pallalinda le ceramiche magiche?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Elle

Re: pallalinda le ceramiche magiche?

Messaggio da Elle » sab giu 14, 2008 8:41 pm

questo topic m'ha fatto ammazzare dalle risate :mrgreen:
mi mancavano i verdi pascoli delle noci del sapone ed evviva sono arrivate le ceramiche magiche :lol:

Per consolare tru aggiungo che io di chimica capisco meno di quello che capisce mio figlio di 1o mesi, matedena ha cercato di ficcarmi un pò di cose nella capa a suo tempo ma non è che abbia sortito qualche effetto.
Comunque di fatto quando ai tempi approdai alle noci del sapone e alle palline magiche ci persi la testa insieme ad altri per parecchio tempo, misi persino in dubbio l'autorevolezza di zago (non me ne voglia ma s'è fatto anche quello) ecc ecc ecc

Poi quando capisci che non valgono nulla ne una ne l'altra impari a divertirti anche tu anche se non capisci niente di chimica come me a tutt'oggi

ps, del kydos - pallina magnetica- ricordo che nel foglietto delle istruzioni dicevano una roba tipo che disinfettava anche la carne, o qualcosa del genere :roll: non ricordo bene ma una boiata tale che se avessi avuto il biglietto istruzioni a priori invece che a posteriori le palline magnetiche non le avrei mai prese nemmeno in considerazione :roll:

baci elena

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 14, 2008 8:59 pm

Ciao Elle,
tu affermi questo: "misi persino in dubbio l'autorevolezza di zago (non me ne voglia ma s'è fatto anche quello)"
Ma tu hai tutti i diritti di mettermi in dubbio, quello che invece non dovresti fare è mettere in dubbio i dati scientifici di cui ho parlato tante volte. Della persona si può (spesso si deve) dubitare della scienza no! Uno più uno fa proprio 2, non c'è scampo.

Elle

Messaggio da Elle » dom giu 15, 2008 7:45 am

fiùùùùùùùùùùùùùùùùù me la sono cavata
i dati scientifici non li ho mai messi in dubbio
ai tempi approdando in promi mi chiesi se ci fosse un interesse delle case produttrici di detersivi bio a sabotare le palline magnetiche e le noci del sapone, dopo accurata analisi mi sono resa conto della qualità di uno e dell'altro prodotto,
e delle palline magnetiche &co non se ne può più parlà!

tru

Messaggio da tru » lun giu 16, 2008 9:37 pm

Elle ha scritto:questo topic m'ha fatto ammazzare dalle risate
almeno non si inquina con i musoni, che a volte fanno più danni che il petrolio: infatti si suol dire "che muso nero...."

ciao se ridi di conseguenza mi aiuti a sorridere, anche perchè non vorrei mai essere ricordato come il dopo "palline lavanti"
ho letto al riguardo ed è davvero allucinante il tono delle risposte dell' innominabile, (non vorrei che arrivi anche quì a fare le sue mille osservazioni e allusioni).

Io cercavo solo conferme del perchè non mi ero trovato bene,
dato che si sorride ancora pensa che ho addirittura chiesto spiegazioni e gentilmente mi hanno detto che la zeolite riduce la durezza dell'acqua e quindi si lava meglio, peccato che la mia domanda era relativa alla famosa alchimia del cloro.....

non ho voluto insistere, anche perchè penso che tutti possano riflettere sui propri errori e forse migliorarsi nel silenzio, un'altra cosa è ammetterlo nei confronti altrui.

mbn
questo è un saluto di tru.... ha zampettato sulla tastiera.

ciao e grazie per i baci, mac

Rispondi