fiale capelli anticaduta. cosa ne pensi Fabrizio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mar ott 23, 2007 11:29 am

sull'"angolo di lola" se leggi un po' più attentamente, trovi la ricetta di un ottimo anti caduta fai da te con alcool alimentale, olio essenziale di bay, rosmarino e lavanda. l'ho sperimentato e funziona egregiamente... a me piace anche l'odore, un po' particolare, del bay.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 24, 2007 6:47 pm

Caro inverosimile,
vero quello che dice ubi sulla mancanza di prove certe che l'irrorazione localzzata funzioni ma in alcuni casi io l'ho verificata e quindi un pochino ci credo.
Poi poni la fatidica questione "E il romanticismo di tutte le piante officinali non lo tieni in considerazione?"
Ma certo che con le piante si possono fare delle cose egregie, per esempio con la tintura capsico (etanolo e peperoncino rosso).

emmaarn

Messaggio da emmaarn » gio ott 25, 2007 4:26 pm

Tra i metodi naturali:
Ho sentito dire che la cipolla oppure un impasto a base di curry è eccezionale sui capelli, anche gli impacchi con olio di ricino tiepido direttamente sulla cute.

-La cippolla: si usa il succo oppure un decotto sulla cute...mah la puzza rende questo metodo a mio avviso impossibile!!!!

-Il curry dovrebbe essere impastato con acqua oppure olio e messo come impacco sulla cute...la puzza non saprei dirvi dopo quanto tempo va via.

-L'olio di ricino, lo uso io, tiepido, rinforza i capelli e per questo scopo lo usavano anche gli antichi egizi. Solo di quest'ultimo metodo posso darti garanzia perchè lo uso da tempo.

Per avere conferma prova a chiedere a Marco se sei interessata...
Una cosa davvero importante invece è l'alimentazione che segui...niente diete drastiche, tanta frutta e verdura, sali minerali e vitamine, proteine vegetali come i legumi ed alimenti ricchi di fosforo, ferro, etc.

ciao emma.

Langhe

Messaggio da Langhe » ven ott 26, 2007 1:38 pm

Attenzione a non esagerare con l'olio di ricino, ricordo un'amica che si ritrovò i capelli grassi, untissimi anche se appena lavati...la miscela andrebbe fatta molto diluita-se non sbaglio con 1/4 di alchol- ed applicata solo sulle punte-non lunghezze, ma punte!-

inverosimile

Messaggio da inverosimile » ven ott 26, 2007 7:46 pm

Fantastico! Ho ricevuto un bel po di spunti eeeeh... ho deciso!
Miscelo tutto e me lo porto a nanna

Rispondi