Frutta Proteica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lia

Messaggio da Lia » sab lug 01, 2006 9:17 am

silvy ha scritto:[Che correlazione pensate che ci sia tra alimentazione e fibromi uterini?
Lia, vorrei dirti che,secondo me non è assolutamente vero che eliminando carne e latticini dalla dieta diminuiscano i dolori mestruali,l'ho constatato sulla mia pelle!
Ciao silvy!
Io invece sto riscontrando proprio questo, ma non tanto x aver eliminato carne e latticini di x sè, quanto x aver riupulito l'intestino.
I benefici maggiori li ho avuti da metà febbraio ad adesso, cioè da quando ho introdotto circa l'80% di cibo crudo, eliminando anche molti cereali raffinati e grassi. Secondo la MIA PERSONALE esperienza, esiste una forte correlazione tra intestino mal funzionante, quindi pieno di scorie e dolori mestruali, cisti ovariche, fibromi. Per via del ciclo, noi donne abbiamo una quantità maggiore di scorie ormonali da eliminare ogni mese e ciò avviene comunque tramite l'intestino. Fibromi, cisti ovariche e in parte anche i dolori sono causati da una forte produzione di estrogeni e - tanto x dirne una- la candida intestinale favorisce molto la produzione di estrogeni (me l'ha detto la dottoressa che mi ha curata, se vuoi ti do nome e indirizzo).
E le fibre nell'alimentazione fanno la differenza, "spazzano" l'intestino.
In parole povere: l'intestino è la sede in cui si ripulisce l'organismo. Se l'intestino è pieno di putrefazione (il che con carne, latticini e cereali raffinati è praticamente sicuro anche se non ci sono sintomi allarmanti come avevo io) le scorie non si eliminano e da qualche parte si devono pur accumulare e qui arrivano cisti ovariche, fibromi, dolori, ecc. A me è successo esattamente così.
Può essere una cosa soggettiva, com'è ovvio non posso parlare x tutte. C'è chi x i dolori trae giovamento dal fare molto moto perchè libera le endorfine e chi no, io x esempio no.
Come ti ripeto, io riporto la mia esperienza con la spiegazione del mio medico, poi ognuno è fatto a modo suo.
Per chi mangia la giusta quantità di fibre, comunque, è normale visitare la sacra stanza 2 volte al giorno (e se sono in depurazione anche 3) e ti assicuro che il benessere è tangibile, senti il corpo che funziona, che è un tutt'uno armonico, non senti pesantezza. Sarò fissata ma provare x credere.
ciao!
Lia

Penelope

Messaggio da Penelope » sab lug 01, 2006 1:25 pm

Lia ha scritto:Ciao silvy!
Io invece sto riscontrando proprio questo, ma non tanto x aver eliminato carne e latticini di x sè, quanto x aver riupulito l'intestino.
I benefici maggiori li ho avuti da metà febbraio ad adesso, cioè da quando ho introdotto circa l'80% di cibo crudo, eliminando anche molti cereali raffinati e grassi. Secondo la MIA PERSONALE esperienza, esiste una forte correlazione tra intestino mal funzionante, quindi pieno di scorie e dolori mestruali, cisti ovariche, fibromi. Per via del ciclo, noi donne abbiamo una quantità maggiore di scorie ormonali da eliminare ogni mese e ciò avviene comunque tramite l'intestino. Fibromi, cisti ovariche e in parte anche i dolori sono causati da una forte produzione di estrogeni e - tanto x dirne una- la candida intestinale favorisce molto la produzione di estrogeni (me l'ha detto la dottoressa che mi ha curata, se vuoi ti do nome e indirizzo).
In parole povere: l'intestino è la sede in cui si ripulisce l'organismo. Se l'intestino è pieno di putrefazione (il che con carne, latticini e cereali raffinati è praticamente sicuro anche se non ci sono sintomi allarmanti come avevo io) le scorie non si eliminano e da qualche parte si devono pur accumulare e qui arrivano cisti ovariche, fibromi, dolori, ecc. A me è successo esattamente così.
Può essere una cosa soggettiva, com'è ovvio non posso parlare x tutte. C'è chi x i dolori trae giovamento dal fare molto moto perchè libera le endorfine e chi no, io x esempio no.
Come ti ripeto, io riporto la mia esperienza con la spiegazione del mio medico, poi ognuno è fatto a modo suo.
Per chi mangia la giusta quantità di fibre, comunque, è normale visitare la sacra stanza 2 volte al giorno (e se sono in depurazione anche 3) e ti assicuro che il benessere è tangibile, senti il corpo che funziona, che è un tutt'uno armonico, non senti pesantezza. Sarò fissata ma provare x credere.
ciao!
Lia
Confermo, a mia mamma, che ha un fibroma, è stata consigliata l'idro-colon terapia....

silvy

Messaggio da silvy » mer lug 05, 2006 8:25 am

Lia, mi faresti un gran favore nel darmi l'indirizzo della dottoressa, é una ginecologa?Magari,se non è troppo distante da me potrei andarci.
In passato ho mangiato tanta carne, cereali raffinati, latticini e pochissimo crudo e penso proprio di essere piena di scorie.
Mi piacerebbe iniziare una dieta che mi consenta di ripulirmi, ma, sinceramente non so proprio da dove cominciare, mi sembra tutto così difficile...

silvy

Messaggio da silvy » mer lug 05, 2006 8:36 am

Penelope, anch'io soffro della stessa patologia di tua madre, ho dei fibromi uterini che non mi causano alcun disturbo ma che, a detta del ginecologo, se dovessero comiciare a dare problemi, dovrei sottopormi ad un'isterectomia, cosa che mi ripugna.
Per il momento mi limito a fare un controllo annuale dal ginecologo e mi sono rivolta ad un medico omeopata che mi ha prescritto farmaci e dieta, cmq sono disposta a tentare tutto x tutto pur di non effettuare l'intervento.
Riguardo all' idrocolonterapia, ne ho sentito parlare ma, ti confesso che mi imbarazza e nello stesso tempo mi spaventa un po'.
Mi piacerebbe avere un contatto o uno scambio di pareri con tua mamma,riguardo a come lei vive la patologia, le strategie che sta adottando,l'esperienza dell'idrocolonterapia... (A chi rivolgersi x effettuare questa pratica?)

Penelope

Messaggio da Penelope » mer lug 05, 2006 12:16 pm

silvy ha scritto:Penelope, anch'io soffro della stessa patologia di tua madre, ho dei fibromi uterini che non mi causano alcun disturbo ma che, a detta del ginecologo, se dovessero comiciare a dare problemi, dovrei sottopormi ad un'isterectomia, cosa che mi ripugna.
Per il momento mi limito a fare un controllo annuale dal ginecologo e mi sono rivolta ad un medico omeopata che mi ha prescritto farmaci e dieta, cmq sono disposta a tentare tutto x tutto pur di non effettuare l'intervento.
Riguardo all' idrocolonterapia, ne ho sentito parlare ma, ti confesso che mi imbarazza e nello stesso tempo mi spaventa un po'.
Mi piacerebbe avere un contatto o uno scambio di pareri con tua mamma,riguardo a come lei vive la patologia, le strategie che sta adottando,l'esperienza dell'idrocolonterapia... (A chi rivolgersi x effettuare questa pratica?)
Ciao Silvy..
l'idrocolonterapia a mia mamma è stata consigliata ma lei comunque non l'ha seguita.
Il primo fibroma che ha avuto (in realtà erano 4) l' ha tolto, ma dopo un anno si è ripresentato. Non ha più voluto farsi operare perchè la prima volta è stato un supplizio: doveva essere operata con laser ma sti defi....i hanno bombardato il fibroma che si è distrutto prima ancora di essere asportato, cosa che le ha procurato una ferita dolorosissima (hanno dovuto tirarlo fuori manualmente pezzo per pezzo, no comment), ci ha messo giorni prima di rimettersi in piedi. Adesso non ha disturbi anche se ne ha uno di quasi 8 centimetri, sta facendo pranoterapia, e seguendo una cura omeopatica. Oltre a questo anche una cura omeopatica contro la stitichezza, che a quanto pare aiuta con il fibroma. Ha eliminato carne, latticini e uova...
Quasi tutti i medici consigliano comunque di non farsi operare se si è vicine alla menopausa, infatti mia mamma sta aspettando...

Se non hai problemi non farti fare assolutamente isterectomia!!

silvy

Messaggio da silvy » mer lug 05, 2006 1:31 pm

Ciao Penelope,
mi spiace molto per l'esperienza di tua mamma, deve essere stato veramente orribile!
Cmq, anch'io sto seguendo una dieta omeopatica con la quale mi sono state escluse tutte le carni tranne pollo, coniglio e tacchino,nella mia dieta c'è il rosso d'uovo e come unico formaggio il Parmigiano,inoltre uso il fruttosio al posto dello zucchero.
Anch' io sto seguendo la pranoterapia, mi piacerebbe sapere se con questa metodicala tua mamma ha ottenuto risultati soddisfacenti.
In quanto a me, non credo di essere vicina alla menopausa anche se spero sempre che arrivi presto.
Il mio ciclo è scarso e questo mi fa sperare...
Perchè poi non ha eseguito idrocolonterapia?

Penelope

Messaggio da Penelope » mer lug 05, 2006 4:03 pm

Silvy...

per la pranoterapia ha iniziato da poco....a quanto dice il pranoterapeuta in 9/10 sedute dovrebbe ridursi o addirittura scomparire....ce l'ha consigliato il medico di famiglia, sembra davvero in gamba...speriamo!:-)

Invece l'idrocolonterapia non l'ha seguita perchè anche lei come te non sapeva a chi rivolgersi e poi si sentiva in imbarazzo...ed è comprensibile comunque!
Gliel'aveva consigliata un medico on line, che gli ha anche prescritto la cura omeopatica (miracolosa, mica per scherzo) per la stitichezza...

Comunque appena finisce con la pranoterapia ti farò sapere com'è andata...lui sembra fiducioso!

silvy

Messaggio da silvy » mer lug 05, 2006 4:20 pm

Ok, tienimi al corrente riguardo a come procede, ci conto.Speriamo bene.
Grazie
Silvy

silvy

Messaggio da silvy » ven lug 07, 2006 12:51 pm

Lia ha scritto:
silvy ha scritto:[Che correlazione pensate che ci sia tra alimentazione e fibromi uterini?
Lia, vorrei dirti che,secondo me non è assolutamente vero che eliminando carne e latticini dalla dieta diminuiscano i dolori mestruali,l'ho constatato sulla mia pelle!
Ciao silvy!
ciao!
Lia
Grazie lia per il messaggio privato sei stata molto esauriente.
Purtroppo io vivo in provincia di bari e qui' non c'è nessun medico che pratichi l'idrocolon terapia, cmq provero' con l'OZOVIT
Grazie!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 10, 2006 2:09 pm

Silvy,
Lia ancora una volta ha espresso molto bene il concetto ed è stata esauriente.

Non preoccuparti per l'idrocolon terapia, con una buona dieta non è necessaria. Se l'organismo inizia a introdurre meno tossine, automaticamente avrà la possibilità di eliminare le scorie accumulate.

Ho letto della tua dieta, ma non capisco il senso di mangiare prodotti animali, specie se hai problemi di fibromi e cisti ovariche. I prodotti animali sono stracarichi di ormoni!
Io li eliminerei, così come eliminerei il fruttosio che non da nessun beneficio.

ora che la stagione è calda, perchè non fai colazioni e spuntini a base di frutta? e tante insalatone di verdure crude e legumi (evita la soia!!).

Io scommetto che vedresti grandi miglioramenti.

A proposito della sacra stanza, io da che ho fatto il digiuno la visito 3 volte al giorno, e non sono mai stata meglio!

silvy

Messaggio da silvy » mar lug 11, 2006 2:23 pm

MissVanilla ha scritto:Silvy,
Lia ancora una volta ha espresso molto bene il concetto ed è stata esauriente.

Non preoccuparti per l'idrocolon terapia, con una buona dieta non è necessaria. Se l'organismo inizia a introdurre meno tossine, automaticamente avrà la possibilità di eliminare le scorie accumulate.

Ho letto della tua dieta, ma non capisco il senso di mangiare prodotti animali, specie se hai problemi di fibromi e cisti ovariche. I prodotti animali sono stracarichi di ormoni!
Io li eliminerei, così come eliminerei il fruttosio che non da nessun beneficio.

ora che la stagione è calda, perchè non fai colazioni e spuntini a base di frutta? e tante insalatone di verdure crude e legumi (evita la soia!!).

Io scommetto che vedresti grandi miglioramenti.

A proposito della sacra stanza, io da che ho fatto il digiuno la visito 3 volte al giorno, e non sono mai stata meglio!
Per quale motivo la soia non va bene?

silvy

Dieta

Messaggio da silvy » mar lug 11, 2006 2:37 pm

Hai ragione miss,
neanch'io riesco a trovare un nesso in questa dieta cmq, se al prossimo controllo ginecologico non avro' ottenuto risultati apprezzabili,interromperò.
La cosa "strana e che l'omeopata prescrive gli alimenti ponendone un campione nella mia mano e contemporaneamente tastando il polso; dice che è il mio corpo a suggerirle, mediante le pulsazioni, gli alimenti che devo mangiare e quelli che devo evitare.Non so, sono un po' in crisi..
Però, vorrei provare,nonostante la dieta omeopatica,a seguire i tuoi consigli:aumentare gli spuntini a base di frutta fresca,verdura e legumi.
Ti sarei grata se potessi indicarmi una serie di combinazioni alimentari che mi aiutino a salire il primo gradino di quella scala che conduce al crudismo.
Il fatto è che non riesco proprio a regolarmi da sola, insomma è difficile iniziere, non so proprio come cominciare!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Dieta

Messaggio da MissVanilla » mar lug 11, 2006 3:09 pm

silvy ha scritto:Hai ragione miss,
neanch'io riesco a trovare un nesso in questa dieta cmq, se al prossimo controllo ginecologico non avro' ottenuto risultati apprezzabili,interromperò.
La cosa "strana e che l'omeopata prescrive gli alimenti ponendone un campione nella mia mano e contemporaneamente tastando il polso; dice che è il mio corpo a suggerirle, mediante le pulsazioni, gli alimenti che devo mangiare e quelli che devo evitare.Non so, sono un po' in crisi..
Però, vorrei provare,nonostante la dieta omeopatica,a seguire i tuoi consigli:aumentare gli spuntini a base di frutta fresca,verdura e legumi.
Ti sarei grata se potessi indicarmi una serie di combinazioni alimentari che mi aiutino a salire il primo gradino di quella scala che conduce al crudismo.
Il fatto è che non riesco proprio a regolarmi da sola, insomma è difficile iniziere, non so proprio come cominciare!
La sioa è molto ricca di estrogeni, e la evitereu nel tuo caso dato che hai qualche problema ormonale. Ho capito il tipo di test che fa il tuo omeopata.
In ogni caso, prova uno schema del genere:

Colazione e spuntini: frutta fresca a volontà, con aggiunta di frutta oleosa e semi se desideri, o frullato di frutta con acqua o latte di mandorle.

Pranzo: verdura cruda in antipasto, accompagnata da verdure cotte e papate lessate se senti il bisogno di qualcosa di più consistente.

Cena: verdura cruda in antipasto, accompagnata da verdure cotte e legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli, fave..)

Non esagerare con olio e sale. Le quantità degli alimenti non sono espresse, mangia finchè hai fame, e tutta la frutta che vuoi e quando vuoi

Uno schema del genere è disintossicante, ma può richiedere dei mesi prima di dare risultati. Porta pazienza, l'organismo ha i suoi tempi. Sarebbe opportuno anche eliminare caffè, te, eccitanti in genere e zucchero. Sostituiscili con infusi, e malto di cereali se senti la necessità dello zucchero.

silvy

Messaggio da silvy » mar lug 11, 2006 6:55 pm

Grazie tante Miss!

silvy

Re: Dieta

Messaggio da silvy » mer lug 19, 2006 2:38 pm

MissVanilla ha scritto:
silvy ha scritto:Hai ragione miss,
La sioa è molto ricca di estrogeni, e la evitereu nel tuo caso dato che hai qualche problema ormonale. Ho capito il tipo di test che fa il tuo omeopata.
In ogni caso, prova uno schema del genere:

Colazione e spuntini: frutta fresca a volontà, con aggiunta di frutta oleosa e semi se desideri, o frullato di frutta con acqua o latte di mandorle.

Pranzo: verdura cruda in antipasto, accompagnata da verdure cotte e papate lessate se senti il bisogno di qualcosa di più consistente.

Cena: verdura cruda in antipasto, accompagnata da verdure cotte e legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli, fave..)

Non esagerare con olio e sale. Le quantità degli alimenti non sono espresse, mangia finchè hai fame, e tutta la frutta che vuoi e quando vuoi

Uno schema del genere è disintossicante, ma può richiedere dei mesi prima di dare risultati. Porta pazienza, l'organismo ha i suoi tempi. Sarebbe opportuno anche eliminare caffè, te, eccitanti in genere e zucchero. Sostituiscili con infusi, e malto di cereali se senti la necessità dello zucchero.
Miss Vanilla,
hai scrtto che conosci il tipo di test del mio omeopata, per cui mi chiedevo se potevi aiutarmi a ricercare qualcosa in quanto io non sono riuscita a trovare nulla di specifico in merito.
grazie

Rispondi