qualche giorno fa un'amica mi ha detto che lei usa il sale himalayano in cucina e che le ha risolto gravi problemi di stitichezza; inoltre l'ha consigliato ad altre persone che avevano lo stesso problema con lo stesso buon risultato. io intanto continuo a non usarlo perchè ho visto che il cibo è buono anche senza e ne metto proprio in casi estremi, un po' di quello inetgrale. il sale iodato (citato nel link sopra) io non credo vada bene, gli elementi aggiunti dopo non sono assimilabili dall'organismo, da quanto ho letto.
ciao
Elena
Sale da cucina
Ragazze/i, io non riesco proprio a trovare le pietanze poco salate gustose come le altre! Da una decina giorni sto cercando di usare poco sale per favorire la riduzione della mia non più tanta affezionata cellulite ma devo dire che è proprio una sofferenza. Posso metterci tutte le spezie di questo mondo sulle verdure ma se manca il sale a Roma diciamo che è sciapo (cioè insipido, ovvero non sa di niente).
L’ultima volta in una minestra di fagioli al pomodoro ho messo un dado vegetale fatto da me con tante verdure e odori ma con poco sale, un bel po’ di curry (che comunque ha anche il sale) e il lievito alimentare! E ho comunque dovuto avvertire chi mangiava con me che non era molto saporita. E infatti ce ne ha aggiunto un po'. Sob…
L’ultima volta in una minestra di fagioli al pomodoro ho messo un dado vegetale fatto da me con tante verdure e odori ma con poco sale, un bel po’ di curry (che comunque ha anche il sale) e il lievito alimentare! E ho comunque dovuto avvertire chi mangiava con me che non era molto saporita. E infatti ce ne ha aggiunto un po'. Sob…
-
Estinzione
Anch'io ho sentito parlare bene di questo sale himalayano, e guarda caso me ne hanno regalato una confezione proprio pochi giorni fa. Dubito lo comprerò quando sarà finita, dato che costa 7 euro ogni 500 grammi!!!
Ho letto che contiene 83 minerali e fa benissimo per tanti disturbi.
Qualcuno ne sa qualcosa di più e può confermare le sue proprietà?
Ho letto che contiene 83 minerali e fa benissimo per tanti disturbi.
Qualcuno ne sa qualcosa di più e può confermare le sue proprietà?
proverò a usare quello che ho a casa, ma è in blocchi e va disciolto nell'acqua, quindi non per salare il cibo: vedremo cosa succede.
Per il gusto insipido del cibo senza sale, io all'inizio mi facevo salse di ogni genere e condivo con quelle e olio di oliva; tipo: olive, thain, prezzemolo, anacardi, oppure noci, capperi...insomma queste cose qui (che comunque contengono sale, ma spero in quantità minore). adesso non ne sento più il bisogno, metto, qualche oliva tagliuzzata ogni tanto, qualche cappero lavato...forse è questione di tempo. poi dipende dalla verdura, per esempio la lattuga è bunissima così secondo me, il radicchio un po' meno....
ciao
Elena
Per il gusto insipido del cibo senza sale, io all'inizio mi facevo salse di ogni genere e condivo con quelle e olio di oliva; tipo: olive, thain, prezzemolo, anacardi, oppure noci, capperi...insomma queste cose qui (che comunque contengono sale, ma spero in quantità minore). adesso non ne sento più il bisogno, metto, qualche oliva tagliuzzata ogni tanto, qualche cappero lavato...forse è questione di tempo. poi dipende dalla verdura, per esempio la lattuga è bunissima così secondo me, il radicchio un po' meno....
ciao
Elena