di test da fare.... per esempio sui prodotti tutti naturali, non inquinanti ecc. di quella famosa azienda che quando chiedi gli INCI risponde risentita........

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » dom nov 30, 2008 11:59 am

Ecco, allora qua lui mi scade un sacco, ma veramente un sacco! Ma che cavolo continua a pubblicizzarle con tutta la discussione che si è avviata su queste palle a livello nazionale?! Almeno si fosse fermato un attimo... e invece continua! Non ci posso credere, proprio lui che dice agli italiani di svegliarsi e non farsi abbindolare! Non ho parole (anzi, ne avrei, eccome, ma non posso... :evil: ).

Paveuta

Messaggio da Paveuta » dom nov 30, 2008 2:51 pm

Io frequentavo spesso il forum di Beppe Grillo, un fatto simile a quello delle balle lavanti era già successo quando parlava di Skype, diverse persone avevano segnalato programmi simili ma più convenienti e lui non ne ha mai menzionato mezzo (perlomeno sul forum).

Trovo che a volte per Grillo non sia così facile fare marcia indietro se prende delle bufale, mi auguro solo che il motivo sia "cocciutaggine" o orgoglio e non qualcosa di peggio....

Ciao,

lakura

Messaggio da lakura » dom nov 30, 2008 3:01 pm

piuttosto, ma secondo voi non e' possibile un'azione congiunta di associazioni consumatori e altre ecologiste? secondo me questa e' truffa (almeno, se mi vendi qualcosa che NON fa quello che dici per me e' truffa)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 30, 2008 7:37 pm

Ciao lakura,
proposta molto interessante la tua. Da perseguire.
Io me ne vorrei stare in disparte dato che sono già iper esposto dato che sono stato il primo a dire chiaramente che queste palle non servono a nulla, che ho fatto i test di lavaggio eccetera. Ma se qualcuno di voi pensa, come me, che un'azione legale sia opportuna avete tutto il mio appoggio.

rossi

Messaggio da rossi » lun dic 01, 2008 10:40 am

Paveuta ha scritto:Trovo che a volte per Grillo non sia così facile fare marcia indietro se prende delle bufale, mi auguro solo che il motivo sia "cocciutaggine" o orgoglio e non qualcosa di peggio....
Ma no :D Te lo ricordi quando tanti, tanti anni fa distruggeva un computer alla fine dei suoi spettacoli, dicendone peste e corna? Mi pare si sia ravveduto e abbia fatto un bel mea culpa pubblico. Tutti possiamo sbagliare... :wink:

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » lun dic 01, 2008 1:58 pm

... Speriamo!

lakura

Messaggio da lakura » lun dic 01, 2008 3:50 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Io me ne vorrei stare in disparte dato che sono già iper esposto dato che sono stato il primo a dire chiaramente che queste palle non servono a nulla, che ho fatto i test di lavaggio eccetera. Ma se qualcuno di voi pensa, come me, che un'azione legale sia opportuna avete tutto il mio appoggio.
arruolato ;) (come appoggio)

Qualcun altro ha voglia di aggregarsi? Io da qua piu' che scrivere a qualche associazione di consumatori e chiedere ad un mio amico che ha a che fare col WWF non posso (I'm still in UK)

Elle

Messaggio da Elle » lun dic 01, 2008 7:16 pm

lakura ha scritto:
Fabrizio Zago ha scritto:Io me ne vorrei stare in disparte dato che sono già iper esposto dato che sono stato il primo a dire chiaramente che queste palle non servono a nulla, che ho fatto i test di lavaggio eccetera. Ma se qualcuno di voi pensa, come me, che un'azione legale sia opportuna avete tutto il mio appoggio.
arruolato ;) (come appoggio)

Qualcun altro ha voglia di aggregarsi? Io da qua piu' che scrivere a qualche associazione di consumatori e chiedere ad un mio amico che ha a che fare col WWF non posso (I'm still in UK)
io c'ho già tra capo e collo la famosa azienda che quando chiedi gli inci risponde risentita :roll:
lascio spazio ad altri volenterosi

INVECE A ME QUEL SIGNORE FRANCESE M'HA LASCIATO SENZA PAROLE!!!!
Ero incredula ammirata, innanzi tutto non capivo con che coraggio si era presentato, poi l'ho capito: non ha fatto un plissè, ha risposto una serie di tavanate mostruose senza scalfire di un millimetro la sua faccia di dignitoso signore disponibilie e dalla parte della ragione. una cosa inaudita ma vera! capisco perchè tanti ci cascano :roll:

franceschilla

Messaggio da franceschilla » lun dic 01, 2008 9:01 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao lakura,
proposta molto interessante la tua. Da perseguire.
Io me ne vorrei stare in disparte dato che sono già iper esposto dato che sono stato il primo a dire chiaramente che queste palle non servono a nulla, che ho fatto i test di lavaggio eccetera. Ma se qualcuno di voi pensa, come me, che un'azione legale sia opportuna avete tutto il mio appoggio.
un'azione legale si potrà fare se si è comprata la palla presumo

oppure essere iscritti ad associazione consumatori e che l'associazione faccia una class action

o no ?
che altro tipo di azione possono fare 4 gatti che non hanno nemmeno comprato la palla ?

..... purtroppo io considero sempre le possibilità di "successo" o meno... scusate il realismo.......

lakura

Messaggio da lakura » lun dic 01, 2008 9:11 pm

be', le associazioni di consumatori fanno spesso pressioni quando scoprono che c'e' della pubblicita' ingannevole in giro. Esiste un garante apposta.

lafenice

Messaggio da lafenice » mer dic 03, 2008 10:00 am

Purtroppo non ho visto la trasmissione ma credo di poterla trovare in giro nel web.
Grillo dovrebbe fare marcia indietro per certi versi questo è sicuro ma se è vero quello che dice lui la utilizza e si trova pure bene quindi...buon per lui :)
Come piu' volte avete detto se tutto questo puo' far capire che si puo' lavare bene utilizzando meno detersivo ben venga!!! Non vorrei che passasse invece il messaggio senza detersivo è tutto inutile e allora giù a palate! :cry:

Rispondi