dunque sia il doc che la farmacia che non esiste prevenzione, bisogna aspettare la comparsa.
le piscine della mia città, nonostante squadre di pallanuoto e sponsor, sono molto trascurate, anche volendo cambiare piscina non se ne esce.
ora ne costruiscono una nuova che però sarà fgestita da una delle 2 società che hanno mandato in malora le precedenti.
non amo la palestra.
cerco di asciugarmi i piedi, faccio ql che posso.
le ciabattine le uso e adesso anche passo dalla tavoletta per buttarmi in acqua.
le verruche ormai me le sogno pure di notte.
però è vero che i funghi si prendono anche in palestra.
GRAZIE a tutti.
prevenzione funghi
Moderatore: Erica Congiu
Non ti offendere se ti dico che mi sembri un po' ipocondriaca...
I vantaggi dell'andare in palestra o in piscina sono di gran lunga, ma proprio di gran lunga, superiori alla piccola probabilità di contrarre una micosi o una verruca, che, credimi, non sono poi gran danno....si curano molto facilmente, nel caso...
;-)
riky
I vantaggi dell'andare in palestra o in piscina sono di gran lunga, ma proprio di gran lunga, superiori alla piccola probabilità di contrarre una micosi o una verruca, che, credimi, non sono poi gran danno....si curano molto facilmente, nel caso...
;-)
riky
piscina e candida
Il thread sulla piscina mi spinge a chiedervi, in particolare a Ricky, se possa esserci qualche correlazione tra candida e acqua della piscina. Ho una nipote che lavora in piscina come istruttrice di nuoto e non riesce a debellarla in quanto, nonostante le cure, si ripresenta periodicamente.
Colgo l'occasione per ringraziare augurare a tutti un sereno Natale!
Miriam
Colgo l'occasione per ringraziare augurare a tutti un sereno Natale!
Miriam
Come dici tu i funghi si prendono anche in palestra o come faccio io camminando scalza nelle vacanze quando si cambia sempre stanza d'albergo :-/
Le verruche a me sono venute tre volte di fila sulle mani quando stavo a Milano e usavo tram e metro nelle ore di punta attaccandomi per non volare. Mai avuto problemi in piscina o palestra :-)
In tutti i casi come già ti hanno detto non stare a stressarti :-))
Prevenire: ovviamente ciabatte ma io che continuo l'insana pratica dei piedi nudi a rischio funghi ho provato (solo in vacanza) a mettere prima di andare a letto un gel con un po' di olii con proprietà antimicotiche.
Trovi l'elenco nell'ottimo sito di Marco:
http://www.infoerbe.it/
Per quest'ultima vacanza mi è andata bene (non so se x il gel o per la fortuna), i risultati si vedranno alla lunga...
Come 'curativi' invece gli stessi olii non li ho trovati particolarmente efficaci e sono dovuta andare in farmacia a comprarmi il solito tubetto standard.
Non chiedermi le dosi perchè il gel l'ho fatto al volo con acqua essenze e sepigel ... manco i conservanti ci ho messo ... tu se vuoi le puoi mettere in un qualsiasi gel di aloe che trovi in giro.
Le verruche a me sono venute tre volte di fila sulle mani quando stavo a Milano e usavo tram e metro nelle ore di punta attaccandomi per non volare. Mai avuto problemi in piscina o palestra :-)
In tutti i casi come già ti hanno detto non stare a stressarti :-))
Prevenire: ovviamente ciabatte ma io che continuo l'insana pratica dei piedi nudi a rischio funghi ho provato (solo in vacanza) a mettere prima di andare a letto un gel con un po' di olii con proprietà antimicotiche.
Trovi l'elenco nell'ottimo sito di Marco:
http://www.infoerbe.it/
Per quest'ultima vacanza mi è andata bene (non so se x il gel o per la fortuna), i risultati si vedranno alla lunga...
Come 'curativi' invece gli stessi olii non li ho trovati particolarmente efficaci e sono dovuta andare in farmacia a comprarmi il solito tubetto standard.
Non chiedermi le dosi perchè il gel l'ho fatto al volo con acqua essenze e sepigel ... manco i conservanti ci ho messo ... tu se vuoi le puoi mettere in un qualsiasi gel di aloe che trovi in giro.