Bimbi Vegani

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: Bimbi Vegani

Messaggio da Daria » dom giu 01, 2008 1:37 pm

Considerazioni sulla pianificazione di diete Vegane:
Bambini ed Adolescenti (da 1 a 19 anni)

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... ldren.html

sassofonista

Messaggio da sassofonista » mar ago 05, 2008 12:09 pm

io ricordo che alle elementari ero diventato vegetariano, e cerano le maeste che mi costringevano a mangiare carne con la forza, che schifo di mondo

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 05, 2008 12:28 pm

sassofonista ha scritto:io ricordo che alle elementari ero diventato vegetariano, e cerano le maeste che mi costringevano a mangiare carne con la forza, che schifo di mondo
Ciao sassofonista e benvenuto! :D
Se vuoi, puoi aprire un topic e raccontarci un po' di te... ad esempio, sarei interessata a questa storia delle maestre che ti costringevano a mangiare carne... :roll:

Tu sei vegetariano?

Daria

Messaggio da Daria » lun ago 18, 2008 2:47 pm

Considerazioni sulla pianificazione di diete Vegane
Infanti (da 0 ad 1 anno)*

Ann Reed Mangels PHD, RD, FADA; Virginia Messina MPH, RD.

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... nfant.html

Daria

Messaggio da Daria » lun ago 18, 2008 2:56 pm

La Dieta Vegana per Infanti e Bambini

Sandra Hood, BSc (Hons), SRD
(with acknowledgement to input by Reed Mangels PhD)

http://www.scienzavegetariana.it/rubric ... _diet.html

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 25, 2008 12:26 pm

Ciao Stella,
complimenti per il tuo ragazzo!
Federico a sei mesi era gia' bellissimo e crescendo è ancora migliorato.. :)

Grazie per avercelo fatto conoscere.

Invito altre mamme di figli vegetariani e vegani, se vogliono, a mettere le foto dei loro ragazzi.. :wink:
a dimostrazione concreta che si può benissimo adottare un'alimentazione vegetariana/vegana per i propri bambini.

annuc

Messaggio da annuc » sab ott 25, 2008 3:41 pm

OT: se sono tutti belli come Federico.... non è che ce ne è qualcuno un pò più grande per me? :wink: :lol:

Daria

Messaggio da Daria » sab ott 25, 2008 4:47 pm

annuc ha scritto:OT: se sono tutti belli come Federico.... non è che ce ne è qualcuno un pò più grande per me? :wink: :lol:
eh eh, ci sono ci sono, continua a frequentare il forum e vedrai quanti ne conosci... :) :wink:

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mammafelice » sab ott 25, 2008 5:50 pm

Stella! Gran bel ragazzo!
Ogni volta che leggo di tuo figlio mi ricordo di non farmi scoraggiare da chi "terrorizza"! E' bello leggere di bambini CRESCIUTI!
Anche una ragazza che ha un blog di ricette, "In cucina con Vila", è nata e cresciuta vegetariana tendente al vegan ed è in formissima!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab ott 25, 2008 7:19 pm

Adesso ho capito quando Stella parla innamorata del suo ragazzo...guarda che spettacolo che è!
Stella, ti è venuto proprio bene, good job! 8)

viola37

Messaggio da viola37 » sab ott 25, 2008 9:30 pm

Ammappatteo :shock:.... Stella i miei complimenti è bellissimo !!!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom ott 26, 2008 10:48 am

Ciao ragazze vi confesso che fa un certo effetto vedere il proprio figlio in un topic :)
Siete tutte molto gentili grazie di cuore, ho voluto mettere queste foto per tranquillizzare tutte le mamme e portare un pochino della mia testimonianza di mamma veg. Devo dire che per quanto riguarda la dieta non ho mai avuto ansie l'avevo sperimentata oramai su di me da tantissimo tempo, però sono stata aiutata anche dal fatto che Federico è sempre stato benissimo anche da piccolissimo mai avuto un dolore di pancia, mai una notte sveglia, il suo intestino sempre perfetto e anche quando ha cominciato ad andare a scuola è sempre stato fra i suoi compagni quello che ha fatto meno assenze anzi veramente pochissime!!!! Poi dalle foto potete capire che non sto esagerando è proprio un ragazzo in perfetta forma (facciamo le corna :mrgreen: )
Vi mando un abbraccio grandissimo :P

rosam

Messaggio da rosam » lun nov 24, 2008 3:46 pm

Ciao , come ho segnalato nel forum, il 5 dicembre a ROma ci sarà una conferenza del dott. Proietti, pediatra, autore dei libri citati nei vari messaggi, nonchè genitore di tre figli cresciuti con alimentazione vegetariana, nonchè pediatra di mia figlia di 11 mesi, felicemente vegetariana. Ci tengo ad aggiungere che l'indomani, cioè sabato 6 il dottore è a disposizione per le consultazioni, così chi desiderasse far visitare il proprio bimbo lo potrà fare prenotandosi al n. 333 3726989. Forse riesco anche a convincere la mia peditra dell'ASL a venire alla conferenza!!
Un abbraccio a tutte le mamme vegetariane
Rosam

Daria

Messaggio da Daria » lun nov 24, 2008 6:44 pm

Ciao Rosam, grazie mille della segnalazione...
ho avuto il piacere e l'onore di conoscere personalmente il dottor Luciano Proietti durante il Vegan Training di questa estate, davvero molto preparato e un'ottima persona. Consiglio, a chi ha la possibilità di partecipare alla conferenza, di non perdersi questa occasione.. :)

francy71
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francy71 » mar nov 25, 2008 8:18 pm

Ho avuto il grande piacere di incontrare il dott. Proietti il mese scorso (io abito in provincia di Vicenza), ho portato entrambe le mie figlie:Nicole di 9 anni e Asia Victoria di 4. E' una persona squisita, molto preparato, insomma mi ha fatto un'ottima impressione.
A proposito... scusate la mia ignoranza, ma come si fa ad aggiungere una foto al messaggio? :?:
Ciao
Francy

Rispondi