Acc..., sono tornato a casa! Comunque, salento a parte, quello che volevo dire è che qualsiasi rimedio topico antimicotico, a prescindere dal fatto che sia più o meno naturale, è un rimedio, per l'appunto, superficiale. Chiaro che in caso di una micosi isolata, in una persona che non ha problemi generalizzati di micosi da lungo tempo o associatiproblemi infettivi, la cura superficiale può anche essere l'unica cosa di cui si ha bisogno (magari associando un trattamento per riportare la pelle alla salute dopo l'in tervento). Ma se le micosi si ripetono, o se c'è il dubbio che la persona sia portata ad episodi infettivi dell apelle o generalizzati, allora sarebbe preferibile chiedersi se non ci sia bisogno anche di trattamenti più a lungo termine e che colpiscano le cause remote oltre che quelle prossime.silvy ha scritto: Anch'io mi sto scaldando come te al sole della Puglia!!
Comunque,mi pare di capire che se uso i semi di pompelmo per curare l'onicomicosi non corro il rischio di intossicarmi ma fammi capire, è il caso che io lo faccia?Dammi un consiglio!
Cosa significa che :"in quanto ad efficacia e a saggezza terapeutica, questo è un altro discorso"?
Grazie
Ciao
marco