Ciao Raggiodisole,raggiodisole ha scritto:hai ragione daria; purtroppo la maggioranza non si rende conto di questa incoerenza. Lo vediamo tutti i giorni anche nelle cose piccoli. ti faccio un esempio banale che mi è accaduto l’altro giorno. Mia figlia ha invitata a cena un’amica e si sono ordinate dei tranci di pizza. L’amica di mia figlia si è presa un trancetto di pizza con wurstel. Le ho chiesto di farmela assaggiare, togliendo però - così ho detto perché volevo vedere la sua reazione- il pezzettino di animale morto* lei mi ha guardata schifata, ha fissato bene la pizza dicendo *bleahhhhhhh che schifo!* e ha cercato il pezzo di animale morto. Pensava fosse un moscerino o un piccolo vermiciattolo o un insettino. Al che mia figlia le ha fatto notare che sono vegetariana e che il pezzo di animale morto era il wurstel in quanto maiale ; ecco che allora si è messa a ridacchiare , ma non per prendermi in giro o che; diciamo che era lievemente imbarazzata, come se non sapesse come uscire da un discorso complicato
bellissimo esempio! Queste sono le piccole cose che...forse, possono far aprire gli occhi ai giovanissimi dei quali ho immensa fiducia. Speriamo bene...
nikoobiondo ha scritto:...parlando di categoria A e B di animali, mi avete fatto venire in mente una cosa.....Anni fa durante i mondiali di calcio in korea e Giappone, fu chiesto alla Korea di non mangiare i cani durante la manifestazione, perchè a noi Europei tutto ciò avrebbe turbato il nostro animo.....Ma si può essere così ipocriti?