QUALCHE INFORMAZIONE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Doni

Messaggio da Doni » gio dic 14, 2006 7:48 pm

miele_paz ha scritto:di voler far mangiare i gatti ovviamente scherzavo... del terrore dell'unificazione famigliare assolutamente NO. sono certa che il primo periodo sarà un vero incubo!!! 5 gatti in una casa senza giardino, due dei quali (i miei) iper viziati ed a bituati ad una casa CON giardino!!!
comqunue dopo il primo periodo drammatico sono certa che smetteranno di azzuffarsi per coalizzarsi verso il vero nemico... ossia io e mio marito!!!
Anch'io scherzavo, ovviamente! Concordo sul periodo da incubo, che poi, credimi, non è detto che finirà...mi preoccupa però il discorso dei gatti abituati ad una casa senza giardino, ma andremmo molto ma molto fuori forum! Auguroni sentiti!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio dic 14, 2006 8:07 pm

scusate l'OT
neanche a me fa piacere far stare 5 gatti in una casa senza giardino. ma che faccio, li abbandono?
io ho una casa abbastanza piccola ma con un cortile. Mio marito ha una casa abbastanza grande ma con un balcone (no terrazzo grande no giardino). ci siamo sposati da poco e fra qualche mese io mi trasferirò a casa sua (per tutta una serie di motivazioni questa è l'unica scelta praticabile al momento).

negli anni lui ha "accumulato" 3 gatti (uno trovato sotto la macchina con la coda rotta, ecc... le solite storie da gattari), io ho questi 2 (meravigliosi) gatti.
la terza via sarebbe io e lui nella casa grande ed i gattacci in quella con il cortile!!! ehhehehehe ma sarebbe di difficile praticabilità!!!
insomma mi spiace sradicare i miei gatti e far invadere i suo ma qui dobbiamo diventare la famiglia Bradford (vi ricordate quel telefilm americano della famiglia con 8 figli)!!! insomma io adotto i suoi lui adotta i miei ed i fratellastri impareranno a convivere (spero).

zia dada

Messaggio da zia dada » ven dic 15, 2006 4:16 pm

ne so qualcosa anche io, ho 5 gatti in appartamento come te e come te è la solita storia da gattari: gatti malati, abbandonati, che nessuno voleva, l'ultimo è nato in casa da una gatta che veniva data per spacciata, lei e il pargoletto. che si fa? alcuni hanno trovato una casa migliore, gli altri si accontentano di noi. anche io ho spesso dei dubbi se sia giusto oppure no ma non ho nessuna alternativa se non sperare di avere presto un giardino!

birbella

X DONI

Messaggio da birbella » lun dic 18, 2006 9:20 am

Ciao Doni,
anche tu hai letto Patenaude? Io ho ordinato il suo libro di ricette e mi è piaciuto molto, anche se (o proprio perchè) molto semplice e fatto con uno stile "fresco".
Ma non ho letto nessuno dei suoi altri libri. Ho letto David Wolfe è mi sembrava esaudiente. Lo hai letto? Chi altro hai letto degli "inglesi" e chi potresti consigliare?
---------------------------------------------------------------------------
E poi .... per gli altri....mi sono "concesso" (regalo di Natale) 500 grammi di questi "famosi" (famosi????) chocolate nibs di "raw chocolate", comprati su un sito in Inghilterra.
BOOOH......sarà una trovata per fare soldi???????????
Ma la fava del cacao "dicono"......ha tutte le proprietà super-positive e non ha quelle negative (agitante etc.) del cacao elaborato.
David Wolfe ne ha scritto due libri (sempre per fare soldi????)...intanto ci provo se i pizzettini di fava di cacao possono sostituire quella merda "marrone" che ci vendono nel supermercato.
(L'unica cosa che mi manca VERAMENTE ma VERAMENTE con il mangiare crudo!!) Sigh!

Teo

Re: QUALCHE INFORMAZIONE

Messaggio da Teo » sab lug 12, 2008 8:15 am

Ho trovato questo vecchio thread perchè sto finendo di leggere un libro che mi è piaciuto molto: "The Live Food Factor" di Susan Schenck, e alla fine del libro si parla di istintivoristi. Bene, di mangiare seguendo l'istinto ne avevo già letto tantissimi anni fa, in un libro di Gudrun dalla Via, però adesso che ho internet ho voluto cercare qualcosa. Leggendone nel libro della Schenck mi ero quasi entusiasmata, ma cercando in internet...beh...questi devono essere un gruppo di pazzi! :shock: Guardate solo questi links! Si capisce anche se non si conosce la lingua.

http://www.antisectes.net/burger.htm
http://pagesperso-orange.fr/joyeux-bio/

Notare la faccia dell'amico di Anne Wigmore (Kulvinskas)...non è proprio una bellezza... :? (povera lui, forse non è neanche colpa sua :wink: ), anche se comunque con gli istintivoristi lei non c'entra molto. Comunque tutte le vostre battute su questi "istintivori" non erano proprio del tutto a sproposito dopotutto.
Trovando tutte queste cose deliziose sull'istintivorismo mi sono venuti dei dubbi anche sul crudismo, povera me... :cry: ,in fondo anche nel mondo dei crudisti ci sono tante di quelle cose stile New Age che proprio non sopporto e che comunque non fanno proprio parte della mia mentalità...spero ci siano tanti crudisti che le evitano in toto...spero ci siano tanti crudisti veramente razionali e/o atei (anche se secondo me gli atei non esistono)/agnostici sul serio! :) (O.T.: ho sempre pensato che è meglio essere atei, se non si vuole essere credenti, piuttosto che affidarsi a qualsiasi setta o cose simili...).

Rispondi