cosmesi ecobio perchè?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Destiny

Messaggio da Destiny » mar gen 10, 2006 8:42 pm

in effetti pure a me è venuto questo dubbio...però devo controllare i prezzi per vedere come sono rispetto a fitocose. riguardo al resto non saprei perchè io ci compro solo erbe essendo molto ben rifornita ma non ho mai nemmeno dato un occhio ai prezzi delle altre cose, ora mi informo ^__^

koretta

Messaggio da koretta » dom gen 22, 2006 1:46 pm

Ciao Destiny, "eco bio perchè?"...
perchè essere responsabili del nostro ambiente, è un nostro dovere inanzitutto, scegliere formulazioni che risparmiano almeno in parte la salute della nostra natura equivale a trattare meglio anche la nostra salute... mi sa che su questo concordano in molti :)
Sono iscritta in questo forum da poco, ma da un pò lo seguivo, sono scivolata nell'eco bio piano piano, come tutte le scelte che ho fatto, cercando di informarmi, valutando tutte le porcherie che avevo acquistato spendendo soldi che ovviamente mi pento di aver buttato... piano piano ho eliminato i "petroliferi" e devo essere sincera quasi tutti sono volati nella spazzatura, e con loro anche i soldi, ma è sempre meglio la salute no? da una ventina di giorni circa uso unicamente gel d'aloe con due gocce di olio di karitè, o rosa mosqueta, o jojoba, che dire non uso più il fondotinta, mi sono spuntate le guancie rosse!!!! lo ripeto mi sono spuntate le guancie rosse... prima ero giallo/grigia, tanto che mi giustificavo dicendo che il mio tono di pelle è giallino, sono chiara di carnagione ma d'estate prendo facilmente colore, sono un pochino olivastra... e invece sì sono olivastra ma ora ho pure i pometti della salute!!! anche la mia pelle era inquinata e non solo dallo smog, ma anche da tutti quei petrolati che la obbligavo a papparsi. La mia pelle è mista, con la classica zona T unticcia e le altre parti del viso che facilitano a seccarsi soprattutto in questa stagione, per l'inverno grazie a questo fantastico forum ho trovato la ricetta per la mia pelle, per l'estate c'è tempo e ho come il presentimento che la soluzione la troverò proprio su promiseland...e interpellando la mia pelle... sono proprio una maghetta!!!
scusate la lunghezza... ma ci aggiungo pure un grazie di cuore a tutto e dico tutto il forum e aFabrizio Zago per la vostra competenza e serietà :)

rapolina

Messaggio da rapolina » mar gen 24, 2006 10:01 am

koretta ha scritto:Ciao Destiny, "eco bio perchè?"...
mi sono spuntate le guancie rosse!!!! lo ripeto mi sono spuntate le guancie rosse... prima ero giallo/grigia
confermo! è il primo risultato che ho notato, in 2-3 settimane! prima specchiarmi in ascensore uscendo mi faceva sentire mortissia!!!
ora, nonostante il malefico neon, sembro in salute!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar gen 24, 2006 1:34 pm

Sìììì anche io confermo il passaggio da bianco-malaticcio a chiaro-rosato!

Elicatomica

Io anche

Messaggio da Elicatomica » mar gen 24, 2006 2:28 pm

:-)) Uso il burro di karité da due settimane e sono "colorata", sembro quasi abbronzata. Prima sembravo zio Fester...
Sono soddisfazioni! :-D

la fra

Messaggio da la fra » mar gen 24, 2006 2:52 pm

barbara3 ha scritto:Sìììì anche io confermo il passaggio da bianco-malaticcio a chiaro-rosato!
è vero!!! è vero!!! allora non è solo una mia impressione... anche io prima ero grigiastra!

mayday

Messaggio da mayday » mar gen 24, 2006 3:56 pm

Stamattina avevo finito di truccarmi e... mi sono accorta che non avevo messo il fondotinta! :-)))))))))
Non mi serve più!!! :-))))))))))

Rispondi