Alimentazione Gatti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 21, 2005 3:37 pm

Six ha scritto: Però io credo che non abbia senso che un vegano, per essere coerente, non dovrebbe avere cani o gatti.. perchè se la mia scelta è dovuta all'amore per gli animali, quando ne trovo per strada abbandonati non li posso lasciare certo lì
i gatti per strada ci sono perche' gli esseri umani si ostinano a voler sovvertire le abitudini degli animali per la loro gratificazione... se continuiamo con questa storia, di gatti per strada ce ne saranno sempre di piu'...

oppure, ripeto, si sensibilizzi chi sta in campagna..
(dove abito io, ci sono tanti barboni, eppure non me li porto tutti a casa non potendo o non sentendomela di mantenerli.. figurati i gatti)

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 21, 2005 3:38 pm

yasodanandana ha scritto: (che invece di stare in una condizione a lui naturale e congeniale e' costretto a magnarsi pure tutta 'sta roba industriale e di scarto per poter compiacere gli umani con la sua presenza)

:-)
Ecco per esempio con l'Amì e con l'Almo nature sono sicura che non dò scarti e roba industriale ai miei mici

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer dic 21, 2005 3:41 pm

yasodanandana ha scritto:i gatti per strada ci sono perche' gli esseri umani si ostinano a voler sovvertire le abitudini degli animali per la loro gratificazione... se continuiamo con questa storia, di gatti per strada ce ne saranno sempre di piu'...
Allora cosa proponi? Di sopprimerli tutti??

La asl e i volontari del gattile della mia città li stanno facendo sterilizzare, in modo tale da non aver nuove nascite, ma, ripeto, nel caso trovassi un cane/gatto o qualsiasi altro animale abbandonato, non esiterei a portarlo a casa e curarlo.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mer dic 21, 2005 3:45 pm

Amici,non esiste taurina di origine vegetale aihmè e nonostante pressanti richieste,i signori dell'ami non si sono mai scomodati a dirci dove trovano taurina vegetale e come la estraggono...Detto questo i nostri felini di casa NON POSSONO ESSERE VEGETARIANI,per alcun motivo eticomoralespirituale al mondo.Non sintetizzerebbero taurina,acido arachidonico e omega vari,rischi elevatissimi di crepare nel peggiore dei modi...Meglio bio e ovviamente nn testato se potete,abbasso il pet food di sottomarca dei supermarket e leggete le etichette.Vi consiglio un bel libro "Alimentazione e cure naturali per il cane e il gatto" Dr.Richard Pitcairn,un vet americano con cui mi sento ogni tanto via mail,con una moglie che ha messo a punto delle ricettine niente male per i 4 zampe...

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 21, 2005 3:45 pm

StefaniaVegan ha scritto:
yasodanandana ha scritto:i gatti per strada ci sono perche' gli esseri umani si ostinano a voler sovvertire le abitudini degli animali per la loro gratificazione... se continuiamo con questa storia, di gatti per strada ce ne saranno sempre di piu'...
Allora cosa proponi? Di sopprimerli tutti??

La asl e i volontari del gattile della mia città li stanno facendo sterilizzare, in modo tale da non aver nuove nascite, ma, ripeto, nel caso trovassi un cane/gatto o qualsiasi altro animale abbandonato, non esiterei a portarlo a casa e curarlo.

Ti appoggio in pieno Stefania! Purtroppo il randagismo è un serio problema, di sicuro creato dall'uomo che prima prende gli animaletti in casa per gioco e poi via, buttati in strada e liberi, ovviamente, di riprodursi.
A settembre abbiamo sterilizzato una micia che gironzola dove abitiamo io e Daniele, aveva già messo al mondo 7 cuccioli (a distanza di 6 mesi), dispiace ma meglio sterilizzare che vedere la strage di gattini (e lo stesso di cani) morti sotto le auto!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 21, 2005 3:46 pm

pleiadi ha scritto:
yasodanandana ha scritto: (che invece di stare in una condizione a lui naturale e congeniale e' costretto a magnarsi pure tutta 'sta roba industriale e di scarto per poter compiacere gli umani con la sua presenza)

Ecco per esempio con l'Amì e con l'Almo nature sono sicura che non dò scarti e roba industriale ai miei mici
infatti... non e' industria... e' natura.. tutti i felini mangiano l'almo.. e se non e' scarto significa che non sono residui di lavorazione per carmi ad uso "umano", ma massacrano gli animali appositamente?

comunque

vi metto al pari degli "impellicciati".. ovvero non siete il "problema", ma siete un effetto collaterale...

se in futuro l'alimentazione vegetariana/vegana diventassero lo standard, uccidere gli animali apposta per i gatti... sara' cosi' antieconomico che le vostre scatolette, dovendo costare 100 euro l'una, non esisteranno piu' e i gatti ritorneranno a mangiare topi ..

Daniele

Messaggio da Daniele » mer dic 21, 2005 3:47 pm

[quote="pleiadi"]Io pari pari come Ilaria.... Crocchette Amì vegetali e umido Almo Nature e devo dirti che entrambe le mie pesti amano alla folliiaa i crocchini Amì[quote]

La differenza è che noi non risparmiamo nessun genere di animale... mumble mumble... diminuiamo l'umido plè?;)

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer dic 21, 2005 3:50 pm

yasodanandana ha scritto: se in futuro l'alimentazione vegetariana/vegana diventassero lo standard, uccidere gli animali apposta per i gatti... sara' cosi' antieconomico che le vostre scatolette, dovendo costare 100 euro l'una, non esisteranno piu' e i gatti ritorneranno a mangiare topi ..
Ripeto: TU cosa vorresti fare?? Vuoi mettere a morte TUTTI i gatti?

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 21, 2005 3:51 pm

yasodanandana ha scritto: se in futuro l'alimentazione vegetariana/vegana diventassero lo standard, uccidere gli animali apposta per i gatti... sara' cosi' antieconomico che le vostre scatolette, dovendo costare 100 euro l'una, non esisteranno piu' e i gatti ritorneranno a mangiare topi ..
Perfetto, in futuro però, io per ora vivo il presente e l'Almo, seppur costa di più delle schifezze in giro nei negozi, so che non è testata sugli animali e sono cibi naturali (inteso senza conservanti, additivi, scarti eccc).

L'errore è stato prendere i gatti in casa? Può essere, ma li ho presi che ora ancora onnivora, che faccio li abbandono adesso??? Chiamami egoista o come vuoi, ma io ho loro in casa e altri mici giù nel cortile, e finchè non mi dicono, dopo studi e ricerche (etiche), che i crocchi Amì bastano e avanzano per loro allora ok, ma fino ad allora nn metto a rischio la loro vita.

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer dic 21, 2005 3:54 pm

Sai yasodanandana cosa non mi piace di te?
Che continui ad attaccare e NON proponi soluzioni.

Premettendo che 1) i gatti sono carnivori 2) non tutti possono cacciare i topi 3) anche se li cacciassero, morirebbero avvelenati...........
dimmi cosa si potrebbe fare.
Ultima modifica di StefaniaVegan il mer dic 21, 2005 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 21, 2005 3:54 pm

un grosso miglioramento sarebbe se tu, per esempio, andassi a caccia... almeno rischi di vedere in faccia gli animali che poi dai al gatto

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 21, 2005 3:55 pm

yasodanandana ha scritto:
un grosso miglioramento sarebbe se tu, per esempio, andassi a caccia... almeno rischi di vedere in faccia gli animali che poi dai al gatto

Yaso certe volte metti a serio rischio la mia pazienza atavica!Ma che cribbio di risposta eh????

Six

Messaggio da Six » mer dic 21, 2005 3:58 pm

Sarei ben contenta se i miei gatti potessero essere liberi di vagare per la campagna o nei boschi e cacciare da soli quello che vogliono! Purtroppo vivo in città e i gatti che ho trovato sono tutti reduci da incidenti stradali e/o abbandono... avrei potuto portarli in campagna forse... ma gran parte di questi muoino perchè mangiano topi che sono stati avvelenati da umani! (lo so perchè il mio ragazzo ne vede ALMENO uno al giorno di questi casi.. lui vive in campagna)

Secondo me è un circolo vizioso... se un giorno ci saranno solo vegetariani/vegani significa che finalmente vivremo in un mondo migliore e allora non ci sarà più nemmeno il problema dell'abbandono forse... e magari ci sarà più natura e meno macchine e allora... viva cani e gatti in libertà! Quando raggiungeremo questo giorno penserò al problema...ma per ora questa è l'unica soluzione che vedo...!

CIAO!

Alex81

Messaggio da Alex81 » mer dic 21, 2005 3:58 pm

GattaMatta ha scritto:Amici,non esiste taurina di origine vegetale aihmè e nonostante pressanti richieste,i signori dell'ami non si sono mai scomodati a dirci dove trovano taurina vegetale e come la estraggono...
Ancora con questa storia? E' taurina di sintesi, creata in laboratorio, non "estratta" da qualcosa in natura. Un po' come la nostra B12...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 21, 2005 3:58 pm

StefaniaVegan ha scritto:Sai yasodanandana cosa non mi piace di te?
Che continui ad attaccare e NON proponi soluzioni..
non

si

prendono

animali

domestici

se non si ha la possibilita' di tenerli all'aperto in situazioni dove possono vivere con una certa naturalezza...

se non lo facciamo..

alimentiamo l'uso generalizzato del "soprammobile di pelo" e l'industria massacratorio-alimentare che ci sta dietro...

se uno deve fare delle scelte accantonando il sentimento, che almeno faccia scelte che in prospettiva potrebbero portare al miglioramento generale...

Rispondi