Ciao silvy!silvy ha scritto:[Che correlazione pensate che ci sia tra alimentazione e fibromi uterini?
Lia, vorrei dirti che,secondo me non è assolutamente vero che eliminando carne e latticini dalla dieta diminuiscano i dolori mestruali,l'ho constatato sulla mia pelle!
Io invece sto riscontrando proprio questo, ma non tanto x aver eliminato carne e latticini di x sè, quanto x aver riupulito l'intestino.
I benefici maggiori li ho avuti da metà febbraio ad adesso, cioè da quando ho introdotto circa l'80% di cibo crudo, eliminando anche molti cereali raffinati e grassi. Secondo la MIA PERSONALE esperienza, esiste una forte correlazione tra intestino mal funzionante, quindi pieno di scorie e dolori mestruali, cisti ovariche, fibromi. Per via del ciclo, noi donne abbiamo una quantità maggiore di scorie ormonali da eliminare ogni mese e ciò avviene comunque tramite l'intestino. Fibromi, cisti ovariche e in parte anche i dolori sono causati da una forte produzione di estrogeni e - tanto x dirne una- la candida intestinale favorisce molto la produzione di estrogeni (me l'ha detto la dottoressa che mi ha curata, se vuoi ti do nome e indirizzo).
E le fibre nell'alimentazione fanno la differenza, "spazzano" l'intestino.
In parole povere: l'intestino è la sede in cui si ripulisce l'organismo. Se l'intestino è pieno di putrefazione (il che con carne, latticini e cereali raffinati è praticamente sicuro anche se non ci sono sintomi allarmanti come avevo io) le scorie non si eliminano e da qualche parte si devono pur accumulare e qui arrivano cisti ovariche, fibromi, dolori, ecc. A me è successo esattamente così.
Può essere una cosa soggettiva, com'è ovvio non posso parlare x tutte. C'è chi x i dolori trae giovamento dal fare molto moto perchè libera le endorfine e chi no, io x esempio no.
Come ti ripeto, io riporto la mia esperienza con la spiegazione del mio medico, poi ognuno è fatto a modo suo.
Per chi mangia la giusta quantità di fibre, comunque, è normale visitare la sacra stanza 2 volte al giorno (e se sono in depurazione anche 3) e ti assicuro che il benessere è tangibile, senti il corpo che funziona, che è un tutt'uno armonico, non senti pesantezza. Sarò fissata ma provare x credere.
ciao!
Lia