Fare il bagno....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lakura

Messaggio da lakura » gio nov 02, 2006 9:55 pm

oddio, sai che mi sono appena accorta che siamo dello stesso anno?

ehm... io sarei un disastro su queste cose, cmq con tutti i ragionamenti di questo mondo sono quasi riusciti a convincermi che e' meglio non dire un accidente, perche' quello che e' fatto e' fatto, pare che il motivo principale per cui uno lo dice e' alleggerirsi la coscienza, l'altro dovrebbe prendersi pure il fardello...
l'unico dubbio che mi rimane su questa teoria e' che se poi uno lo viene a sapere lo stesso s'imbufalisce per essere stato tradito e essersi pure beccato un monte di bugie (io lo farei... ma m'imbufalirei pure se me lo dicessero in prima battuta, sono poco attendibile ;) )

vabbe', stai su, per quanto sia brutto adesso, prima o poi passa. Giurin giurello, passa! provato e sperimentato :)

Simona*

Messaggio da Simona* » ven nov 03, 2006 8:17 am

Ho sentito molte volte queste parole: “meglio una brutta verità che una pietosa bugia”.
Francamente non so proprio quale scegliere, normalmente, entrambe sono fastidiose: per chi le deve dire e per chi le riceve .
Francamente non credo ci si possa sentire in pace con noi stessi tranquilli e sereni se prima non lo siamo con gli altri. Il meglio, l’ideale sarebbe non mentire e non tradire mai, ma non sempre si riesce a essere onesti e leali, quindi al momento che succede di non esserlo più, dovremmo , a mio avviso, prenderci il coraggio delle nostre responsabilità e, sia che la verità sia brutta o terribile, confessarla. Credo che questo sia il primo passo per iniziare a crescere. Ai bambini cosa viene insegnato fin da piccoli? A dire la verità perché così facendo imparano a prendersi le responsabilità delle loro azioni. E mi sembra una cosa giusta.. Nessuna azione di per se è giusta o sbagliata, se io faccio una cosa, è perché sento di doverla o volerla fare, però non è mai corretto agire ingannando il mio prossimo.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » dom nov 05, 2006 8:46 pm

Essalamu Elikah!
lucrezia76 ha scritto:Ciao,

già, ci hai azzeccato in pieno.
Effettivamente io ora non me la sento di troncare questa relazione perchè cmq quel poco che mi dà è già tanto, quello che sento è tanto.

Il fatto di dire tutto o meno al mio moroso....attualmente le cose è meglio lasciarle così per diversi motivi, tra qui la famiglia....la casa....ecc.....

Grazie

Lu
troncare la relazione no ma sicuramente affrontarla sì... sia per un discorso di chiarezza con il tuo compagno sia perché se continui a sfuggire questo mostro finirai per farti distruggere...

in bocca al lupo!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi