Frutta secca: calorie, effetti lassativi ecc....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio giu 28, 2007 4:21 pm

lupin ha scritto: ciao .... :-)
per esempio...(se non sbaglio) i germogli di soia verde e gli alfa-alfa hanno una buona percentuale di proteine(o anche germogli di comuni fagioli),ma anche nella frutta secca e nei semi oliosi ce ne è una piccola percentuale. Oppure nelle aghe,in primis la Spirulina(ma non so se le verdure di mare rientrano in un' alimentazione crudista)...
un saluto a Sara
tutti questi cibi contengono proteine, certo. Sono ottimi, ma non indispensabili.
Il mitico fruitarianone di http://www.fruitarianfitness.com mangia solo frutta e guardate che fisico. Vi sembra carente di proteine? A me no.

Ciao Lupin, un saluto a te, favoloso il tuo avatar!! :-D

lupin

Messaggio da lupin » gio giu 28, 2007 10:18 pm

Sandaletta ha scritto:Ciao (bellissima la tua foto),

le olive contengono proteine? Mi sembra di aver letto da qualche parte che ne hanno una piccola percentuale ma non ne sono certa.

Grazie :-)

ciao(grazie a Sandaletta e Sara dei complimenti per la foto,ci tenevo a mettere qualcosa che mi rappresentasse veramente);

Ho fatto una ricerca sulle olive,contengono 1,5 grammi di proteine per 100 gr di prodotto. Ti riporto qui sotto la pagina web da cui ho preso questo dato:

http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... teine.html

Notate i pinoli...di cui io vado pazzo!

lupin

Messaggio da lupin » gio giu 28, 2007 10:56 pm

azahar751 ha scritto:
Ahimè, l'ho letto...l'ho provato su di me....e ne ho anche parlato con un dietologo (il più noto della città) : è un dato di fatto, passando da un'alimentazione "sbagliata" a una più sana SI DIMAGRISCE, anche se da un regime alimentare all'altro diminuiamo solo di, mettiamo 250 calorie al giorno.
.....

Nella mia piccola esperienza posso confermare questa tesi..
due anni fa dopo aver letto i libri della dott.ssa Kousmine ho cambiato totalmente alimentazione e nei primi tempi per sopperire alla mancanza delle sporadiche "schifezzine"(merendine....etc.....) ho fatto una vera scorpacciata di frutta secca.. ne ho mangiata davvero troppa..troppa.....eppure sono dimagrito.........non tanto in termini di peso(circa 3 kg) ma ho eliminato in poco tempo tutta la pancettina! Altro che estratti televisivi di neopunzia :P

lupin

Re: Frutta secca: calorie, effetti lassativi ecc....

Messaggio da lupin » ven giu 29, 2007 11:53 am

azahar751 ha scritto:
Ah, altra domanda: che voi sappiate la frutta secca ha effetti lassativi?
Piccola ricerca..riporto qui il "comportamento" di alcuni alimenti che spesso mangiano vegetariani e crudisti.

Lassativi: avena,segale,datteri,pesche secche,frumento,semi di lino,kiwi,albicocche secche,ciliege,noci di cocco,pere,lamponi,pane integrale,miele(ad eccezione del miele di castagno),fichi,prugne,patate cotte,succo d'arancia e d'uva;

Astringenti: limoni,nespole,fichi d'india,mandorle,pesche fresche,semi di girasole,riso,pane raffermo,fette biscottate,banane,patate crude,mele cotogne,mirtilli,carote;

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » ven giu 29, 2007 1:10 pm

MissVanilla ha scritto:
Sandaletta ha scritto:
MissVanilla ha scritto:guarda non c'è una dose, anche perchè... non è nemmeno necessario mangiarla la frutta secca.
si assumono abbastanza proteine anche senza.
Se invece la mangi perchè ti piace, io cercherei di non andare oltre i 50-100 gr al giorno, poi vedi anche tu come ti senti.
Baci

Ciao, perdona la mia ignoranza, ma se non mangi la frutta secca dove prendi le proteine?
I legumi si mangiano cotti e altre proteine vegetali crude dove si trovano?

Grazie
dalla frutta e dalla verdura, come fanno anche gli altri animali frugivori, come le scimmie... pensa ad un gorilla... grande e grosso e mangia frutta... mica si preoccupa tanto lui :-)

Caspita, hai ragione, non ci avevo mai pensato, grazie :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » ven giu 29, 2007 2:41 pm

lupin ha scritto:
Sandaletta ha scritto:Ciao (bellissima la tua foto),

le olive contengono proteine? Mi sembra di aver letto da qualche parte che ne hanno una piccola percentuale ma non ne sono certa.

Grazie :-)

ciao(grazie a Sandaletta e Sara dei complimenti per la foto,ci tenevo a mettere qualcosa che mi rappresentasse veramente);

Ho fatto una ricerca sulle olive,contengono 1,5 grammi di proteine per 100 gr di prodotto. Ti riporto qui sotto la pagina web da cui ho preso questo dato:

http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... teine.html

Notate i pinoli...di cui io vado pazzo!

Ciao, ho trovato un sito http://www.maas.ccr.it/agrital dove c'è una tabella con tutti i dati su frutta e verdura.
Dateci un'occhiata magari può esservi utile, soprattutto a chi come me è "nuova del mestiere" :-)

Rispondi