la mia forse inutile testimonianza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » gio nov 11, 2004 3:38 pm

La tua e' sicuramente una presa di coscienza importante, un consistente passo avanti a mio modo di vedere.
Certo, si puo' fare di piu', ma si puo' sempre fare di piu'! L'importante e' cominciare e poi a piccoli o grandi passi portare avanti ogni cosa.
Il tuo e' un inizio e peranto e' un qualcosa di importante. Tutto cio' che viene dopo e' di guadagnato.

ciao ciao

armyofturtles
Contatta:

Messaggio da armyofturtles » sab nov 13, 2004 5:52 pm

x marcello
parlavo di rabbia generale non che io sia rimasto offeso da qualcuno.
mi spiace che nella suddetta discussione tu ti soffermi solo alle frasi da criticare...
cmq tranquillo... per fortuna ci sono tante persone con le quali parlare
ciao

x daniele
no non faccio la vittima figurati :-)
il tuo apporto mi è molto d'aiuto...forse perchè vivendo nel mio contesto ambientale mi capisci meglio. sai che questa è la terra delle stigghiola del pane ca meusa delle scampagnate per il 25 aprile l'1 maggio ecc ecc )

essere attivista?..beh nel mio piccolo faccio qualcosa... le parole non servono con tutti :-(
cmq sono sempre pronto ad accettare proposte :-)

x sibyl
le tue risposte sono molto costruttive grazie...ho proprio bisogne di persone come te...per prendere maggiore coscienza

x cicciopasticcio

lo stesso vale per te grazie

Marcello

Messaggio da Marcello » sab nov 13, 2004 6:28 pm

armyofturtles ha scritto:x marcello
parlavo di rabbia generale non che io sia rimasto offeso da qualcuno.
mi spiace che nella suddetta discussione tu ti soffermi solo alle frasi da criticare...
cmq tranquillo... per fortuna ci sono tante persone con le quali parlare
ciao
Io però questa rabbia in generale non l'ho vista! Per questo ti chiedevo un chiarimento in proposito.

Non mi sono soffermato solo sulle frasi da criticare: ho visto che altre persone ti avevano già risposto in maniera esauriente, e comunque la tua accusa mi sembrava grave, nel senso che mi sarebbe dispiaciuto molto si fosse verificata una cosa del genere.

Ciao!

M.

Daniele

Messaggio da Daniele » gio nov 18, 2004 4:01 pm

armyofturtles ha scritto: x daniele
no non faccio la vittima figurati :-)
il tuo apporto mi è molto d'aiuto...forse perchè vivendo nel mio contesto ambientale mi capisci meglio. sai che questa è la terra delle stigghiola del pane ca meusa delle scampagnate per il 25 aprile l'1 maggio ecc ecc )

essere attivista?..beh nel mio piccolo faccio qualcosa... le parole non servono con tutti :-(
cmq sono sempre pronto ad accettare proposte :-)
Beh veramente io speravo che mi proponessi qualcosa tu!:-)
Sai qui a Palermo da questo punto di vista ci dovremmo un pochettino svegliare... alla prossima caro palermitano. Quando hai bisogno di qualcosa contattami, io qui passo più o meno ogni giorno. Ciao ciao.

lumachina
Contatta:

Re: la mia forse inutile testimonianza

Messaggio da lumachina » ven nov 19, 2004 7:09 pm

*Sara* ha scritto:
JP mach3 ha scritto: Jani
Ciao, in effetti la valsoia è quella con la distribuzione maggiore.Però contiene le uova, per cui è accessibile solo dai non vegani o aspiranti tali.La migliore secondo me è la Bio Ene i prodotti sono completamente vegan e non devi fare i salti mortali per trovarla e non devi spendere cifre folli per comprarla, sicuramente non di più di quanto costano le cotolette o le polpette ai cadaveri.Lumachina...all'una e cinque di notte mi fai venire fame!!!!!!!!
La bio ene è migliore come sapore della valsoia, costa meno ed è 100% vegetale.
Io ora la trovo anche al dicount (Todis Giulio Agricola per chi sta a Roma) e vorrei provare i gelati di soia. Per quanto riguarda polpette e cotolette preferisco quelle che faccio io a casa con seitan (fatto pure quello in casa), fagioli, patate e aromi per hamburger), avevo provto le bio-ene sperando che non fossero di seitan e poi ho scoperto che il seitan c'è pure li, tanto vale (non mi piacciono gli hamburger con il misto soffritto in mezzo, vengono dolci!!)
Per quanto riguarda budini late e yogurt invece mi piacciono solo quelli della provamel, gli altri anno troppo di fagioli.
Ho saputo però che devo limitarli perchè la soia rernde più difficile l'assimilazione di ferro e calcio (se vi interessa l fonte speciale focus febbraio 2004, dedicato all'alimentazione), quindi è prerferibile mangiare in maggioranza gli altri legumi. Io vado matta per i felafel di ceci e fagioli bianh, per la zuppa di ceci con finocchi e verza e per tutte le zuppe di legumi, che tra l'altro vendute in sacchetto costano davvero poco.
Essendo intollerante al latte sono praticamente ovo-vegetariana, anche se fdi fatto se mangio 2 uova al mese è tanto. Il formaggio lo mangio raramente e non mi fa un granchè bene, deve essere proprio tra mangiarlo e morire di fame :-) quindi penso che a dicembre mi rrgalerò per natale una scorta di tofù (quello al naturale mi schifa parecchio) e vediamo che qualcuno non mi piacia (le svizere mi manano suùncerament, e se per l'hamburger ho risolto egregiemente mi manca la sottiletta in cima, magari qualche sottiletta di tofù che mi piace la trovo).

Voi per la maionese come bùvi arangiate? La fate con la panna alla soia o roba del genere? Il burro di archidi e la crema di seamo come sono?
Io in un negozio cinese ho avvistato i nocconcini di soia in scatola, su c'è scritto 100% vegetale, am due tipi erano aromatizati al pollo e ai calamari, e sincerament mi chiesùdano come possano averli davvero aromatizzati senza pollo o calamari (saranno davvero 100% vegetali?).

Ciao, e grazie.

Lumachina.

P.S: mi faccio sentire poco, ma la linea ADSL Tiscali qui a Roma è in crash da più di una settimana, e posso collegarmi solo dalla facoltà del mio ragazzo, croccandogli la password.

Rispondi