Inappetenza..
Ciao Vera, ho trovato qui una tisana per l'inappetenza:
http://www.labiolca.it/ricette/tisane/tisane3.html
Ho letto anche che una delle cause potrebbe essere la carenza di vitamina B1 o di zinco, e che quindi dovresti consumare cibi ricchi di zinco come zenzero, prezzemolo, carote, ed evitare invece le bevande che contengono caffeina, come il caffè e il tè che accelerano il metabolismo.
Un altro stimolante naturale dell'appetito è il limone.
Ciao
http://www.labiolca.it/ricette/tisane/tisane3.html
Ho letto anche che una delle cause potrebbe essere la carenza di vitamina B1 o di zinco, e che quindi dovresti consumare cibi ricchi di zinco come zenzero, prezzemolo, carote, ed evitare invece le bevande che contengono caffeina, come il caffè e il tè che accelerano il metabolismo.
Un altro stimolante naturale dell'appetito è il limone.
Ciao
Grazie mille Alex...
Oggi ho calcolato il mio BMI sul sito ssnv, l'avevo fatto un paio di mesi fa e risultava 22 o 23, cioè nella norma.
Adesso risulta 18, ovvero sottopeso!
Credo di non essermene accorta prima perchè, come ho già detto, ho un seno abbastanza florido e sono larga di fianchi, anche se ho la vita stretta; quindi prima di accorgermi che la ciccetta mi si è sciolta ovunque ci ho messo un po'... ma adesso me ne accorgo eccome... se mi pizzicotto i fianchi urto contro le creste iliache, e non mi era mai successo, e credo di aver perso una taglia di seno...
Finirò per scomparire... eppure la cosa strana è che... credo di aver rimosso le cause di stress... forse è solo un periodo che non mi interessa il cibo? Magari il mio corpo ha intenzione di iniziare a nutrirsi di luce?
Scusatemi, cerco di sdrammatizzare...
Proverò quella tisana, in effetti dovrei avere in casa un bel libro sulle erbe che parla anche di questo, e alla fine del Cucchiaio Verde pure ci sono le tisane per casi di inappetenza, non ci avevo pensato.
Grazie mille!
Oggi ho calcolato il mio BMI sul sito ssnv, l'avevo fatto un paio di mesi fa e risultava 22 o 23, cioè nella norma.
Adesso risulta 18, ovvero sottopeso!

Credo di non essermene accorta prima perchè, come ho già detto, ho un seno abbastanza florido e sono larga di fianchi, anche se ho la vita stretta; quindi prima di accorgermi che la ciccetta mi si è sciolta ovunque ci ho messo un po'... ma adesso me ne accorgo eccome... se mi pizzicotto i fianchi urto contro le creste iliache, e non mi era mai successo, e credo di aver perso una taglia di seno...

Finirò per scomparire... eppure la cosa strana è che... credo di aver rimosso le cause di stress... forse è solo un periodo che non mi interessa il cibo? Magari il mio corpo ha intenzione di iniziare a nutrirsi di luce?
Scusatemi, cerco di sdrammatizzare...
Proverò quella tisana, in effetti dovrei avere in casa un bel libro sulle erbe che parla anche di questo, e alla fine del Cucchiaio Verde pure ci sono le tisane per casi di inappetenza, non ci avevo pensato.

Grazie mille!

Ciao!
Esempi di cibo sano e molto calorico (quando avevo problemi ho notato che il cibo morbido "si fa mangiare" più di quello da masticare):
datteri secchi
fichi secchi
albicocche secche sodomizzate con mandorle
mandorle lasciate a bagno una o due notti nell'acqua e poi frullate con poco malto
mandorle a bagno nel malto di riso spalmate sul pane
avocado
olive
pomodori secchi all'olio
condisci bene ma molto bene l'insalata e mettici dentro abbondanti pinoli e semi di girasole
carote tuffate nel tahin non diluito in acqua e limone
cremina di carote (si capisce che mi piacciono le carote???):
prendi 3 carote dolci e sane, se vuoi falle a vapore, se no tagliale crude a dadoni; frullale fino ad ottenere una crema con con: poco sale, olio d'oliva (abbondante) e il succo di 3 limoni (1 carota=1 limone), aggiungi erba cipollina tagliuzzata, se vuoi poco pepe e spalma sul pane (io sul sedano).
...dai che poi passa, sicuramente il fetentone in questione non si merita che tu perda la tua quarta x colpa sua, scherziamo??!?
((abbracci))
Lia
Esempi di cibo sano e molto calorico (quando avevo problemi ho notato che il cibo morbido "si fa mangiare" più di quello da masticare):
datteri secchi
fichi secchi
albicocche secche sodomizzate con mandorle
mandorle lasciate a bagno una o due notti nell'acqua e poi frullate con poco malto
mandorle a bagno nel malto di riso spalmate sul pane
avocado
olive
pomodori secchi all'olio
condisci bene ma molto bene l'insalata e mettici dentro abbondanti pinoli e semi di girasole
carote tuffate nel tahin non diluito in acqua e limone
cremina di carote (si capisce che mi piacciono le carote???):
prendi 3 carote dolci e sane, se vuoi falle a vapore, se no tagliale crude a dadoni; frullale fino ad ottenere una crema con con: poco sale, olio d'oliva (abbondante) e il succo di 3 limoni (1 carota=1 limone), aggiungi erba cipollina tagliuzzata, se vuoi poco pepe e spalma sul pane (io sul sedano).
...dai che poi passa, sicuramente il fetentone in questione non si merita che tu perda la tua quarta x colpa sua, scherziamo??!?
((abbracci))
Lia
-
Fox_Mulder
- Contatta:
ciao Vera!
innanzitutto non preoccuparti, e se qualcuno osa dire che è colpa della dieta vegan....mandalo da me, te lo sistemo io, okkkk???
non garantisco in che condizioni mentali tornerà, ma almeno lo zittiamo!
quindi tranquilla, e pensa solo a stare bene ora.
Il mio consiglio è di cercare di muoverti, come oggi che hai fatto la passeggiata, e vedrai che pian piano ti torna l'appetito.
Poi, mangia noci, noci, noci!! Se hai poca fame e non hai voglia di nulla, mangia le noci! C'è gente che ha vissuto mesi su un isola deserta mangiando solo noci pecan, e al loro ritrovamento erano in perfetta forma. sono il cibo perfetto per l'uomo
Non so cosa sia successo di preciso col tuo ragazzo, ma cerca di dedicare alle tue passioni, e fai le cose che ti piace fare, e che magari prima per mancanza di tempo non riuscivi sempre a fare. Passeggia, guarda la gente, la natura (o lo smog, se vivi in città....P), i manifesti elettorali (quelli fanno ridere parecchio!!!
) e naturalmente, guarda promiseland
Un abbraccio
Fox
innanzitutto non preoccuparti, e se qualcuno osa dire che è colpa della dieta vegan....mandalo da me, te lo sistemo io, okkkk???
non garantisco in che condizioni mentali tornerà, ma almeno lo zittiamo!quindi tranquilla, e pensa solo a stare bene ora.
Il mio consiglio è di cercare di muoverti, come oggi che hai fatto la passeggiata, e vedrai che pian piano ti torna l'appetito.
Poi, mangia noci, noci, noci!! Se hai poca fame e non hai voglia di nulla, mangia le noci! C'è gente che ha vissuto mesi su un isola deserta mangiando solo noci pecan, e al loro ritrovamento erano in perfetta forma. sono il cibo perfetto per l'uomo

Non so cosa sia successo di preciso col tuo ragazzo, ma cerca di dedicare alle tue passioni, e fai le cose che ti piace fare, e che magari prima per mancanza di tempo non riuscivi sempre a fare. Passeggia, guarda la gente, la natura (o lo smog, se vivi in città....P), i manifesti elettorali (quelli fanno ridere parecchio!!!

) e naturalmente, guarda promiseland
Un abbraccio
Fox
Ciao Fox, e grazie mille del tuo intervento!
In effetti oggi già mi sento meglio, ho mangiato di più e sembra che mi sia abituata a questa nuova condizione, inoltre non ho perso altro peso e già questo mi rende felice.
L'idea che sia colpa della dieta non mi sfiora neanche, perchè in 4 anni non ho mai avuto problemi, quindi (col tuo aiuto!
) sono pronta a battermi!

Sto mangiando molta frutta secca, principalmente sesamo che è quello che ho in casa; al momento sono sprovvista di noci, magari domani esco a comprarle e prendo due piccioni con una fava.
Ho ripreso a studiare e questo mi da una certa tranquillità mentale, nel frattempo sono anche il trattative col fetentone... in fondo ci vogliamo bene e ciclicamente si ripresentano i soliti problemi di ogni coppia...
Risolvibili ma a volte un po' pesanti, come in questa occasione.
Da promiseland di sicuro non mi schiodo, stare a casa per studiare mi lascia molto più tempo libero per le mie ricerche eco-vegetariane on-line!
Grazie a tutti, spero di darvi buone nuove domani!
In effetti oggi già mi sento meglio, ho mangiato di più e sembra che mi sia abituata a questa nuova condizione, inoltre non ho perso altro peso e già questo mi rende felice.

L'idea che sia colpa della dieta non mi sfiora neanche, perchè in 4 anni non ho mai avuto problemi, quindi (col tuo aiuto!
) sono pronta a battermi!
Sto mangiando molta frutta secca, principalmente sesamo che è quello che ho in casa; al momento sono sprovvista di noci, magari domani esco a comprarle e prendo due piccioni con una fava.

Ho ripreso a studiare e questo mi da una certa tranquillità mentale, nel frattempo sono anche il trattative col fetentone... in fondo ci vogliamo bene e ciclicamente si ripresentano i soliti problemi di ogni coppia...

Risolvibili ma a volte un po' pesanti, come in questa occasione.

Da promiseland di sicuro non mi schiodo, stare a casa per studiare mi lascia molto più tempo libero per le mie ricerche eco-vegetariane on-line!

Grazie a tutti, spero di darvi buone nuove domani!

Dunque... ma gira ancora l'influenza?
Pensavo di essermi presa un semplice raffreddore ma ho la febbre da tre giorni (di solito passa in un giorno solo), mi è venuta la dissenteria (che gioia!) e la gola brucia brucia brucia...
Mi sono pesata ed ho perso un altro chilo...
Uffa ma sto mangiando!!
Sono proprio deperita ultimamente...
Scusatemi per lo sfogo ma non sono più abituata a stare male, non dico che non mi ammalo mai, ma di solito non prendo nulla di così "devastante"!!
Pensavo di essermi presa un semplice raffreddore ma ho la febbre da tre giorni (di solito passa in un giorno solo), mi è venuta la dissenteria (che gioia!) e la gola brucia brucia brucia...
Mi sono pesata ed ho perso un altro chilo...
Uffa ma sto mangiando!! Sono proprio deperita ultimamente...
Scusatemi per lo sfogo ma non sono più abituata a stare male, non dico che non mi ammalo mai, ma di solito non prendo nulla di così "devastante"!!
-
Fox_Mulder
- Contatta:
beh si ci sono ancora alcune forme influenzali in giro. Io un po' di giorni fa ho avuto una giornata intera di mal di testa fortissimo, io che poi non ho praticamente mai avuto mal di testa da quando son nato, e il giorno successivo il mal di testa è passato quasi del tutto ed è arrivata un po' di temperatura alta. 38 la mattina, alla sera avevo 36 e qualcosa. il giorno dopo stavo bene, boh...
So che per chi non è abituato non è bello essere relegati a letto e magari vedersi deperire, ma stai tranquilla dai ;) prenditi un po' di vacanza, riposati e aiuta il tuo corpo a combattere la forma influenzale ;)
So che per chi non è abituato non è bello essere relegati a letto e magari vedersi deperire, ma stai tranquilla dai ;) prenditi un po' di vacanza, riposati e aiuta il tuo corpo a combattere la forma influenzale ;)
beh forse sarebbe il caso di sentire un medico invece di cercare consigli su un forum, non ti pare ? dimagrire a vista d'occhio solo per lo stress emotivo mi pare un po' eccessivo, magari c'e' qualche altro problema quindi fare qualche indagine non fa mai male.Vera F. ha scritto:Dunque... ma gira ancora l'influenza?
Mi sono pesata ed ho perso un altro chilo...Uffa ma sto mangiando!!
Sono proprio deperita ultimamente...
ciao e in bocca al lupo
Grazie, certamente lo farò, se una volta passata l'influenza non comincerò a riprendere peso.Jamie04 ha scritto: beh forse sarebbe il caso di sentire un medico invece di cercare consigli su un forum, non ti pare ? dimagrire a vista d'occhio solo per lo stress emotivo mi pare un po' eccessivo, magari c'e' qualche altro problema quindi fare qualche indagine non fa mai male.
ciao e in bocca al lupo
Per adesso lo attribuisco alla perdita di liquidi (che sto integrando con zucchi di frutta), nel caso poi la situazione non migliori, mi rivolgerò al mio medico di base.
Dai... non spaventiamo Vera. Se non si mangia è normale dimagrire, credo :)Jamie04 ha scritto:dimagrire a vista d'occhio solo per lo stress emotivo mi pare un po' eccessivo
Anch'io quando sono tesa o depressa reagisco così. Mi si chiude lo stomaco e un frutto può bastarmi e darmi senso di sazietà per tutto il giorno. Dopo un po' le conseguenze si vedono...
Forse ci sarebbe da preoccuparsi se perdesse peso continuando a mangiare normalmente.
Buon fine settimana
-
andrea grasselli
ciao missvanilla, ciao vera,MissVanilla ha scritto:In quanto al fetentone... mi sa che tra un po' al mio gli faccio fare una brutta fine, vuoi che poi ti aiuti col tuo? ;-)
(evviva la non violenza :-D)
provo a darvi un sostegno morale a distanza: siete splendide, meritate rispetto e non fetentoni !!!
auguri e abbracci

andrea

Mannaggia, mannaggia, mannaggia!!