ma Birbella, non devi prenderla così

Ho notato immediatamente la scritto in maiuscolo ed ho intuito che dietro c'era certamente qualcosa. Infatti ne stai parlando e credo questo ti faccia molto bene. Ma su una cosa puoi stare sicura....Qui nessuno ti giudica, ci mancherebbe! Figurati...la vita è una mare di problemi

(come diceva il famoso Jean Gabin in un altrettanto famosissimo film). Se abbiamo il coraggio di condividerli forse i problemi ci peserebbero di meno e magari piano piano troveremmo le soluzioni.
Mi fa molto piacere che in Deutschland ci siano istituti dove i pazienti sono accuditi con cura. Ultimamente nelle strutture ospedaliere nonché nelle case per anziani vieni trattato come un numero e l'umanità va a farsi benedire.
Parlo per quanto posso vedere da me, qui in Svizzera, ma suppongo che anche in Italia non ci sia poi sta gran differenza.
Vedi, ...penso che il tuo sfogo sia estremamente utile perché ci obbliga ad affrontare un punto sul quale spesso molti vegetariani/vegani sorvolano troppo facilmente. Facile intuire quale sia questo punto.
La nostra alimentazione, ...scrivo e sottolineo "in alcuni momenti cruciali della vita"....ci permette di superare momenti di crisi? Ci apporta quelle sostanze di cui abbiamo bisogno per combattere determinati scompensi dovuti a stati d'animo negativi? La famosa schizofrenia che tocca spesso
persone di ogni età, è presente (e qui mi tiro addosso le ire del forum) soprattutto nei vegetariani, forse a causa proprio della mancanza o della mancata assimilazione di quegli elementi che proteggono il sistema nervoso.
Vediamo di discuterne pacificamente e senza insultare nessuno.